Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa a che prezzo si acquista ora?

Ieri l'ho presa a 97,45 + 0,20 comm.

sperem non diventi una
1268387808insekt3.gif

clondalkin ind. 8%

Qualcuno possiede o sa qualcosa di questo bond?
clondalkin industries 8% 2014 isin xs0188274848
Grazie a tutti

Qualcuno possiede o sa qualcosa di questo bond?
clondalkin industries 8% 2014 isin xs0188274848
Grazie a tutti

Era questa la società che aveva debito senior secured in quantità eccedente ed a scadenza anticipata rispetto a quella di questo bond, che è invece senior unsecured ed a rating CCC+ - Caa1. Debito molto alto (il leverage, ossia debito netto/EBITDA, dovrebbe eccedere 6x), però in grado di generare free cash flow negli ultimi anni, con una discreta dotazione di liquidità e senza scadenze significative prima del 2013.

Insomma, un acquisto decisamente rischioso. Emissione piccola (170 mln euro) ha spread denaro lettera di 3 punti pct anche sui mercati professionali.

Ti allego un breve repo di Moody's, non recentissimo... andrebbe verificato sul suo sito se la situazione è migliorata, ma non credo lo sia, anche in caso, in misura sensibile. A grandi linee, l'emittente ha quelle caratteristiche.

Allegati

Era questa la società che aveva debito senior secured in quantità eccedente ed a scadenza anticipata rispetto a quella di questo bond, che è invece senior unsecured ed a rating CCC+ - Caa1. Debito molto alto (il leverage, ossia debito netto/EBITDA, dovrebbe eccedere 6x), però in grado di generare free cash flow negli ultimi anni, con una discreta dotazione di liquidità e senza scadenze significative prima del 2013.

Insomma, un acquisto decisamente rischioso. Emissione piccola (170 mln euro) ha spread denaro lettera di 3 punti pct anche sui mercati professionali.

Ti allego un breve repo di Moody's, non recentissimo... andrebbe verificato sul suo sito se la situazione è migliorata, ma non credo lo sia, anche in caso, in misura sensibile. A grandi linee, l'emittente ha quelle caratteristiche.

Della serie "le so tutte" :D:D:D

Se ti leggi i post precedenti, si erano alleggeriti di gran parte del debito con uno scambio distressed, e il futuro andamento sarebbe dipeso dalla liquidità, visto che ne avevano a disposizione poca e molto sarebbe dipeso dalla capacità di generare cassa dei due trimestri invernali.

Andrebbe visto sul loro sito se sono stati fatti passi in avanti sotto questo aspetto.
Ieri ho scritto per chiedere il prospetto informativo del bond (mi pare siano previste delle call) e mi hanno risposto (in giornata!!) che il documento non è accessibile al pubblico!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto