Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hi Zorba

E' quello che avevo detto io. Cosa sarebbe il privilegio speciale?

Grazie
Il privilegio in generale è una causa di prelazione che viene accordata dalla legge al creditore in considerazione della particolare natura del credito vantato, ponendolo in tal modo in una posizione particolare (appunto privilegiata) rispetto agli altri in caso di fallimento del debitore.In via di principio tutti i creditori dovrebbero essere soddisfatti nella stessa misura sul patrimonio del debitore, fatte salve, appunto, le cause di prelazione.
Il privilegio, poi, è speciale quando riguarda particolari beni mobili o immobili del debitore (a differenza del generale che ha ad oggetto tutti i beni mobili) e normalmente trova fondamento in un particolare legame che sussiste tra il credito e il bene che, appunto, costituisce oggetto del privilegio.

Ciao Qquebec e soci .

la tengo d'occhio e vi leggo ...

vorrei "forse" appena sarà finita la mattanza greca ...e se deciderò di abbandonare la carretta grecia ...entrare con i reduci ALL IN ...

sò che stai aspettando la risposta dall'I.R. ma forse come dici meglios crivi ...potrebbe starci un'offerta a 50-60 /100 ...

comunque stavo guardando anche questa ...ne ha lasciato parecchio di valore per strada ...

Taglio min della Heckler & K 112? Grazie 1000 bulogna

Ultima modifica:
Ho guardato il prospetto di Seat Senior. Ha tutte le garanzie che hanno i finanziamenti bancari, ad eccezione del privilegio speciale. Di fatto il bond è equiparato al debito bancario.

Infatti, si parla di garanzie "pari passu". In caso di default, si andrebbe a riparto fra banche e bondholders Seat in egual misura e, stando al valore degli assets, non ce ne sarebbe per tutti. Ecco perchè le banche si erano opposte fermamente all'emissione di un bond "secured" da dare ai noteholders Lighthouse. Comunque, comprando a 65 si dovrebbe stare abbastanza tranquilli, a meno che fra qualche anno non vendano qualche assets per fare cassa o perdano quote di mercato.

Ciao Qquebec e soci .

la tengo d'occhio e vi leggo ...

vorrei "forse" appena sarà finita la mattanza greca ...e se deciderò di abbandonare la carretta grecia ...entrare con i reduci ALL IN ...

sò che stai aspettando la risposta dall'I.R. ma forse come dici meglio scrivi ...potrebbe starci un'offerta a 50-60 /100 ...

comunque stavo guardando anche questa ...ne ha lasciato parecchio di valore per strada ...

Ho scritto anche a quelli di Jyske per intuire un po' cosa ne pensano del subordinato. Loro puntano sul senior piuttosto che sul junior e un motivo di fondo ci sarà pure (su altri bond, ad esempio, come Beverage & Packaging, consigliano entrambe le emissioni)

Questa è stata emessa per rimborsare un bond precedente che già viaggiava in cattive acque e la società non è il massimo della trasparenza. Agli stessi valori, è più interessante Ontex 9% 2019 che si prende a 75 e i soldi sarebbero sicuramente prestati per scopi più umanitari

Ho scritto anche a quelli di Jyske per intuire un po' cosa ne pensano del subordinato. Loro puntano sul senior piuttosto che sul junior e un motivo di fondo ci sarà pure (su altri bond, ad esempio, come Beverage & Packaging, consigliano entrambe le emissioni)

Questa è stata emessa per rimborsare un bond precedente che già viaggiava in cattive acque e la società non è il massimo della trasparenza. Agli stessi valori, è più interessante Ontex 9% 2019 che si prende a 75 e i soldi sarebbero sicuramente prestati per scopi più umanitari

e non passerà poi tantissimo che si scoprirà

butto l'occhio ...

ciao e grazie ...intanto che aspetto la grecia ho cominciato a venire un pò più spesso da queste parti ...

vuoi vedere che piomba Gaudente :lol:

Hi Zorba

E' quello che avevo detto io. Cosa sarebbe il privilegio speciale?

Grazie

E' quello che dicevi. Ho solo verificato sul prospetto. Tra l'altro eventuali proceeds dall'escussione del privilegio speciale verrebbero cmq ripartiti tra banche e Senior Bonds. Quindi equiparazione completa.

The assets and shares that secure the Notes are the same assets and shares that secure
the obligations under the Senior Credit Agreement, except that the Senior Facilities are
also secured by a special privilege on the Issuer’s tangible assets with a net book value
equal to or higher than €25,000, which security does not directly benefit the Notes.
Under the terms of an intercreditor deed (the "Intercreditor Deed"), proceeds from
enforcement of the security pledge in favor of the Notes, together with any proceeds
from the enforcement of the special privilege, will be shared pro rata among our senior
creditors including the lender under our Senior Facilities, certain hedging lenders and
the holders of the Notes.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto