Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Un simile espediente puo' funzionare con un piccolo fornitore il cui curatore fallimentare ben difficilmente andra' oltre l'invio di una raccomandata con l'intimazione di pagamento, ma se il creditore fallito e' una banca puoi star ben sicuro che il commissario ti ipoteca lo stabilimento :lol:

per pagare (e per morire) c'è sempre tempo :D
 

fabriziof

Forumer storico
ho fatto una capatina sul sito di bondboard se aprite la pagina degli hy e li mettete in ordine di rendimento il panorama è agghiacciante,ci si comincia ad avvicinare a livelli postlehman.si comincia con cma cgm a 37...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
ho fatto una capatina sul sito di bondboard se aprite la pagina degli hy e li mettete in ordine di rendimento il panorama è agghiacciante,ci si comincia ad avvicinare a livelli postlehman.si comincia con cma cgm a 37...
fabri, non c'è da stare allegri sono il primo a dirlo :rolleyes:
Del resto non si può pensare sempre di lasciare i mercati nell'incertezza...:down:
 
Ultima modifica di un moderatore:

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Si sono imparati anche a Lucror Analytics, dopo un semiserio restyling del sito, i report giornalieri non sono più disponibili. :sad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gaudente

Forumer storico
si comincia con cma cgm a 37...
vorrei potervi dire qualcosa al riguardo ma l'accesso ai bilanci e' riservato (gran brutto segno).
La loro press release sul risultato al 30.06.2011 non e' poi cosi' male CMA CGM: Press Releases - CMA CGM - First-Half 2011 Results - Press Room - About Us ma se non mi fanno vedere quale sia la loro equity , il loro debito complessivo nonche' l'ammontare degli eventuali intangibles (balle) nell'attivo non posso certo azzardare un acquisto :-o
 

Gaudente

Forumer storico
Non sono in grado di dare un giudizio sul settore high yield nel suo complesso , mi limito a curiosare ogni tanto sui singoli titoli , non posso valutare la convenienza del fondo che hai citato.
 

discipline

Forumer storico
tornando a CMA CGM , la situazione descritta da questo articolo di Bloomberg e' tutt'altro che rosea ... pare che i noli siano ai minimi di tutti i tempi Zero Freight Rates Fueling CMA CGM Default Risk to 90%: Corporate Finance - Bloomberg
I noli via mare sono abbastanza bassi, dopo l'estate c'è stato un ribasso importante. Ma non sono ai minimi assoluti (parlo almeno per il traffico dall'Asia). Da tener presente che normalmente i noli si pagano in dollari. E che i prezzi sostanzialmente li fanno 3-4 compagnie, tra le quali non c'è questa CMA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto