Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zoro-aster

Forumer storico
Dipende dall'esposizione che hai.
Se ci atteniamo alle dichiarazioni ufficiali pptrebbe trattarsi quasi di un'opportunità il prolungamento di un'obbligazione cge ha sempre pagato.
Io non incremento anche se l'esposizione che ho è minimale, ricordiamoci che sono le stesse persone si Ekotechnika, quindi in difficoltà mi aspetto un analogo modus operandi. A naso non credo molto a queste strategie dei manager per potenziare gli investimenti e discorsi del genere, società di revisione dei conti ipotizzano scenari futuri ma sono scenari non realtà. Se uno allunga un debito a casa mia vuol dire che ha difficoltà a rilagarlo.
Se riescono a approvare il prolungamento nella mia ottica è uno scampato/rimandato pericolo.
Ormai diffido su tutta la linea dei questi minibond (mi sono fatto l'idea che siano una delle tante fregature sistemiche dell'europa in salsa germanica) , prefrisco il rischio cambio su emittenti solidi, li si può sempre rollare qui si rischia roba simile al bail in delle banche
concordo, però con vari ·distinguo· ossia si però no :
1) sono le stesse persone di Ekotechnika,ma in questo caso trattasi di una società con un patrimonio dominicale certo e notevole e con un patrimonio zootecnico di primordine che si autoincrementa nel tempo quindi al contrario di Ekotechnika dispongono e disporranno per sua naturalezza di garanzie reali molto solide.
2)La società produce un reddito ed è ben gestita dal punto di vista agronomico cosa che i concorrenti Russi con le loro aziende non sanno ancora fare.
3)è vero che si sono indebitati in Euro (questo è il problema) e ora ed in futuro genereranno cassa in Rubli per cui la restituzxione del debito in Euro alle condizioni di cambio attuali provoca MOLTO dolore. Si ritiene che ritardando la restituzione di 4 anni i cambi dovrebbero stabilizzarsi,le sanzioni cadere, il petrolio risalire.
4) visto che pur sempre si tratta di "quelli la" (tedeschi) uso prudenza, tengo quello che ho e non incremento, per ora,fra qualche giorno potrebbe darsi che aumento o vista la situazione generale resto liquido come sono e resto ancora alla finestra
 

Omero

Forumer storico
concordo, però con vari ·distinguo· ossia si però no :
1) sono le stesse persone di Ekotechnika,ma in questo caso trattasi di una società con un patrimonio dominicale certo e notevole e con un patrimonio zootecnico di primordine che si autoincrementa nel tempo quindi al contrario di Ekotechnika dispongono e disporranno per sua naturalezza di garanzie reali molto solide.
2)La società produce un reddito ed è ben gestita dal punto di vista agronomico cosa che i concorrenti Russi con le loro aziende non sanno ancora fare.
3)è vero che si sono indebitati in Euro (questo è il problema) e ora ed in futuro genereranno cassa in Rubli per cui la restituzxione del debito in Euro alle condizioni di cambio attuali provoca MOLTO dolore. Si ritiene che ritardando la restituzione di 4 anni i cambi dovrebbero stabilizzarsi,le sanzioni cadere, il petrolio risalire.
4) visto che pur sempre si tratta di "quelli la" (tedeschi) uso prudenza, tengo quello che ho e non incremento, per ora,fra qualche giorno potrebbe darsi che aumento o vista la situazione generale resto liquido come sono e resto ancora alla finestra

Non dubito del tuo punto di vista e penso che tu abbia investito in ekosem proprio perchè sei un esperto del settore (più volte hai proposto analisi che rivelavano ciò), io aggiungo che sono gli stessi anche di KTG (che - mi tocco dicendolo - sembra non essere messa malaccio), ma la mia domanda è questa: se la maggioranza degli obbligazionisti non dovesse avvallare quello che propongono, che succede?
Ovviamente indiranno assemblee a oltranza finchè non si raggiunge il quorum e passa la risoluzione, ma è questo quesito che penso freni anche chi è positivo sul titolo e sul comparto produttivo relativo.
 

zoro-aster

Forumer storico
Non dubito del tuo punto di vista e penso che tu abbia investito in ekosem proprio perchè sei un esperto del settore (più volte hai proposto analisi che rivelavano ciò), io aggiungo che sono gli stessi anche di KTG (che - mi tocco dicendolo - sembra non essere messa malaccio), ma la mia domanda è questa: se la maggioranza degli obbligazionisti non dovesse avvallare quello che propongono, che succede?
Ovviamente indiranno assemblee a oltranza finchè non si raggiunge il quorum e passa la risoluzione, ma è questo quesito che penso freni anche chi è positivo sul titolo e sul comparto produttivo relativo.

infatti sono investito anche in KTG ( che non è asattamente la stessa cosa) comprendo il Tuo interrogativo (se la proroga richiesta non passa) ....... direi che l`accordo è talmente plausibile con làttuale s ituazione dei cambi - io il problema lo vedo solo li - che i maggiori investitori sicuramente saranno d àccordo. In ultima analisi in caso di "incidente" il problema dovrebbe presentarsi alla maturity del primo bond in scadenza nel 2017 quando il cambio Rublo/Euro potrebbe essere almeno meno impossibile (pecco di ottimiso forse)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Empresas ICA, S.A.B. de C.V.: ICA Announces Non-Payment of Interest for Senior Notes due 2017 and Management Change

MEXICO CITY, Jan. 20, 2016 (GLOBE NEWSWIRE) -- Empresas ICA, S.A.B. de C.V. (BMV: ICA) (NYSE:ICA), the largest infrastructure and construction company in Mexico, ICA announced today that the Company's Board of Directors has decided that ICA will not pay the approximately US$6 million interest payment that is due on January 25, 2016 on ICA's 8.375% senior notes due 2017. ICA has made this decision in order preserve liquidity, prioritize ongoing operations, and fund projects currently under development. The Company is exploring various options to help manage its indebtedness, but currently has no specific transactions planned other than those previously reported.

Appointment of Financial Restructuring Officer

ICA also announced that it has retained Guadalupe Phillips Margain as Financial Restructuring Officer, to assist with ICA's restructuring initiatives. Ms. Phillips has over twenty years of experience in Mexican markets and was most recently Vice President of Finance and Risk with Grupo Televisa, S.A.B. She holds a law degree from the Instituto Tecnológico Autónomo de México (ITAM) and an M.A. and Ph.D. from the Fletcher School of Law and Diplomacy at Tufts University. Orlando Loera is no longer with the Company.

This press release contains projections or other forward-looking statements related to ICA that reflect ICA's current expectations or beliefs concerning future events. Such forward-looking statements are subject to various risks and uncertainties and may differ materially from actual results or events due to important factors such as changes in general economic, business or political or other conditions in Mexico, Latin America or elsewhere, changes in capital markets in general that may affect policies or attitudes towards lending to Mexico or Mexican companies, changes in tax and other laws affecting ICA's businesses, increased costs, unanticipated increases in financing and other costs or the inability to obtain additional debt or equity financing on attractive terms and other factors set forth in ICA's most recent filing on Form 20-F and in any filing or submission ICA has made with the SEC subsequent to its most recent filing on Form 20-F. All forward-looking statements are based on information available to ICA on the date hereof, and ICA assumes no obligation to update such statements.

Empresas ICA, S.A.B. de C.V. is Mexico's largest infrastructure company. ICA carries out large-scale civil and industrial construction projects and operates a portfolio of long-term assets, including airports, toll roads, water systems, and real estate. Founded in 1947, ICA is listed on the Mexican and New York Stock exchanges. For more information, visit ir.ica.mx.

For more information, please contact:

Elena Garcia

[email protected]

Ovviamente, e la 2021 penso farà la stessa fine, aspetto comunque che diano l'annuncio prima di un eventuale ingresso per mediare la 2021
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto