Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iguanito

Forumer storico
rimborsa rate del 10% ogni semestre dal 15 ottobre 2012 ultima rata 15 aprile 2017
Fabrizio sapresti dirmi a che pagina del prospetto hai trovato questo piano di rimborso? io ho guardato il prospetto (molto farraginoso) pubblicato sul sito della borsa di lussemburgo ma non ho trovato nulla al riguardo. Grazie
 

fabriziof

Forumer storico
Fabrizio sapresti dirmi a che pagina del prospetto hai trovato questo piano di rimborso? io ho guardato il prospetto (molto farraginoso) pubblicato sul sito della borsa di lussemburgo ma non ho trovato nulla al riguardo. Grazie

A0GJKZ
Stücktilgung ab 15.10.2012 zu jedem Zinstermin 10%
vedi poi a pag.27 del prospetto.
 
Ultima modifica:

forzaroma

Forumer attivo
Lighthouse int.04/14

Cosa ne pensate del bond:

LIGHTHOUSE INT.04/14, ISIN XS0190027051

ovviamente è una schifezza, visto anche quanto vale e soprattutto il rating (per quello che ormai vogliono dire!!!), mi riferisco però ad una valutazione più generale. Mi spiego meglio: è noto a tutti che Seat naviga in brutte acque però visto che è di proprietà di uno dei fondi più grandi e soprattutto "più liquidi" del mondo sono immaginabili interventi "salva-baracca" come l'aumento di capitale da 200 milioni dello scorso anno, nuovi accordi con le banche ed altro o finiranno per mandarla in malora (perdendo somme ingenti)?
Grazie
 

METHOS

Forumer storico
Cosa ne pensate del bond:

LIGHTHOUSE INT.04/14, ISIN XS0190027051

ovviamente è una schifezza, visto anche quanto vale e soprattutto il rating (per quello che ormai vogliono dire!!!), mi riferisco però ad una valutazione più generale. Mi spiego meglio: è noto a tutti che Seat naviga in brutte acque però visto che è di proprietà di uno dei fondi più grandi e soprattutto "più liquidi" del mondo sono immaginabili interventi "salva-baracca" come l'aumento di capitale da 200 milioni dello scorso anno, nuovi accordi con le banche ed altro o finiranno per mandarla in malora (perdendo somme ingenti)?
Grazie

Non ci entrerei su questo bond. Su quello che può capitare gli scenari sono ampi. Ormai queste società hanno visto che possono f.ottere gli investitori e avere la continuità aziendale senza che nessuno abbia niente da ridire.

Se vuoi andare sugli hy sceglitene uno migliore (alcatel, fresenius, bombardier, etc..tanto per fare alcuni nomi) oppure vai su un etf prenderai un pò meno ma diversifichi al massimo su questi emittenti
 

fabriziof

Forumer storico
Cosa ne pensate del bond:

LIGHTHOUSE INT.04/14, ISIN XS0190027051

ovviamente è una schifezza, visto anche quanto vale e soprattutto il rating (per quello che ormai vogliono dire!!!), mi riferisco però ad una valutazione più generale. Mi spiego meglio: è noto a tutti che Seat naviga in brutte acque però visto che è di proprietà di uno dei fondi più grandi e soprattutto "più liquidi" del mondo sono immaginabili interventi "salva-baracca" come l'aumento di capitale da 200 milioni dello scorso anno, nuovi accordi con le banche ed altro o finiranno per mandarla in malora (perdendo somme ingenti)?
Grazie

ce l'ho da tre mesi preso a 37,25 è una scommessa.se ne parla sul 3d dell'hy
 

fabriziof

Forumer storico
E' da tanto che non lo seguo più che mi sono perso questa soglia di ribasso. Meno male che non ci sono mai entrato, altro che scommessa qua è da accendere un cero alla madonna e invocare un miracolo...

:D
pensa che l'altro giorno stavo per vendere in gain clamoroso del 15% ,adesso è di nuovo riscesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto