Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Call ??

Qualcuno possiede o sa qualcosa di questo bond?
clondalkin industries 8% 2014 isin xs0188274848
Grazie a tutti

Ciao iguanito, senti, visto che ho trovato che il titolo in questione mi dicono avere UNA CALL A 102,67 AD APRILE 2010 .... mi chiedo a che famiglia appartiene un titolo del genere ... ?? (non credo sia un perpetual .. ma chiedo conferma !)

Ciao iguanito, senti, visto che ho trovato che il titolo in questione mi dicono avere UNA CALL A 102,67 AD APRILE 2010 .... mi chiedo a che famiglia appartiene un titolo del genere ... ?? (non credo sia un perpetual .. ma chiedo conferma !)
Non è una perpetual. La scadenza è il 15/3/2014 (proprio ieri ha pagato la cedola), ed è vero cha ha la call nel 2010 (non so se ad aprile) a 102,667, nel 2011 a 101,333, nel 2012 e ss. a 100. Oggi la prendi a poco più di 96. Comunque il prospetto è liberamente consultabile sulla borsa del lussemburgo

E' un semplice bond HY, ossia ad alto rischio...

scusate, nessuno ha notato che in acquisto della safilo viene addebitato in realtà solo il 65% del controvalore (in pratica comprando 10k a 97.45 addebitano 6334.25 invece di 9745). C'è un sink factor 0.65x che appare infatti sulle videate di bloomberg.
ovviamente lo stesso si applica anche in vendita e sulle cedole
qualcuno sa come funziona questo sink factor? cercando su internet trovo solo i sink fund che sono un'altra cosa... Grazie :D

scusate, nessuno ha notato che in acquisto della safilo viene addebitato in realtà solo il 65% del controvalore (in pratica comprando 10k a 97.45 addebitano 6334.25 invece di 9745). C'è un sink factor 0.65x che appare infatti sulle videate di bloomberg.
ovviamente lo stesso si applica anche in vendita e sulle cedole
qualcuno sa come funziona questo sink factor? cercando su internet trovo solo i sink fund che sono un'altra cosa... Grazie :D

In questo caso non è altro che safilo ha richiamato in passato il 35% del bond, poi nei due anni successivi doveva richiamare il resto ma per la crisi non l'ha fatto e il bond è sceso di prezzo, ma dopo è una storia nota

In questo caso non è altro che safilo ha richiamato in passato il 35% del bond, poi nei due anni successivi doveva richiamare il resto ma per la crisi non l'ha fatto e il bond è sceso di prezzo, ma dopo è una storia nota
nel senso che hanno rimborsato ai possessori del bond il 35% del valore (e non che hanno riacquistato il 35% dei bond sul mercato)? se è così è tutto chiaro.. Ti ringrazio :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto