Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se cerchi su google qualcosa trovi.voleva prendere 300 milioni euro si accontenta di 150 al tasso di 13 % ,crollata in borsa .non avevo particolari timori ma intanto il flusso cedolare è inferiore all 8% poi rimborsa nel 2017.secondo me prima o poi la declassano.mi sono accontentato e venduto.

E ma poi vedrai che riusciranno a piazzare una seconda tranche analoga (servirà per ripagare il bond in USD in scadenza a Ottobre). In questo momento il mercato sta facendo schifo (anche le emissioni sono calate), ma fra un mesetto si dovrebbe risistemare tutto. Fossi in te, la ricomprerei a 70-72 se ci arriva. Comunque il business di questa carretta non mi è mai piaciuto, anche perché il management ha dimostrato di faticare a riconvertire e migliorare l'attività industriale. I giornali cartacei sono ormai morti e sepolti.

Nel tempo mi ero realizzato un piccolo foglio di lavoro che ho ridimensionato un pochino in cui ho preso le quotazioni di Ishares High Yeld nel tempo con tutte le entrate ed uscite di posizione dai vari bond operate dal gestore ...

Ringrazio Microsoft :bow: per la potenza davvero senza pari di Access che ha permesso di rendere un lavoro improbo un giochetto da poco :up:

Vedi l'allegato 116748

Lorenzo, io ringrazio te per lo splendido lavoro:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:

sono stato assente 1 settimana e vedo ATU a 76,75 ... ne ho 50 k€ in kariko a 84 ... ke dite.. dò 1 altro kolpetto ?

sono stato assente 1 settimana e vedo ATU a 76,75 ... ne ho 50 k€ in kariko a 84 ... ke dite.. dò 1 altro kolpetto ?
Non riesco a capacitarmi del perchè un bond del genere - con cedola trimestrale e euribor in ascesa continua - quoti così basso.E' vero che è poco liquido e subordinato ma 77 mi sembra veramente poco. Speriamo bene..

Non riesco a capacitarmi del perchè un bond del genere - con cedola trimestrale e euribor in ascesa continua - quoti così basso.E' vero che è poco liquido e subordinato ma 77 mi sembra veramente poco. Speriamo bene..

Beh insomma ......
Debiti scaricati dalle banche a investitori privati con le ultime 2 emissioni obbligazionarie, bilanci in perdita di circa 50 milioni di euro nel 2010 e probabilmente uguale nel 2011, società che mangia molto cash adesso non ha problemi ma fra 2 anni ...., mercato dell'auto in difficoltà in germania e in tutta europa, ecc ecc.
Nota positiva il leverage non alto per società di questo tipo.
Mi sembra che ce ne sia abbastanza .....
Per concludere l'ho in carico anche io nella speranza che il ciclo economico in espansione faccia fare un salto di qualità a questa società.
Da monitorare costantemente

Ultima modifica:
Secondo me sono solo movimenti speculativi. La prossima trimestrale dovrebbe essere ottima, se paragonata a quella appena conclusa. Allego una scheda realizzata poco tempo fa da Jyske che evidenzia bene la stagionalità degli utili del gruppo.

Allegati

:mmmm::mmmm:
Quasi quasi abbasso il pmc, voi come la vedete?

Allegati

• chart_month_FAGEDAIRYIND0515REGS.png
    chart_month_FAGEDAIRYIND0515REGS.png
    3,8 KB · Visite: 228
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto