Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...in barba ai nostri calcoli, mi è giunta notizia che ONO FINANCE richiama al 28/02 i suoi bond 2014 :wall:
capire che senso ha prima una tender offer poi una call dopo un mese...boh !!!

Nik ... mi hai bruciato sul tempo :) io l'ho saputo alle 13 quando ho telefonato in banca ma non ho avuto il tempo di postarlo

Domanda: so che ci sono altri bond ONO ... che cosa ne pensate ?

Eircom seeking €300m in new financing

The Sunday Times reported Eircom is considering proposals to inject €300m in cash into the company as it battles to avoid breaching its banking covenants. Singapore Technologies Telemedia, which owns a majority stake in Eircom, has signalled to the company’s management that it is prepared to inject €200m. The Employee Share Ownership Trust (ESOT), which owns 35pc of Eircom, is discussing plans to invest up to €100m to avoid a dilution of its stake.
Under the proposals, some of the cash would be used to buy back Eircom’s debt at a discount, particularly its payment-in-kind (PIK) notes of junior debt. Senior STT executives are expected in Dublin within two weeks to discuss the proposals.
Eircom’s management, led by CEO Paul Donovan, is rewriting its three-year business plan after being asked by STT to review it because of deteriorating market conditions in Ireland.
Eircom said the review was routine but it is understood that the new business plan must be finalised before STT will take the plunge to invest.

qualcosa si muove sul fronte eircom .sono disperatamente ottimista (o totalmente folle)incrementati 75000 pik a 11!!!

Che ci dovessero buttar dentro dei soldi non è una novità, ma servirebbe solo a tamponare l'emorragia. Il problema è strutturale e non credo che quelli di STT siano disposti a gettare milioni di euro nella fornace lasciando che le banche se la godono spensieratamente, senza un minimo ritorno. Ecco quindi che si torna al punto di partenza: ristrutturare il debito. Le banche prima di tutti. Poi i bondholders. E infatti i prezzi dei bond continuano a scendere.
Price of Eircom debt plunges despite bond buy-back reports - Irish, Business - Independent.ie :reading:

Ultima modifica:
Praktiker

Nuovo bond con tagli da 1K. La baracca fattura più di 1 mld all'anno

Allegati

• DE000A1H3JZ8.JPG
    DE000A1H3JZ8.JPG
    49,6 KB · Visite: 220
Non so che ragionamenti avete fatto sulla vicenda di Ono nell'ipotizzare che non richiamassero il bond 10.5%. La cosa poco comprensibile è il perché lanciare un'offerta a poche settimane da una call, a quasi parità di condizioni. Lanciata l'offerta, m'avrebbe stupito più il non-esercizio della call. A consolazione, rimane comunque un ottimo pct...

Che ci dovessero buttar dentro dei soldi non è una novità, ma servirebbe solo a tamponare l'emorragia. Il problema è strutturale e non credo che quelli di STT siano disposti a gettare milioni di euro nella fornace lasciando che le banche se la godono spensieratamente, senza un minimo ritorno. Ecco quindi che si torna al punto di partenza: ristrutturare il debito. Le banche prima di tutti. Poi i bondholders. E infatti i prezzi dei bond si sono mossi poco.

Si sono mossi poco???

Tra venerdi e stasera il 2016 ha fatto il +15% le pik il + 41%!

Ho utilizzato i prezzi HP di Bloomberg.

Cmq sono scettico su tutta la situazione e le cifre che girano mi lasciano molto perplesso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto