Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Qui bisogna stare attenti a possibili azioni legali quando sbagli i termini. Pensavo di rivolgermi a te in caso di denuncia ma se mi denunci tu cosa faccio?:D

Scherzi a parte il senior dovrebbe essere pari passu con i debito senior. Questo e' quello che mi e' sempre stato detto.

Grazie mille. :up:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ma no, non sei stato offensivo. E' che stiamo dicendo - sotto angoli diversi - più o meno tutti la stessa cosa.

Scusa CAT, sai se il Senior Bond di Seat è subordinato all'indebitamento bancario esistente?
Il senso del Seat 10.50% è stato quello di scaricare i loans bancari sul mercato : anche se equiparato, imho se si arriva alla frutta dubito che il bond avrà lo stesso trattamento del debito bancario...:rolleyes:

Qui bisogna stare attenti a possibili azioni legali quando sbagli i termini. Pensavo di rivolgermi a te in caso di denuncia ma se mi denunci tu cosa faccio?:D

Scherzi a parte il senior dovrebbe essere pari passu con i debito senior. Questo e' quello che mi e' sempre stato detto.

Grazie mille. :up:

comunque XS0546483834 taglio minimo 100k

Quello giusto è questo :
XS0482702395
lemissione che dici tu, fabri, è la successiva integrazione di 200 mln di €
 

fabriziof

Forumer storico
Il senso del Seat 10.50% è stato quello di scaricare i loans bancari sul mercato : anche se equiparato, imho se si arriva alla frutta dubito che il bond avrà lo stesso trattamento del debito bancario...:rolleyes:







Quello giusto è questo :
XS0482702395
lemissione che dici tu, fabri, è la successiva integrazione di 200 mln di €


thank you nik:up:
 

Camajan

Forumer storico
smartphone

Bene :up: già il browser della casa consente una visualizzazione più che buona.. però prova anche Opera, potresti trovarlo migliore perché permette di passare più agevolmente da un tab all'altro, per quando tieni più finestre aperte. Con Firefox o Chrome dal pc puoi condividere rapidamente i preferiti sul telefono, in modo da tenere un tuo elenco di collegamenti di facile consultazione.

Sul market ci sono tante app per il calcolo rapido del rendimento, di personal finance o stock watchers per creare portafogli da tenere aggiornati (come fanno anche Bloomberg e Finance), ma li vedo utili prevalentemente per l'azionario.

proprio vero ... non sai se c'è qualche app x monitorare i nostri "strani" bond ?
 

forzaroma

Forumer attivo
Il Lighthouse 8% diventerà carta (straccia), mentre il Seat PG continuerà a sopravvivere fino al 2017. Consent fee dell'1% per tutti i bondholders.

Carta straccia? non esageriamo meglio la conversione in azioni che niente, certo chi l''ha comprata a 100 perderà di brutto...gli altri penso salveranno le braghe (spero!!!).:V:V:V
 

CorvoTorvo

La vita è altrove...
Hanno appena emesso un nuovo bond a 7 anni da 500 mln - XS0754290459 - (vedi in nuove emissioni) e con quei soldi vanno a rimborsare il 2014 con una tender offer col metodo del'asta. Non è obbligatorio aderire, tuttavia, data l'offerta (mid swap +130 punti), conviene accettare, anche perchè poi il titolo diventerà illiquido e scenderà di prezzo (adesso il rendimento è del 2,5%). L'offerta scade l'8 marzo e il prezzo sarà deteriminato il giorno dopo, ma bisogna subito comunicare alla banca l'intenzione di aderire. In alternativa, se uno non deve speculare sui centesimi, si può vendere a mercato evitando così perdite di tempo con le pratiche, tanto il prezzo è in linea con quanto atteso (vedi grafico).

Stora Enso issues seven-year Eurobond | Pulp & Paper


Grazie qquebec per la risposta rapida ed esauriente! :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto