Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
[Reuters] Seat PG shares fall 9 pct after drops coupon payment
[PGIT.MI] MILAN, Nov 30 (Reuters) - Shares in Italian directory<br>firm
Seat Pagine Gialle &lt;PGIT.MI&gt; fell more than 9 percent in<br>early
trade on Wednesday, after it said it would not pay a 52<br>million

euro coupon on a 1.3 billion euro bond.<br>The failure to pay the

coupon following a 30-day grace<br>period is a default, but if the

bondholders agree on the<br>extension, the company may avoid

insolvency under Italian laws,<br>a source close to the matter told

IFR earlier on<br>Tuesday.[ID:nN1E7AS1OW]<br>The stock closed up 25

percent on Tuesday.<br><br>(Reporting by Michel
Rose)<br>(([email protected];

+393400575240; Reuters<br>Messaging:

[email protected]))<br><br>Keywords: SEATPG/
Chi siano poi i bondholders che si sono aggiunti per arrivare al 75% non è dato di sapere.
Qualcuno qui ha il bond Lighthouse ed ha potuto dare il consenso all'operazione o ne è stato informato?
La trasparenza di tutta l'operazione è stata ZERO. Tutto avviene nelle stanze degli avvocati che prendono decisioni in combutta tra di loro, tutelando solo gli interessi delle loro parti e garantendosi così le laute parcelle.
Anche la stessa Seat pur pagando milioni di € di consulenze legali non ha tutelato gli interessi dei piccoli azionisti nè tanto meno degli obbligazionisti, questi ultimi risultano aver dato un consenso e invece non se ne trova uno che lo abbia fatto a parte i fondi che risulta avessero solo il 50%.

forzaroma

Forumer attivo
Io non l'ho dato, per esempio. Però a questo punto meglio diventare azionista che perdere tutto miseramente con la genialata "Marzano"...poi i singoli amministratori potranno/dovranno rispondere delle loro azioni (almeno degli ultimi sei anni). W la trasparenza.

forzaroma

Forumer attivo
Il ragionamento è il seguente:
1) mi compro la società, dando in garanzia la società stessa;
2) emetto un bond da 1,3 miliardi attraverso una scatola chiusa lessemburghese per aggirare gli ostacoli (ridicoli, sic!!!) della normativa italiana;
3) mi metto in tasca quanto più possibile per anni;
4) faccio crollare il valore dei bond per la pietosa situazione finanziaria post razzia;
5) mi ricompro a due spicci i bond (sotto mentite spoglie);
6) mi invento un accordo che mi fa ritornare ad essere proprietario della società.
Morale: ho svuotato le casse di Seat, ho incassato 1,3 miliardi di euro del bond ed oggi sono l'orgoglioso proprietario di una società con pochi debiti...geniale.

angy2008

Forumer storico
Il ragionamento è il seguente:
1) mi compro la società, dando in garanzia la società stessa;
2) emetto un bond da 1,3 miliardi attraverso una scatola chiusa lessemburghese per aggirare gli ostacoli (ridicoli, sic!!!) della normativa italiana;
3) mi metto in tasca quanto più possibile per anni;
4) faccio crollare il valore dei bond per la pietosa situazione finanziaria post razzia;
5) mi ricompro a due spicci i bond (sotto mentite spoglie);
6) mi invento un accordo che mi fa ritornare ad essere proprietario della società.
Morale: ho svuotato le casse di Seat, ho incassato 1,3 miliardi di euro del bond ed oggi sono l'orgoglioso proprietario di una società con pochi debiti...geniale.

e aggiungi le ciliegine di stipendi e bonus, questi poi non si sà bene perchè vengono pagati visti i bilanci passivi, consulenze e consent fee che si scambiano amorevolmente tra i pochi eletti della "casta" Seat.
casta nel senso di congrega e non di vergine

angy2008

Forumer storico
Io non l'ho dato, per esempio. Però a questo punto meglio diventare azionista che perdere tutto miseramente con la genialata "Marzano"...poi i singoli amministratori potranno/dovranno rispondere delle loro azioni (almeno degli ultimi sei anni). W la trasparenza.

non l'hai dato nel senso che hai avuto un contatto per poter eventualmente aderire o anche tu non hai potuto esprimere il tuo consenso per mancanza di attivazione da parte di Seat dei canali bancari.
Non hanno pubblicato sulla borsa di Luxembourg la proposta e nemmeno attivato la Clearstream che è la depositaria dei titoli perciò mi stupirei se qualcuno mi dicesse che ha potuto esprimere il suo parere e quindi eventualmente accedere al consentfee che è l'unico incasso in contanti previsto per questa ingarbugliata proposta di scambio.
Il consentfee per i bondisti verrà pagato solo a chi ha dato il consenso, però Seat lo pagherà su tutto il totale del bond e verrà diviso tutto tra i bondisti che hanno dato il consenso entro il 30 novembre. Siccome non hanno utilizzato la Clearstream non si capisce come faranno a controllare che chi ha espresso il consenso sia l'effettivo possessore dei bond.
Sembra tutta una macchinazione per evitare che anche gli spiccioli del consentfee possano finire a qualche piccolo risparmiatore.

qquebec

Super Moderator

Se fossi obbligazionista Lighthouse, domani mattina avanzerei richiesta di rimborso immediato (tramite banca RBS). Secondo me dopo un po' ti telefonano e ti propongono un affare :D

qquebec

Super Moderator
non l'hai dato nel senso che hai avuto un contatto per poter eventualmente aderire o anche tu non hai potuto esprimere il tuo consenso per mancanza di attivazione da parte di Seat dei canali bancari.
Non hanno pubblicato sulla borsa di Luxembourg la proposta e nemmeno attivato la Clearstream che è la depositaria dei titoli perciò mi stupirei se qualcuno mi dicesse che ha potuto esprimere il suo parere e quindi eventualmente accedere al consentfee che è l'unico incasso in contanti previsto per questa ingarbugliata proposta di scambio.
Il consentfee per i bondisti verrà pagato solo a chi ha dato il consenso, però Seat lo pagherà su tutto il totale del bond e verrà diviso tutto tra i bondisti che hanno dato il consenso entro il 30 novembre. Siccome non hanno utilizzato la Clearstream non si capisce come faranno a controllare che chi ha espresso il consenso sia l'effettivo possessore dei bond.
Sembra tutta una macchinazione per evitare che anche gli spiccioli del consentfee possano finire a qualche piccolo risparmiatore.

E' così purtroppo :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto