Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Migliorano i conti di Fage, ma pesa la crisi in Grecia

Conti trimestrali in chiaroscuro per gli yogurt di Fage che chiudono il trimestre con 48,8 mln di euro di ricavi, in discesa del 7% rispetto al Q1 2010. Al fatturato realizzato negli USA, si contrappone ancora il calo dei consumi del mercato domestico a causa della crisi. Il risultato netto (sempre negativo, anche a causa del fattore cambio) è però migliorato, passando da - 2,6 a - 1,6 mln di euro per effetto delle minori spese finanziarie, della riduzione delle spese amministrative e delle tasse. Stabile il cash flow a oltre 34 mln in grado di permettere a Fage il regolare piano di spese per investimenti preventivato per il 2011. Migliora anche l'ebitda che passa da 12,6 a 14,1 mln, mentre il debito netto è salito a 179 mln dai 175 di tre mesi prima.

Le quotazioni dei bond:
Fage Dairy Industry 7,5% 2015 EUR (XS0210695150) 95/96
Fage Dairy Industry 9,875% 2020 USD (XS0483107701) 100/101
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Conti trimestrali in chiaroscuro per gli yogurt di Fage che chiudono il trimestre con 48,8 mln di euro di ricavi, in discesa del 7% rispetto al Q1 2010. Al fatturato realizzato negli USA, si contrappone ancora il calo dei consumi del mercato domestico a causa della crisi. Il risultato netto (sempre negativo, anche a causa del fattore cambio) è però migliorato, passando da - 2,6 a - 1,6 mln di euro per effetto delle minori spese finanziarie, della riduzione delle spese amministrative e delle tasse. Stabile il cash flow a oltre 34 mln in grado di permettere a Fage il regolare piano di spese per investimenti preventivato per il 2011. Migliora anche l'ebitda che passa da 12,6 a 14,1 mln, mentre il debito netto è salito a 179 mln dai 175 di tre mesi prima.

Le quotazioni dei bond:
Fage Dairy Industry 7,5% 2015 EUR (XS0210695150) 95/96
Fage Dairy Industry 9,875% 2020 USD (XS0483107701) 100/101

saranno anche un pochino bruttini i dati, ma in ottica di diverificazione, a 96 appena ho un pò di liqudità qualche cip ce lo metto;)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Fage continues advance in the US
Fage Dairy has released its accounts for Q1
2011. Sales rose by an aggregate 13.9%, which,
however, covers a decline of 9.4% in the Greek
market and an advance in the international
markets (mainly the US) of 48.2%. Operating
earnings rose by 11.6% to EUR 14.1m. However,
net debt was up by EUR 9.6m on year-end 2010
to EUR 179.8m. This is only due to Fage Dairy,
in the quarter, investing EUR 8.5m in the
company to meet the strong demand in the US
market. Consequently, the financial gearing
increases from 3.5x at the end of 2010 to 3.6x
at the end of Q1 2011.
We are still very bullish about Fage Dairy and
find that the company, given the progress in the
US will be able to improve the credit quality
over the coming years. Yet, the liquidity of the
bond issue remains relatively low and we
therefore maintain our HOLD recommendation
for Fage Dairy €7.5% 2015.
 

qquebec

Super Moderator
(TR) Safilo rimborsa in anticipo 60 mln euro obbligazioni safilo capital international 2013 -nota
:sad::sad::benedizione::benedizione:

L'Outstanding passa da 195mil a 135mil, il bond si fa sempre più illiquido.

Segue comunicato

http://phx.corporate-ir.net/External.File?item=UGFyZW50SUQ9OTM3MjF8Q2hpbGRJRD0tMXxUeXBlPTM=&t=1

Ci avrei giurato :cool: Ne parlavamo alcuni mesi fa a proposito della call che sarebbe entrata in funzione a 100 dopo il 15 Maggio. Per fortuna che non le ho prese (erano a 103) e stavo per farlo.
Comunque, sempre tempestivo con le news, Gion. Ottimo :up:
 

iguanito

Forumer storico
Ci avrei giurato :cool: Ne parlavamo alcuni mesi fa a proposito della call che sarebbe entrata in funzione a 100 dopo il 15 Maggio. Per fortuna che non le ho prese (erano a 103) e stavo per farlo.
Comunque, sempre tempestivo con le news, Gion. Ottimo :up:
Siamo in due ad essere fortunati qquebec!!! ero ad un attimo dal prenderle qualche mese fa quando un giorno erano a 102,50. Pensa che scrissi alla safilo chiedendo proprio se fosse loro intenzione richiamare anticipatamente il bond in tutto o in parte e, prontamente, non mi hanno neanche degnato di risposta. Chissà se ora con un pò di fortuna possano trovarsi alla pari? In ogni caso credo che la rimanente parte sarà richiamata tra 6 mesi (come è successo al logwin)
 
Ultima modifica:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Siamo in due ad essere fortunati qquebec!!! ero ad un attimo dal prenderle qualche mese fa quando un giorno erano a 102,50. Pensa che scrissi alla safilo chiedendo proprio se fosse loro intenzione richiamare anticipatamente il bond in tutto o in parte e, prontamente, non mi hanno neanche degnato di risposta. Chissà se ora con un pò di fortuna possano trovarsi alla pari? In ogni caso credo che la rimanente parte sarà richiamata tra 6 mesi (come è successo al logwin)
Il prezzo si dovrebbe portare a 100, vista la call, io rimango in strong buy a 100, lo usiamo come pct :)
 

porchetto

la casa non fallisce
Il prezzo si dovrebbe portare a 100, vista la call, io rimango in strong buy a 100, lo usiamo come pct :)
hai qualche prezzo adesso? io la presi a 62 dopo il primo rimborso, ovvero equivalente a 95 ora mi hanno aggiustato il prezzo di carico su IW ma non le quantità
che dici se è sopra la pari conviene uscire?
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
hai qualche prezzo adesso? io la presi a 62 dopo il primo rimborso, ovvero equivalente a 95 ora mi hanno aggiustato il prezzo di carico su IW ma non le quantità
che dici se è sopra la pari conviene uscire?
L'ultima volta che chiamai per i prezzi girava a 102.5/103, ma ora con la call, tieni presente che da prospetto dal 2011 la call può avvenire a 100, presumo che si allineerà al prezzo di call, certo ce riesci a trovare denaro sopra ai 100 io uscirei.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto