Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infatti stiamo vivendo i tempi degli hy e........ dei relativi cetrioli. I tempi epici in cui Commertz Bank in divisa polacca pagava il 20% sono finiti e non li vedremo più (almeno io)
accidenti siamo in tanti qua ad aver vissuto le stesse vicende. nel 98 o giù di li, vendetti 400 mil. di lire di BPT decennali 9% a 125/130, comprati a 70, per comprare zlotzy polacchi a due anni 20/22%. un 35% netto alla fine. bei tempi che come dici, non torneranno più

:up::up:sono sulla tua lunghezza d'onda. parecchio liquido in standbay. ho già notato un ripiegamento dei prezzi rispetto a un paio di mesi fa. vediamo come vanno le elezioni francesi. manca poco. ho alleggerito il pf €. sono pronto a consistenti entrate in caso di storno

non credo ci saranno problemi dal lato francese, Macron è dato per vincente al ballottaggio con Le Pen quindi da quel lato finirà a tarallucci e vino
Che ci sarà un ripiegamento e un crollo dei mercati è praticamente certo: ovviamente non si sa quando ma pensare ad una fase di crescita infinita è pensare in maniera a-storica. Il capitalismo, nella sua accezione più radicale come quella che stiamo vivendo, è per definizione distruttivo: distrugge valore per crearne di nuovo magari sotto altre forme e così via nel tempo. Le motivazioni si troveranno.

non credo ci saranno problemi dal lato francese, Macron è dato per vincente al ballottaggio con Le Pen quindi da quel lato finirà a tarallucci e vino
Che ci sarà un ripiegamento e un crollo dei mercati è praticamente certo: ovviamente non si sa quando ma pensare ad una fase di crescita infinita è pensare in maniera a-storica. Il capitalismo, nella sua accezione più radicale come quella che stiamo vivendo, è per definizione distruttivo: distrugge valore per crearne di nuovo magari sotto altre forme e così via nel tempo. Le motivazioni si troveranno.

In teoria ci sarebbe un "però"... la mancanza di alternative remunerative di investimento...

In teoria ci sarebbe un "però"... la mancanza di alternative remunerative di investimento...

no l'alternativa c'è sempre anche il NON far niente taoista di Lao Tzu è costruttivo, non certo passivo ma attento alle modifiche dell'ambiente circostante (il mercato possiamo dire nel nostro caso) per cui pure lo "stare fermo" non è disprezzabile
sacche, colli di bottiglia comunque ci sono sempre, l'umanità è irrazionale vuoi che la sua anima traballante non continui a dare colpetti di qui o di là?

bond sears in ripresa ieri scambi frenetici sul 2018 che è sceso sotto 80 e ha chiuso a 94 ,il 2019 è abbastanza illiquido(non è passata la vendita,me lo tengo?) ma ha chiuso lontano dai minimi

acquisti di oggi con prezzi dedotti da finra ,ho cercato di liquidare anche sears (effettivamente ha più senso semmai switchare sul 2018...)

nominali 5000 General Shopping perpetual USG3812BAB65 a 78,5 (c'ho preso gusto...)

nominali 5000 Talen 2025 US87422VAA61 a 83,5

nominali 5000 4Finance 2021 XS1417876163 boh...

nominali 5000 Buenos Aires 2035 XS0234084738 boh...

nominali 5000 US Steel 2037 US912909AD03 a 87,91

nominali 5000 Pride 2040 US74153QAJ13 a 90,97

nominali 5000 Weatherford 20356 US947075AB33 a 89,54[/QUOTE

Ciao Fabri con chi hai preso gen. shopping? Provo da una settimana con IW ma mi danno sempre 82. Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto