captain sparrow
Forumer storico
il tuo ragionamento non fa una piega, ma abbiamo visto come sono andate la Brexit e USA. questo attentato a Londra, secondo me, gioca a favore della Le Pen. se poi ci fosse un altro attacchino simile prima delle elezioni. vai a sapere nel chiuso dell'urna cosa voteranno i francesi. better to be safe than sorry. meglio prudenti che spiacenti. troppe volte ho dato per scontato situazioni poi rivelatesi sbagliate. mi sono costate litri e litri di vasellina lenitiva. negli ultimi paio d'anni sono diventato più....prudente. un salutonon credo ci saranno problemi dal lato francese, Macron è dato per vincente al ballottaggio con Le Pen quindi da quel lato finirà a tarallucci e vino
Che ci sarà un ripiegamento e un crollo dei mercati è praticamente certo: ovviamente non si sa quando ma pensare ad una fase di crescita infinita è pensare in maniera a-storica. Il capitalismo, nella sua accezione più radicale come quella che stiamo vivendo, è per definizione distruttivo: distrugge valore per crearne di nuovo magari sotto altre forme e così via nel tempo. Le motivazioni si troveranno.