Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nik.sala

Money Never Sleeps
Un'altra call a giugno la escludo per il semplice motivo che non hanno i soldi, altrimenti avrebbero aumentato l'offerta già subito. Inoltre, per esigenze di bilancio e di cassa, non possono sforare certi parametri per non incorrere nella violazione dei covenants. Devono, poi, render conto anche agli azionisti di ciò che fanno e se alla prossima trimestrale i conti non quadrano, il titolo rischia di perdere valore.
Comunque, secondo me, la call è stata esercitata per poter tornare sul mercato dei capitali in fretta, confidando in un miglioramento della posizione finanziaria della società e (forse) in un ulteriore apprezzamento del rating. Del resto i conti non vanno male ed è probabile che riescano ad emettere un altro euorbond (al 10% :D) fra poco. Fan tutti così ormai.
posso solo aggiungere una cosa : i ltagli odel bond sarà sicuro 100k :rolleyes::wall:
 

porchetto

la casa non fallisce
infatti sono stato impulsivo, ma se tenevo, la metà delle safilo vendute me le rimborsavano a 100, quindi le rimanenti mi avrebbero reso il 6% fino al 2011, dopo saranno probabilmente rimborsate o sbaglio?
al 6% trovo qualche bancario interessante lt2
veramente mi piacerebbe trovare una qualche altra storia tipo safilo, che alla fine tra capital gain e rateo mi ha dato una piccola soddisfazione (le azioni invece mi hanno raddoppiato il capitale)
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Fage Dairy continues progress in the US
Generally, very satisfactory Q1 accounts and we
are still very bullish about Fage Dairy and find
that the company, given the progress in the US,
will be able to improve its credit quality
significantly over the coming years. However,
the liquidity of the bond issue remains
relatively low and we therefore maintain our
HOLD recommendation for Fage Dairy €7.5%
2015.
 

porchetto

la casa non fallisce
sto guardando cedc per investire i miei soldi della pensione (futura)
l'azienda sembra leader solo ceh all'est bevono meno e perde.
che ne pensate della loro obbligazione? è riscesa ma non molto
 

qquebec

Super Moderator
sto guardando cedc per investire i miei soldi della pensione (futura)
l'azienda sembra leader solo ceh all'est bevono meno e perde.
che ne pensate della loro obbligazione? è riscesa ma non molto

Il problema è che sono aumentati i costi degli alcolici con ricadute sui prezzi finali per i consumatori e quindi ci vorrà un po' di tempo affinché il mercato riesca ad assorbire il colpo. La baracca, però, è buona e funziona
 

qquebec

Super Moderator
atu XS0202043898 in calo.motivi?occasione d'acquisto?

Si è sempre comportata in maniera strana questa ciofeca. Gli altri due bond 11% tengono bene sopra la pari, per cui credo sia solo un movimento speculativo (il flottante è basso e basta poco per muoverlo con ampi spread), qualche presa di profitto dopo la trimestrale che non ha brillato come qualcuno prevedeva, ma i conti non sono male e il debito è calato. Io resto positivo sulla società.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto