Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Ineos

c'è questo bond quota 100.50, già parzialmente richiamato, con ulteriore call al 15/2/14 a 101,rotti. qualcuno ha notizie dell'emittente? :ciao:
grosso gruppo chimico inglese in mano a finanziere d'assalto di pelo duro ma ricco, è riuscito a scrollarsi le zeppe dai piedi tipo Marghera etc., le trattavo anni fà quando erano troppo scontate, la banca storceva il naso ma è andata benone.
A questi prezzi non le seguo.
 

fabriziof

Forumer storico
grosso gruppo chimico inglese in mano a finanziere d'assalto di pelo duro ma ricco, è riuscito a scrollarsi le zeppe dai piedi tipo Marghera etc., le trattavo anni fà quando erano troppo scontate, la banca storceva il naso ma è andata benone.
A questi prezzi non le seguo.

Bei ricordi,100% o giù di lì:)
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Ristrutturazione ATU

:barella: E' finita :benedizione: Mi raccomando, se avete dubbi su dove andare a fare il tagliando alla macchina ... A.T.U Auto-Teile-Unger Handels, un nome, una certezza :up: Deutschland Uber Alles :lol: :tie:
Pur monitorando l'andamento del bond dalla comunicazione dei dettagli della ristrutturazione, e meravigliato dalla sua crescita sostenuta fino a quota 69, non ho ancora liquidato la posizione ed oggi il titolo è nuovamente crollato fino a 50, minimo storico.
Dal comunicato si evince che la ristrutturazione andrà in porto in questi giorni (nella seconda metà di gennaio).
Il mio dubbio è: per farsi assegnare la carta da c..o che ci daranno in cambio del bond bisogna comunicare la propria adesione? In che modo? Oppure basta aspettare fiduciosi? :wall:
 

fabriziof

Forumer storico
Pur monitorando l'andamento del bond dalla comunicazione dei dettagli della ristrutturazione, e meravigliato dalla sua crescita sostenuta fino a quota 69, non ho ancora liquidato la posizione ed oggi il titolo è nuovamente crollato fino a 50, minimo storico.
Dal comunicato si evince che la ristrutturazione andrà in porto in questi giorni (nella seconda metà di gennaio).
Il mio dubbio è: per farsi assegnare la carta da c..o che ci daranno in cambio del bond bisogna comunicare la propria adesione? In che modo? Oppure basta aspettare fiduciosi? :wall:

Ti consiglio di contattare l'ir dell'azienda
 

Doc82

...e lo swap "volontario"
Ti consiglio di contattare l'ir dell'azienda
L'ho fatto via mail il 4 dicembre. Conferma di lettura una settimana dopo e tuttora nessuna risposta.
Qualcun'altro ha fatto dei tentativi? Le mollo, mi mangio le mani per non averlo fatto 3 giorni fa e non ci penso più?
Non me la sentirei di contattare telefonicamente. Come inglese finanziario sto a zero.
Nella peggiore delle ipotesi, se fosse necessaria la comunicazione dell'adesione e fossi già fuori tempo, che succede? Holdout (mi pare di no a legger quanto scritto da Niksala)? Azzeramento?
 

fabriziof

Forumer storico
L'ho fatto via mail il 4 dicembre. Conferma di lettura una settimana dopo e tuttora nessuna risposta.
Qualcun'altro ha fatto dei tentativi? Le mollo, mi mangio le mani per non averlo fatto 3 giorni fa e non ci penso più?
Non me la sentirei di contattare telefonicamente. Come inglese finanziario sto a zero.
Nella peggiore delle ipotesi, se fosse necessaria la comunicazione dell'adesione e fossi già fuori tempo, che succede? Holdout (mi pare di no a legger quanto scritto da Niksala)? Azzeramento?

Riprova a scrivere chiedendo cosa devi fare .
 

qquebec

Super Moderator
L'ho fatto via mail il 4 dicembre. Conferma di lettura una settimana dopo e tuttora nessuna risposta.
Qualcun'altro ha fatto dei tentativi? Le mollo, mi mangio le mani per non averlo fatto 3 giorni fa e non ci penso più?
Non me la sentirei di contattare telefonicamente. Come inglese finanziario sto a zero.
Nella peggiore delle ipotesi, se fosse necessaria la comunicazione dell'adesione e fossi già fuori tempo, che succede? Holdout (mi pare di no a legger quanto scritto da Niksala)? Azzeramento?

La ristrutturazione è già cosa fatta e tutti verranno tirati dentro nello scambio. Se non hai necessità di liquidità, potresti anche aspettare che ti diano i nuovi titoli che poi potrai negoziare OTC. Non so se vendendo a 50 adesso fai un affare: ormai il mercato sconta la fase negativa dei tempi tecnici di ristrutturazione e potresti anche rimetterci. Nei tuoi panni, aspetterei. Lascia perdere l'IR che sono dei crucchi idioti (io li ho contattati diverse volte e non rispondevano mai).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto