Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non credo ci saranno problemi dal lato francese, Macron è dato per vincente al ballottaggio con Le Pen quindi da quel lato finirà a tarallucci e vino
Che ci sarà un ripiegamento e un crollo dei mercati è praticamente certo: ovviamente non si sa quando ma pensare ad una fase di crescita infinita è pensare in maniera a-storica. Il capitalismo, nella sua accezione più radicale come quella che stiamo vivendo, è per definizione distruttivo: distrugge valore per crearne di nuovo magari sotto altre forme e così via nel tempo. Le motivazioni si troveranno.
il tuo ragionamento non fa una piega, ma abbiamo visto come sono andate la Brexit e USA. questo attentato a Londra, secondo me, gioca a favore della Le Pen. se poi ci fosse un altro attacchino simile prima delle elezioni. vai a sapere nel chiuso dell'urna cosa voteranno i francesi. better to be safe than sorry. meglio prudenti che spiacenti. troppe volte ho dato per scontato situazioni poi rivelatesi sbagliate. mi sono costate litri e litri di vasellina lenitiva. negli ultimi paio d'anni sono diventato più....prudente. un saluto

il tuo ragionamento non fa una piega, ma abbiamo visto come sono andate la Brexit e USA. questo attentato a Londra, secondo me, gioca a favore della Le Pen. se poi ci fosse un altro attacchino simile prima delle elezioni. vai a sapere nel chiuso dell'urna cosa voteranno i francesi. better to be safe than sorry. meglio prudenti che spiacenti. troppe volte ho dato per scontato situazioni poi rivelatesi sbagliate. mi sono costate litri e litri di vasellina lenitiva. negli ultimi paio d'anni sono diventato più....prudente. un saluto

beh certo qui nessuno è nostradamus, però vedo che hanno fatto fuori Fillon, poi francesi mi sembra che siano parecchio timorosi riguardo le posizioni radical della Le Pen per cui mi attendo un voto centrista...certo manca più di un mese quindi può accadere di tutto

E anche ieri prudential 7,75 ha fatto il suo dovere trimestrale
comincio a pentirmi di averle vendute per timore di call, son contento per te ma anche per me perchè se non richiamano le tue, a maggior ragione, non dovrebbero callare manco le preferred al 6,75% che ho mantenuto... e che mi mantengono

Ciao a tutti,
ho aperto il conto iwbank!

Appena mi arriva il bonifico, provo a comprare il mio primo titolo otc: 5k su metalcorp.

Ho provato per curiosità a cercare l'isin ma non lo trovo (DE000A1HLTD2). E' normale?

A quanto ho visto dal sito, il numero da chiamare è questo: 800991186

Di base come funziona? io chiamo, gli passo l'isin, l'importo, loro mi propongono un prezzo, e io accetto?

Grazie mille!

Ciao a tutti,

Appena mi arriva il bonifico, provo a comprare il mio primo titolo otc: 5k su metalcorp.

Ho provato per curiosità a cercare l'isin ma non lo trovo (DE000A1HLTD2). E' normale?

Di base come funziona? io chiamo, gli passo l'isin, l'importo, loro mi propongono un prezzo, e io accetto?

Grazie mille!
l'isin è corretto, evidentemente sbagli a cercare, si il numero è quello e ti fai passare i ldesk, dai isin, ti danno il prezzo e tu decidi se e quanti k acquistare, partendo dal minimo di 5k.
Mi raccomando non ti far prendere dalla smania, è un attimo a farsi male.

Ciao a tutti,

Grazie mille!

Ti fanno la domanda di riconoscimento (seguendo la procedura puoi fare il rinoscimento automatico, con i codici);
Ti fanno due domande (da confermare) in cui ti dicono che in titolo non ha prospetto e che ti prendi tutte le responsabilità dell'universo;
Devi dettargli l'ISIN, scandendo bene le lettere, tipo A di Ancona, ecc;
Ti dicono il Bid Ask del titolo (fuori el range ti avvisano per conferma, solo se è peggiorativo l'acquisto o vendita);
Devi confermare l'acquisto e poi ti dicono prezzo transazione e cambio, se il titolo non è in euro (altrimenti lo chiedi all'operatorea).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto