Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Safilo

Se non sbaglio il 16 Giugno cm Safilo rimborsera' circa un terzo delle obbligazioni in circolazione.

Qualcuno sa quali sono le date per le prossime call per Safilo?

Grazie

Sule raccomandazioni di Jyske bisogna stare attenti :sorpresa:, tuttavia l'analisi sulla società è obiettivamente corretta. Tieni presente che il debito, nonostante tutto, è calato. Il prezzo del subordinato 2014 è 80/81, come rilevato da Nik su IW e sconta i risultati negativi (soprattutto l'ebitda) del primo trimestre, amplificati sul bond dal grado di subordinazione, dall'assenza di rating e dal tasso d'interesse variabile che il mercato non apprezza in questo momento. Per me è un'occasione di acquisto se i corsi si stabilizzano, anche perchè nel prossimo bilancio trimestrale verranno contabilizzati, per effetto della stagionalità, i risultati del primo trimestre.

La cosa che mi lascia perplesso è il prezzo di iw che lo dà sempre 80.50/81.50 mentre sui siti tedeschi è 75.50/77. Che il mm di iw si sia addormentato da alcuni giorni?

La cosa che mi lascia perplesso è il prezzo di iw che lo dà sempre 80.50/81.50 mentre sui siti tedeschi è 75.50/77. Che il mm di iw si sia addormentato da alcuni giorni?
direi di no.
Su alcuni bond poco liquidi, i disallineamenti con i siti tedeschi sono notevoli.
Guarda PETROL AD, ad esempio, che viene "prezzata" 80/82,25.
Invece il prezzo OTC è 76/80

Ogni stacco cedola.

Mi sembra sia fattibile in qualsiasi momento (any time), dopo il 15 Maggio di ogni anno, purché tale volontà venga comunicata almeno 30 giorni prima.

On and after May 15, 2008, the Issuer will be entitled at its option to redeem all or a portion of the Notes upon not less than 30 nor more than 60 days' notice, at the redemption prices (expressed in percentages of principal amount on the redemption date), plus accrued interest to the redemption date

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto