Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (9 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
Anche secondo me il 75% non c'è. 24 ore prima erano fermi al 55% coi grossi fondi e poi magicamente è saltato fuori un 20% in più? L'accordo di lock up non era stato sottoscritto e il silenzio di Seat di questi giorni è allarmante. Poi entro il 14 dic. arriveranno anche al 75%, non lo metto in dubbio. Ma poi restano ancora fuori le banche minori e CVC Capital che si è messa in testa di chiedere il consenso anche ai bondholders senior :lol: che non c'entrano nulla. Ma la cosa più sconcertante è che hanno avuto almeno 6 mesi di tempo per mettersi d'accordo e hanno aspettato l'ultimo momento per farlo. Poi c'è da ripianare 900 e rotti milioni di perdite che né il CdA né gli azionisti hanno detto come fare rinviando semplicemente ogni decisione al 31/12. La Consob che dovrebbe vigilare su queste cose si è limitata a mettere Seat nella black list a ottobre quando ci doveva stare almeno un anno prima. La vedo male :(
i senior c'entrano un pochino perchè se consideriamo la nuova emissione di 100 milioni come un rimborso di capitale ai bondisti Lighthouse andrebbe chiesto il loro consenso, se invece la consideriamo come una conversione su un bond che scade insieme o dopo gli altri senior non vedo problemi.
Adesso hanno preso altri giorni per mettersi d'accordo e li lasceranno passare con la solita "trasparenza".
Per le perdite a bilancio non ci dovrebbero essere problemi in quanto sono dovute a svalutazioni che verranno compensate dalla dimunuzione del debito verso Lighthouse, sempre se le cose si sistemano.
 

qquebec

Super Moderator
i senior c'entrano un pochino perchè se consideriamo la nuova emissione di 100 milioni come un rimborso di capitale ai bondisti Lighthouse andrebbe chiesto il loro consenso, se invece la consideriamo come una conversione su un bond che scade insieme o dopo gli altri senior non vedo problemi.
Adesso hanno preso altri giorni per mettersi d'accordo e li lasceranno passare con la solita "trasparenza".
Per le perdite a bilancio non ci dovrebbero essere problemi in quanto sono dovute a svalutazioni che verranno compensate dalla dimunuzione del debito verso Lighthouse, sempre se le cose si sistemano.

Ma alla fine siamo sicuri che questi 100 milioni li emetteranno? L'ultimo comunicato di Seat non ne parlava più? :mmmm:
 

forzaroma

Forumer attivo
l'ultimo comunicato non ripete i termini dell'accordo coi bondholder ma non sono più stati cambiati, ... per ora.

Mica tanto visto che alla fine tra un imbroglio ed un altro non hanno pagato la cedola di ottobre.
Più che incaponirsi sull'operazione io comincerei a raccogliere informazioni "storiche" sulla gestione della società negli ultimi anni. Non è possibile fare fuori 2,7 miliardi di euro con un fatturato annuo tre volte inferiore, gli amministratori devono rispondere della mala gestio.
 

qquebec

Super Moderator
Moody's ha tagliato il "Corporate Family rating" di Seat da Caa3 a Ca.

L'agenzia di rating, si legge in una nota, ha inoltre modificato il rating "Probability of Default" a Ca/LD e il rating del bond emesso da Lighthouse con garanzia di Seat P.G. da Ca a C. Il rating dei Senior Secured Bond rimane a Caa1.

L'outlook della societa' rimane negativo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto