Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (28 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator

Lighthouse è in default e da domani puoi chiedere il rimborso immediato a 100. Raccomandata a Lighthouse International (e p.c. alla tua banca, a Seat, ecc.). Poi vedi cosa succede. Non so esattamente nei dettagli come funziona, però la procedura dovrebbe essere questa.

Ma la tua banca ti ha mai comunicato niente?
 

forzaroma

Forumer attivo
non l'hai dato nel senso che hai avuto un contatto per poter eventualmente aderire o anche tu non hai potuto esprimere il tuo consenso per mancanza di attivazione da parte di Seat dei canali bancari.

La seconda, ma dal tuo ragionamento cosa potrò aspettarmi? a prescindere dalla cedola questa conversione ci sarà oppure tutto andrà a carte quarantotto...
 

forzaroma

Forumer attivo
Lighthouse è in default e da domani puoi chiedere il rimborso immediato a 100. Raccomandata a Lighthouse International (e p.c. alla tua banca, a Seat, ecc.). Poi vedi cosa succede. Non so esattamente nei dettagli come funziona, però la procedura dovrebbe essere questa.

Ma la tua banca ti ha mai comunicato niente?

Assolutamente no...per quanto riguarda la raccomandata dubito che darebbero una risposta, visto che il default tecnico, dicono gli esperti, sia temporaneo in attesa della chiusura della trattativa il 14 dicembre.

Io mi chiedo perchè sono arrivati a questo punto visto che potevano agire molto prima. C'è poi il problema dei detentori di bond che si sono assicurati con i cds e che spingono addirittura per il fallimento, che assurdità...mah!!!
 

fabriziof

Forumer storico
ma il senior seat quanto quota?ora diventa interessante
mi rispondo da solo ,sui 60.come lo vedi qquebec?(complimenti per l'articolo di oggi)
 
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
ma il senior seat quanto quota?ora diventa interessante
mi rispondo da solo ,sui 60.come lo vedi qquebec?(complimenti per l'articolo di oggi)

lo vedo da starne alla larga, imho.
Domanda...ti piace il business di SEAT ???
NO
Investiresti nella sua società ???
NO
Potrebbero architettare altri trucchetti ???
SI

Ergo...:down:
 

qquebec

Super Moderator
ma il senior seat quanto quota?ora diventa interessante
mi rispondo da solo ,sui 60.come lo vedi qquebec?(complimenti per l'articolo di oggi)

Ciao fabrizio (grazie per l'art. :)). Per me Seat PG 10,50% potrebbe diventare interessante se fossimo sicuri al 100% che non andranno in amministrazione straordinaria. Comprata a 60 potrebbe arrivare tranquillamente a 80-85, allineandosi come rendimento alla francese Pagejaunes (XS0626691447) poi però bisognerebbe vedere se starà a galla con gli utili che fa. Nel lungo termine la vedo dura per il settore, non solo in italia
 

qquebec

Super Moderator
Novasep 9,625%

Bond ridotto da 415 a 150 milioni. Si potrebbe rientrare fra un po'. Prezzo Brokerjet 47-48. Non si capisce bene come sarà fatta la riduzione, però dovrebbe essere di 2/3, pertanto per ogni 50K di nominale si dovrebbero spendere 17-18k (8.600 euro). Occorre approfondire
 

Allegati

  • nova.pdf
    13,1 KB · Visite: 383
  • groupe_novasep_ytd_q3_2011_report.pdf
    405,5 KB · Visite: 286
Ultima modifica:

nik.sala

Money Never Sleeps
Bond ridotto da 415 a 150 milioni. Si potrebbe rientrare fra un po'. Prezzo Brokerjet 47-48. Non si capisce bene come sarà fatta la riduzione, però dovrebbe essere di 2/3, pertanto per ogni 50K di nominale si dovrebbero spendere 17-18k (8.600 euro). Occorre approfondire

presa ad 80 cum rateo, segata a 55 flat :down:
Io sulla merdaccia francese non ci butto + 1 € :wall:
 

angy2008

Forumer storico
La seconda, ma dal tuo ragionamento cosa potrò aspettarmi? a prescindere dalla cedola questa conversione ci sarà oppure tutto andrà a carte quarantotto...
il mio ragionamento era volto a chiarire che sono una congrega di imbroglioni riuniti in diversi comitati di avvoltoi che sanno come spolpare la Seat in barba ai risparmiatori. Per quanto riguarda il bond avrei preferito poter esprimere il consenso e incassare il piccolo contentino del consent fee e invece non è stato possibile. per il resto aspettiamo di vedere cosa combinano nei prossimi giorni. Poi se vogliamo fargli causa per il consentfee penso che ci sia da divertirsi un pochino.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto