Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

qquebec

Super Moderator
Ho parlato con un mio amico che fa high yield ma non mi e' sembrato molto positivo su questa ATU a dire il vero. Non la conosco percui devo fare indagini.

E' evidente che gatta ci cova. ATU sostiene di chiudere il 2012 con un ebitda sopra i 100 mln (credibile) il che sarebbe in grado di sostenere tranquillamente i costi finanziari (61,5 mln), ma poi rimangono gli ammortamenti, le tasse e altri balzelli che si mangiano la differenza e continueranno a chiudere in perdita.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
E' evidente che gatta ci cova. ATU sostiene di chiudere il 2012 con un ebitda sopra i 100 mln (credibile) il che sarebbe in grado di sostenere tranquillamente i costi finanziari (61,5 mln), ma poi rimangono gli ammortamenti, le tasse e altri balzelli che si mangiano la differenza e continueranno a chiudere in perdita.


hai l'isin del senior?
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho guardato il prospetto di Seat Senior. Ha tutte le garanzie che hanno i finanziamenti bancari, ad eccezione del privilegio speciale. Di fatto il bond è equiparato al debito bancario.
 

StockExchange

Forumer storico
@qquebec

Ciao, ho letto il tuo interessante articolo sulla ristrutturazione Seat.
Sai per caso i dati esatti sul concabio debt/equity e il numero di nuove azioni che inonderanno il mercato? Mi chiedevo, numeri alla mano, a che diluizione vada incontro. Shortarla potrebbe essere un rigore a porta vuota.
E forse non essendo un ADC ordinario, le posizioni short potrebbero rimanere aperte. Quando gli ADC sono enormemente diluitivi i numeri contano più di mille meline speculative (una volta tanto grazie al cielo! :rolleyes:).
Un po' come la forza di gravità rispetto al volo di Icaro con ali di cera.
Se inondi di azioni il mercato, il prezzo va giù, non ci sono storie.
Specie poi se le prospettive di business sono quelle che ha davanti seat :rolleyes:
Come dicevi tu nell'articolo, default solo rimandato.
Pensa a fare un Pac di posizioni short su seat :D
Scusate l'OT parlando di azioni, rispetto all'obbligazionario HY.
Ma di seat comunque ogni tanto qui se ne parla.
D'altronde nel 3d della rumenta direi che può essere di casa.
Riguardo al bond 10,5%, quello lo abbiamo già commentato....potrebbe essere interessante da tenere in ptf, stile bomba ad orologeria :D
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
E' evidente che gatta ci cova. ATU sostiene di chiudere il 2012 con un ebitda sopra i 100 mln (credibile) il che sarebbe in grado di sostenere tranquillamente i costi finanziari (61,5 mln), ma poi rimangono gli ammortamenti, le tasse e altri balzelli che si mangiano la differenza e continueranno a chiudere in perdita.


Ciao Qquebec e soci .

la tengo d'occhio e vi leggo ...

vorrei "forse" appena sarà finita la mattanza greca ...e se deciderò di abbandonare la carretta grecia ...entrare con i reduci ALL IN ...

sò che stai aspettando la risposta dall'I.R. ma forse come dici meglios crivi ...potrebbe starci un'offerta a 50-60 /100 ...

comunque stavo guardando anche questa ...ne ha lasciato parecchio di valore per strada ...
 

Allegati

  • hk.PNG
    hk.PNG
    32,6 KB · Visite: 335
Ultima modifica:

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ho guardato il prospetto di Seat Senior. Ha tutte le garanzie che hanno i finanziamenti bancari, ad eccezione del privilegio speciale. Di fatto il bond è equiparato al debito bancario.

Hi Zorba

E' quello che avevo detto io. Cosa sarebbe il privilegio speciale?

Grazie
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto