Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forzaroma

Forumer attivo
C'è qualche anima pia che mi sintetizza la situazione di A.T.U AUTO, in particolare come funziona il bond ITV04/14 R.S.
Per comprarlo c'è un taglio minimo?
Thanks
 

qquebec

Super Moderator
rateo zero
ma che cosa ho comprato?:lol:

Vedrai che te lo addebitano fra un mese, dopo l'approvazione del piano da parte dei obbligazionisti. Del resto questa è andata in default il 31 gennaio quando ha saltato il pagamento della cedola. Però, se l'assemblea approverà il piano, pagheranno la cedola del 31, mentre a te addebiteranno il rateo di quella in maturazione (salvo sorprese dell'ultima ora)
 

fabriziof

Forumer storico
Ho scritto anche a quelli di Jyske per intuire un po' cosa ne pensano del subordinato. Loro puntano sul senior piuttosto che sul junior e un motivo di fondo ci sarà pure (su altri bond, ad esempio, come Beverage & Packaging, consigliano entrambe le emissioni)

Questa è stata emessa per rimborsare un bond precedente che già viaggiava in cattive acque e la società non è il massimo della trasparenza. Agli stessi valori, è più interessante Ontex 9% 2019 che si prende a 75 e i soldi sarebbero sicuramente prestati per scopi più umanitari

ontex proprio non la conoscevo
TEXT-S&P revises Ontex IV S.A. outlook | G7Finance.com - Finance ...
 

forzaroma

Forumer attivo
Vedrai che te lo addebitano fra un mese, dopo l'approvazione del piano da parte dei obbligazionisti. Del resto questa è andata in default il 31 gennaio quando ha saltato il pagamento della cedola. Però, se l'assemblea approverà il piano, pagheranno la cedola del 31, mentre a te addebiteranno il rateo di quella in maturazione (salvo sorprese dell'ultima ora)

Perdonami qquebec ma dal tuo articolo di oggi non ho capito se alla fine della ristrutturazione seat ci rimetteranno un botto: i piccoli azionisti di oggi o gli obbligazionisti lighthouse.
Mi sembra che dal tuo ragionamento emerga che i secondi faranno il bello e cattivo tempo.
Io spero (da obbligazionista lighthouse) che il valore dell'azione quando mi riempiranno quoti molto bassa...mah!!!:V
 

qquebec

Super Moderator
Perdonami qquebec ma dal tuo articolo di oggi non ho capito se alla fine della ristrutturazione seat ci rimetteranno un botto: i piccoli azionisti di oggi o gli obbligazionisti lighthouse.
Mi sembra che dal tuo ragionamento emerga che i secondi faranno il bello e cattivo tempo.
Io spero (da obbligazionista lighthouse) che il valore dell'azione quando mi riempiranno quoti molto bassa...mah!!!:V


Ci rimetteranno tutti e due, anzi ci hanno già rimesso. A te daranno un sacco di azioni + qualche bond Seat 10,50%. Temo che il recovery complessivo sarà non più del 15% del nominale Lighthouse.
 
Ultima modifica:

Zorba

Bos 4 Mod
Vedrai che te lo addebitano fra un mese, dopo l'approvazione del piano da parte dei obbligazionisti. Del resto questa è andata in default il 31 gennaio quando ha saltato il pagamento della cedola. Però, se l'assemblea approverà il piano, pagheranno la cedola del 31, mentre a te addebiteranno il rateo di quella in maturazione (salvo sorprese dell'ultima ora)

A chi pagheranno l'interesse di gennaio? All'attuale detentore (tipo i subordinati cumulativi) oppure ai detentori alla data dello stacco?

Passato lo swap greco, sul comparto HY e subordinati si dovrebbe salire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto