angy2008
Forumer storico
chissà in base a quali rumors l'hanno fatta salire del 25% ieriLighthouse non paga la cedola. E' default
chissà in base a quali rumors l'hanno fatta salire del 25% ieriLighthouse non paga la cedola. E' default
Chi siano poi i bondholders che si sono aggiunti per arrivare al 75% non è dato di sapere.[Reuters] Seat PG shares fall 9 pct after drops coupon payment
[PGIT.MI] MILAN, Nov 30 (Reuters) - Shares in Italian directory<br>firm
Seat Pagine Gialle <PGIT.MI> fell more than 9 percent in<br>early
trade on Wednesday, after it said it would not pay a 52<br>million
euro coupon on a 1.3 billion euro bond.<br>The failure to pay the
coupon following a 30-day grace<br>period is a default, but if the
bondholders agree on the<br>extension, the company may avoid
insolvency under Italian laws,<br>a source close to the matter told
IFR earlier on<br>Tuesday.[ID:nN1E7AS1OW]<br>The stock closed up 25
percent on Tuesday.<br><br>(Reporting by Michel
Rose)<br>(([email protected];
+393400575240; Reuters<br>Messaging:
[email protected]))<br><br>Keywords: SEATPG/
Aggiungiamo anche cevae 3w power
Il ragionamento è il seguente:
1) mi compro la società, dando in garanzia la società stessa;
2) emetto un bond da 1,3 miliardi attraverso una scatola chiusa lessemburghese per aggirare gli ostacoli (ridicoli, sic!!!) della normativa italiana;
3) mi metto in tasca quanto più possibile per anni;
4) faccio crollare il valore dei bond per la pietosa situazione finanziaria post razzia;
5) mi ricompro a due spicci i bond (sotto mentite spoglie);
6) mi invento un accordo che mi fa ritornare ad essere proprietario della società.
Morale: ho svuotato le casse di Seat, ho incassato 1,3 miliardi di euro del bond ed oggi sono l'orgoglioso proprietario di una società con pochi debiti...geniale.
Io non l'ho dato, per esempio. Però a questo punto meglio diventare azionista che perdere tutto miseramente con la genialata "Marzano"...poi i singoli amministratori potranno/dovranno rispondere delle loro azioni (almeno degli ultimi sei anni). W la trasparenza.
Io non l'ho dato, per esempio. Però a questo punto meglio diventare azionista che perdere tutto miseramente con la genialata "Marzano"...poi i singoli amministratori potranno/dovranno rispondere delle loro azioni (almeno degli ultimi sei anni). W la trasparenza.
non l'hai dato nel senso che hai avuto un contatto per poter eventualmente aderire o anche tu non hai potuto esprimere il tuo consenso per mancanza di attivazione da parte di Seat dei canali bancari.
Non hanno pubblicato sulla borsa di Luxembourg la proposta e nemmeno attivato la Clearstream che è la depositaria dei titoli perciò mi stupirei se qualcuno mi dicesse che ha potuto esprimere il suo parere e quindi eventualmente accedere al consentfee che è l'unico incasso in contanti previsto per questa ingarbugliata proposta di scambio.
Il consentfee per i bondisti verrà pagato solo a chi ha dato il consenso, però Seat lo pagherà su tutto il totale del bond e verrà diviso tutto tra i bondisti che hanno dato il consenso entro il 30 novembre. Siccome non hanno utilizzato la Clearstream non si capisce come faranno a controllare che chi ha espresso il consenso sia l'effettivo possessore dei bond.
Sembra tutta una macchinazione per evitare che anche gli spiccioli del consentfee possano finire a qualche piccolo risparmiatore.
Se fossi obbligazionista Lighthouse, domani mattina avanzerei richiesta di rimborso immediato (tramite banca RBS). Secondo me dopo un po' ti telefonano e ti propongono un affare