Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Bond ridotto da 415 a 150 milioni. Si potrebbe rientrare fra un po'. Prezzo Brokerjet 47-48. Non si capisce bene come sarà fatta la riduzione, però dovrebbe essere di 2/3, pertanto per ogni 50K di nominale si dovrebbero spendere 17-18k (8.600 euro). Occorre approfondire
ormai purtroppo siamo ridotti a dire che è meglio di un default:(

qquebec

Super Moderator
Aia ....
Con Jyske che pompa può solo rischiare il fallimento :D:D

Sono stato tentato di entrare in passato sull'emissione TV. Poi non ho più approfondito, ma noto che hanno difficoltà a rifinanziarsi. Probabilmente alla fine ce la faranno, ma a costi esorbitanti. Una puntata sul bond 9,75% 2017 la farei a questi prezzi (75-77), ma non per andare a scadenza.

forzaroma

Forumer attivo
il mio ragionamento era volto a chiarire che sono una congrega di imbroglioni riuniti in diversi comitati di avvoltoi che sanno come spolpare la Seat in barba ai risparmiatori. Per quanto riguarda il bond avrei preferito poter esprimere il consenso e incassare il piccolo contentino del consent fee e invece non è stato possibile. per il resto aspettiamo di vedere cosa combinano nei prossimi giorni. Poi se vogliamo fargli causa per il consentfee penso che ci sia da divertirsi un pochino.

Mi sembre di capire che il 75% è sufficiente a ratificare l'operazione, visto che tale quota è in mano agli "imbroglioni" direi che se la sono cantata e suonata. Se è previsto dal regolamento (beato chi potrà reperirlo, già immagino intere enciclopedie scritte in aramaico antico, con postille e rimandi in ogni dove) la causa la vedo dura.
Ragionando a mente fredda direi che una volta presa in carico la società almeno per i primi tempi la gestiranno bene, in vista di altri giochetti molto profittevoli (per loro, sic!!!).
La verità è sempre la stessa: i controlli dove sono? :-?:-?:-?

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Il consent fee era dovuto

Seat: chi ha la pazienza per farlo ha ben ragione di fare causa.
E farà bene a farlo, anche per evitare che altri volponi seguano a ruota. Non è legale comportarsi così.
Questo ovviamente come corollario ai commenti su opacità e sul fatto che e non ci sono state le necessarie info e tempi tecnici.

Mi sembre di capire che il 75% è sufficiente a ratificare l'operazione, visto che tale quota è in mano agli "imbroglioni" direi che se la sono cantata e suonata. Se è previsto dal regolamento (beato chi potrà reperirlo, già immagino intere enciclopedie scritte in aramaico antico, con postille e rimandi in ogni dove) la causa la vedo dura.
Ragionando a mente fredda direi che una volta presa in carico la società almeno per i primi tempi la gestiranno bene, in vista di altri giochetti molto profittevoli (per loro, sic!!!).

angy2008

Forumer storico
il fatto che contesto è che non credo proprio che abbiano raggiunto il 75% e comunque dovevano pubblicizzare la cosa almeno dove sono stati emessi i bond, Luxembourg, e non l'hanno fatto e per avere una verifica dei reali possessori dovevano utilizzare Clearstream e non un foglio del fruttivendolo dove ognuno ha dichiarato quanti bond possedeva.

qquebec

Super Moderator
il fatto che contesto è che non credo proprio che abbiano raggiunto il 75% e comunque dovevano pubblicizzare la cosa almeno dove sono stati emessi i bond, Luxembourg, e non l'hanno fatto e per avere una verifica dei reali possessori dovevano utilizzare Clearstream e non un foglio del fruttivendolo dove ognuno ha dichiarato quanti bond possedeva.

Anche secondo me il 75% non c'è. 24 ore prima erano fermi al 55% coi grossi fondi e poi magicamente è saltato fuori un 20% in più? L'accordo di lock up non era stato sottoscritto e il silenzio di Seat di questi giorni è allarmante. Poi entro il 14 dic. arriveranno anche al 75%, non lo metto in dubbio. Ma poi restano ancora fuori le banche minori e CVC Capital che si è messa in testa di chiedere il consenso anche ai bondholders senior :lol: che non c'entrano nulla. Ma la cosa più sconcertante è che hanno avuto almeno 6 mesi di tempo per mettersi d'accordo e hanno aspettato l'ultimo momento per farlo. Poi c'è da ripianare 900 e rotti milioni di perdite che né il CdA né gli azionisti hanno detto come fare rinviando semplicemente ogni decisione al 31/12. La Consob che dovrebbe vigilare su queste cose si è limitata a mettere Seat nella black list a ottobre quando ci doveva stare almeno un anno prima. La vedo male :(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

• Alto