Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
già.
BIsogna considerare cmq che, imho, quello di seat non è assolutamente un business che mi piace. Poco profittevole, per arrivare al 2017 c'è da sudare 7 camicie...ovviamente ci sarebbe possibilità di tradare, con però rischi notevolmente maggiori.

Poco profitevole???? Con un EBITDA di ancora circa il 40-50%, anche se sicuramente stagnante o in declino! Mah...

Potrebbe essere da approfondire il Seat Senior. Conosco poco la società, ma se l'operazione andasse in porto, SEAT sarebbe molto ben patrimonializzata e con 1.2 bln di debiti in meno.

Scusa l'intrusione

Correggo.

Sarebbe non "molto ben patrimonializzata" ma " patrimonializzata e molto meno levereggiata".

Ultima modifica:
Poco profitevole???? Con un EBITDA di ancora circa il 40-50%, anche se sicuramente stagnante o in declino! Mah...

Mi son spiegato male CAT...intendo...pensi che la società sia in grado di espandersi, di aumentare fatturato e margini ???
Se consideri che la carta stampata è in perenne difficoltà, verrà sempre meno utilizzata ed avrà sempre meno margini, se pensi che oramai è quasi tutto digitale via web, dove pensi che possa andare Seat con le sue Pagine Gialle ??? Società di questo tipo han già fatto vedere dove vanno a finire (vedasi Truvo) :titanic:
Detto ciò, anche io cmq il bond lo guardo e non escludo un ingresso, ma son pessimista...

Mi son spiegato male CAT...intendo...pensi che la società sia in grado di espandersi, di aumentare fatturato e margini ???
Se consideri che la carta stampata è in perenne difficoltà, verrà sempre meno utilizzata ed avrà sempre meno margini, se pensi che oramai è quasi tutto digitale via web, dove pensi che possa andare Seat con le sue Pagine Gialle ??? Società di questo tipo han già fatto vedere dove vanno a finire (vedasi Truvo) :titanic:
Detto ciò, anche io cmq il bond lo guardo e non escludo un ingresso, ma son pessimista...

Stanno cercando di espandersi on line ma mi sembra che quest'anno scada la licenza degli elenchi con Telecom Italia il che potrebbe teoricamente far saltare tutto. Hanno un paio di societa' all'estero che potrebbe essere vendute. Stiamo certamente parlando di un bond molto rischioso anche se il rischio deve essere commisurato al prezzo. Io aspetterei di vedere la nuova struttura di bilancio prima di comprare. Se va tutto bene questo bond vale intorno a 75-80 come le pages jaunes.

Non mi e' sembrato di essere cosi' offensivo ...ma e' la verita'. S&P (l'analista di S&P e' mio amico) probabilmente upgradera'il rating ma sara' ben lontano da investment grade.

Ma no, non sei stato offensivo. E' che stiamo dicendo - sotto angoli diversi - più o meno tutti la stessa cosa.

Scusa CAT, sai se il Senior Bond di Seat è subordinato all'indebitamento bancario esistente?

Ma no, non sei stato offensivo. E' che stiamo dicendo - sotto angoli diversi - più o meno tutti la stessa cosa.

Scusa CAT, sai se il Senior Bond di Seat è subordinato all'indebitamento bancario esistente?

Qui bisogna stare attenti a possibili azioni legali quando sbagli i termini. Pensavo di rivolgermi a te in caso di denuncia ma se mi denunci tu cosa faccio?:D

Scherzi a parte il senior dovrebbe essere pari passu con i debito senior. Questo e' quello che mi e' sempre stato detto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto