Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Qui un cambio di messaggi avuti con mia banca

Ho scritto Buongiorno Vi segnalo un errore dal vs sistema In data di 16.04.2014 è stata accreditata la cedola staccata dal titolo PORTUGAL 4,10% 06-37 nominale 25.000 Euro ISIN PTOTE50E0007. E stato accreditato un importo di 538,12 Euro.
La tassazione cedole e la tassazione dei capital gain di questo bond acquistato su Eurotlx è assolutamente uguale a quella dei Btp, cioè 12,5%...come del resto su tutti i bond sovrani della white list senza nessuna tassazione estera.L'importo da accreditare è 896,875 Euro.

La risposta della banca : La tassazione paese applicata sul pagamento della cedola (reddito di capitale) è corretta in quanto il nostro istituto attualmente non fornisce il servizio di esenzione dell'imposta.
Che fare ? Grazie
Prova a chiedere sui 3D Portogallo qui o sul fol
 

zoro-aster

Forumer storico
Qui un cambio di messaggi avuti con mia banca

Ho scritto Buongiorno Vi segnalo un errore dal vs sistema In data di 16.04.2014 è stata accreditata la cedola staccata dal titolo PORTUGAL 4,10% 06-37 nominale 25.000 Euro ISIN PTOTE50E0007. E stato accreditato un importo di 538,12 Euro.
La tassazione cedole e la tassazione dei capital gain di questo bond acquistato su Eurotlx è assolutamente uguale a quella dei Btp, cioè 12,5%...come del resto su tutti i bond sovrani della white list senza nessuna tassazione estera.L'importo da accreditare è 896,875 Euro.

La risposta della banca : La tassazione paese applicata sul pagamento della cedola (reddito di capitale) è corretta in quanto il nostro istituto attualmente non fornisce il servizio di esenzione dell'imposta.
Che fare ? Grazie
credo sia corretto anche a me in LUX succedeva la stessa cosa... per questo ho venduto Portogallo tenendomi un buon capital gain e rinunciando al rendimento che consideravo decisamente scarso a causa della tassazione alla fonte
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Qui un cambio di messaggi avuti con mia banca

Ho scritto Buongiorno Vi segnalo un errore dal vs sistema In data di 16.04.2014 è stata accreditata la cedola staccata dal titolo PORTUGAL 4,10% 06-37 nominale 25.000 Euro ISIN PTOTE50E0007. E stato accreditato un importo di 538,12 Euro.
La tassazione cedole e la tassazione dei capital gain di questo bond acquistato su Eurotlx è assolutamente uguale a quella dei Btp, cioè 12,5%...come del resto su tutti i bond sovrani della white list senza nessuna tassazione estera.L'importo da accreditare è 896,875 Euro.

La risposta della banca : La tassazione paese applicata sul pagamento della cedola (reddito di capitale) è corretta in quanto il nostro istituto attualmente non fornisce il servizio di esenzione dell'imposta.
Che fare ? Grazie


Sul Portogallo, purtroppo, c'è la doppia imposizione (non chiedermi perchè). E' assurdo, lo so. Unica cosa che puoi fare è recuperare le imposte versate al Portogallo. Nel frattempo prova a cambiare banca se proprio vuoi trattare quei bond
 

cristian2008

Forumer attivo
Sul Portogallo, purtroppo, c'è la doppia imposizione (non chiedermi perchè). E' assurdo, lo so. Unica cosa che puoi fare è recuperare le imposte versate al Portogallo. Nel frattempo prova a cambiare banca se proprio vuoi trattare quei bond
Grazie per le vostre risposte. Come mai allora quando ho comprato mi è stata accreditata un'imposta del 12,5% sul rateo pagato senza tener conto della imposta estera ? Strano. Approfondiro.
 

cristian2008

Forumer attivo
Sul Portogallo, purtroppo, c'è la doppia imposizione (non chiedermi perchè). E' assurdo, lo so. Unica cosa che puoi fare è recuperare le imposte versate al Portogallo. Nel frattempo prova a cambiare banca se proprio vuoi trattare quei bond
Mi sono informato presso un'altra banca e loro applicano la tassazione del 12,5%. Le banche non devono applicare la stessa tassazione per lo stesso titolo oppure fanno come li pare?
 

qquebec

Super Moderator
Ciao a tutti, per chi non lo conosce segnalo questo sito che ho trovato mentre eseguivo delle ricerche:
Anleihen | finanzen.net

segue un bond della seguente società canadese: taiga
A1G91Q | Taiga Building Products-Anleihe: 14.000% bis 01.09.2020 | finanzen.net

segue un bond russo in rubli:
A1G3F3 | Mechel OAO-Anleihe: 13.000% bis 09.02.2021 | finanzen.net

è interessante la sezione "obbligazioni simili" che trovate, in basso a destra, dei link citati

Non si trovano neanche col lanternino :( no carta OTC :no:
 

qquebec

Super Moderator
Mi sono informato presso un'altra banca e loro applicano la tassazione del 12,5%. Le banche non devono applicare la stessa tassazione per lo stesso titolo oppure fanno come li pare?

Mi spiace per quello che ti è successo, e so già che potrai farci poco. Prova a inviare reclamo ufficiale chiedenod la rettifica delle imposte applicate e facendo riferimento alla legge dei paesi white list, in difetto ti rivolgerai all'Ombudsman (io farei così). E' un tuo diritto :ordine:
 

seneca

Forumer attivo
Ciao a tutti, per chi non lo conosce segnalo questo sito che ho trovato mentre eseguivo delle ricerche:
Anleihen | finanzen.net

segue un bond della seguente società canadese: taiga
A1G91Q | Taiga Building Products-Anleihe: 14.000% bis 01.09.2020 | finanzen.net

segue un bond russo in rubli:
A1G3F3 | Mechel OAO-Anleihe: 13.000% bis 09.02.2021 | finanzen.net

è interessante la sezione "obbligazioni simili" che trovate, in basso a destra, dei link citati

Accreditate oggi con valuta ieri obb.purtugal 2019 con regolare reitenuta del 12,5% b.Sella.con quale banca operi?
 

captain sparrow

Forumer storico
Sul Portogallo, purtroppo, c'è la doppia imposizione (non chiedermi perchè). E' assurdo, lo so. Unica cosa che puoi fare è recuperare le imposte versate al Portogallo. Nel frattempo prova a cambiare banca se proprio vuoi trattare quei bond
Segnalo che un paio di anni fa con il bond rede ferroviar mi era stata applicata la ritenuta alla fonte portoghese del 35. Risolto il problema con certficato di residenza fiscale emessodaufficio imposte e inotrato al. Depositario titoli in lux.rimborsata eccedenza fra 35 e 20
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

  • Alto