Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

porchetto

la casa non fallisce
L'ultima volta che chiamai per i prezzi girava a 102.5/103, ma ora con la call, tieni presente che da prospetto dal 2011 la call può avvenire a 100, presumo che si allineerà al prezzo di call, certo ce riesci a trovare denaro sopra ai 100 io uscirei.
chiamo iw per farmi richiamare certo questa è una gestione dinamica del portafoglio, prende profitto appena possibile, ma io faccio un altro lavoro.

come parere in questo momento, sono liquido perchè ho venduto anche altre posizioni e sto per vendere un pò di immobili, dove impiegheresti i soldi? comprare qualche perpetua irs? oppure se sitrova qualche perpetua non richiamata con euribor + spreddone tipo antonveneta che già ho oppure tipo UBI, o l'ultima opzione qualche HY? o la meglio cosa è aspettare?
 

porchetto

la casa non fallisce
vendute a 101,5 spannometricamente è come se avessi venduto l'ultimo terzo che verrà quasi sicuramente rimborsato a 100 dal 2011 (gennaio febbraio?) con un rendimento del 6%.
mi hanno pagato 101,5 anche il terzo che rimborsano ora.
il 6% è comunque un rendimento alto su questi sei mesi per safilo che è una ditta che rimborsa.
mi fa venire in mente un fornitore che visto che pagovoleva offrirmi un pagamento a 60 90 pittosto che lo sconto contanti del 3% :D
 

qquebec

Super Moderator
Non è più rischiosa

Ci puoi contare!! Se lo trovo alla pari entro pesante

Sarà dura, per non dire impossibile. Solitamente quando annunciano una call alla pari il titolo sale di qualche punto scontando la sicurezza del rimborso a scadenza o alla prossima call. Il rendimento si va ad allineare a quello dei titoli di stato, con le dovute precauzioni naturalmente. Ricordo Logwin, richiamata in parte a 100 sei mesi fa, che andò fino a 105.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Prezzi

Sarà dura, per non dire impossibile. Solitamente quando annunciano una call alla pari il titolo sale di qualche punto scontando la sicurezza del rimborso a scadenza o alla prossima call. Il rendimento si va ad allineare a quello dei titoli di stato, con le dovute precauzioni naturalmente. Ricordo Logwin, richiamata in parte a 100 sei mesi fa, che andò fino a 105.
Dubai 89,75/90,50
Ikb 85,50/86,50
Cedc 91,50/92,50
Petrol AD 75,00/78,50
Novasep 59,50/60,50
Savcio NADA
 

iguanito

Forumer storico
Sarà dura, per non dire impossibile. Solitamente quando annunciano una call alla pari il titolo sale di qualche punto scontando la sicurezza del rimborso a scadenza o alla prossima call. Il rendimento si va ad allineare a quello dei titoli di stato, con le dovute precauzioni naturalmente. Ricordo Logwin, richiamata in parte a 100 sei mesi fa, che andò fino a 105.
ma - ti chiedo - non potrebbe succedere che da qui ad un mese (mi pare che la call sarà il 16 giugno) il titolo scenda vicino a 100 perchè in molti preferiscono vendere realizzando una plusvalenza? Di sicuro dopo crescerà ma una eventuale possibilità di acquisto intorno alla pari non potrebbe profilarsi in questi 30 giorni?
 

qquebec

Super Moderator
ma - ti chiedo - non potrebbe succedere che da qui ad un mese (mi pare che la call sarà il 16 giugno) il titolo scenda vicino a 100 perchè in molti preferiscono vendere realizzando una plusvalenza? Di sicuro dopo crescerà ma una eventuale possibilità di acquisto intorno alla pari non potrebbe profilarsi in questi 30 giorni?

Un'altra call a giugno la escludo per il semplice motivo che non hanno i soldi, altrimenti avrebbero aumentato l'offerta già subito. Inoltre, per esigenze di bilancio e di cassa, non possono sforare certi parametri per non incorrere nella violazione dei covenants. Devono, poi, render conto anche agli azionisti di ciò che fanno e se alla prossima trimestrale i conti non quadrano, il titolo rischia di perdere valore.
Comunque, secondo me, la call è stata esercitata per poter tornare sul mercato dei capitali in fretta, confidando in un miglioramento della posizione finanziaria della società e (forse) in un ulteriore apprezzamento del rating. Del resto i conti non vanno male ed è probabile che riescano ad emettere un altro euorbond (al 10% :D) fra poco. Fan tutti così ormai.
 

porchetto

la casa non fallisce
Un'altra call a giugno la escludo per il semplice motivo che non hanno i soldi, altrimenti avrebbero aumentato l'offerta già subito. Inoltre, per esigenze di bilancio e di cassa, non possono sforare certi parametri per non incorrere nella violazione dei covenants. Devono, poi, render conto anche agli azionisti di ciò che fanno e se alla prossima trimestrale i conti non quadrano, il titolo rischia di perdere valore.
Comunque, secondo me, la call è stata esercitata per poter tornare sul mercato dei capitali in fretta, confidando in un miglioramento della posizione finanziaria della società e (forse) in un ulteriore apprezzamento del rating. Del resto i conti non vanno male ed è probabile che riescano ad emettere un altro euorbond (al 10% :D) fra poco. Fan tutti così ormai.
dici che sono stato precipitoso ad uscire quindi ho valutato che portavo a casa una bella plus e il rendimento di ciò che rimaneva era sul 6% niente di che
 

ferdo

Utente Senior
Un'altra call a giugno la escludo per il semplice motivo che non hanno i soldi, altrimenti avrebbero aumentato l'offerta già subito. Inoltre, per esigenze di bilancio e di cassa, non possono sforare certi parametri per non incorrere nella violazione dei covenants. Devono, poi, render conto anche agli azionisti di ciò che fanno e se alla prossima trimestrale i conti non quadrano, il titolo rischia di perdere valore.
Comunque, secondo me, la call è stata esercitata per poter tornare sul mercato dei capitali in fretta, confidando in un miglioramento della posizione finanziaria della società e (forse) in un ulteriore apprezzamento del rating. Del resto i conti non vanno male ed è probabile che riescano ad emettere un altro euorbond (al 10% :D) fra poco. Fan tutti così ormai.

stessa interpretazione
benchè oggi le azioni prendessero batoste, ne ho prese ancora
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto