Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
cioè spiega meglio.bim da chi è stata contattata? dalla depositaria ?tra 10 giorni c'è la cedola che stanno tramando questi?

dalla depositaria su richiesta di yioula

fabri, se non fosse stata yioula/grecia/ritorno alla dracma avrei pensato anche io ad un'opa..
vedremo che succedera'..
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Quello che preoccupa è una richiesta d'informazioni a ridosso dello stacco cedola il cui bond vale 40. C'è puzza di bruciato. Tuttavia anche se dovesse andare in default (ma non credo, la liquidità per pagare ce l'hanno), il recovery sarebbe questo.
 

Zorba

Bos 4 Mod
yioula vuole sapere chi ha in mano i suoi bond:-?

vi e'mai capitato?

Yiolua Glass is requesting the beneficial owner identity and geographical location of its bondholders.

Molto probabile un'operazione straordinaria. Vista la situazione, azzarderei più una ristrutturazione che non un riacquisto (anche senza OPA). Oh, poi magari è solo un censimento periodico della popolazione dei bondholders: ogni tanto lo fanno, ma quasi mai la banca depositaria informa il cliente...

Aggiunta: ho visto chiedono il beneficial owner del titolo. Boh... magari è una nuova legge locale sul riciclaggio o una fiscale per la non applicazione della ritenuta... Prova a chiedere alla tua banca che chieda a Yiuola le finalità di questa richiesta.
 
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Molto probabile un'operazione straordinaria. Vista la situazione, azzarderei più una ristrutturazione che non un riacquisto (anche senza OPA). Oh, poi magari è solo un censimento periodico della popolazione dei bondholders: ogni tanto lo fanno, ma quasi mai la banca depositaria informa il cliente...

Aggiunta: ho visto chiedono il beneficial owner del titolo. Boh... magari è una nuova legge locale sul riciclaggio o una fiscale per la non applicazione della ritenuta... Prova a chiedere alla tua banca che chieda a Yiuola le finalità di questa richiesta.

Plausibile anche questa considerazione :up:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Molto probabile un'operazione straordinaria. Vista la situazione, azzarderei più una ristrutturazione che non un riacquisto (anche senza OPA). Oh, poi magari è solo un censimento periodico della popolazione dei bondholders: ogni tanto lo fanno, ma quasi mai la banca depositaria informa il cliente...

Aggiunta: ho visto chiedono il beneficial owner del titolo. Boh... magari è una nuova legge locale sul riciclaggio o una fiscale per la non applicazione della ritenuta... Prova a chiedere alla tua banca che chieda a Yiuola le finalità di questa richiesta.

e'stata la mia prima domanda, ma erano 2 righe di comunicato
 

qquebec

Super Moderator
Comunque, se c'è puzza di bruciato, riguarda particolarmente Yioula e non la Grecia. Mi sono rivisto le quotazioni degli altri bond greci corporate HY (OTE, Fage, Titan Fin.) e non vedo situazioni drammatiche simili. Yioula rende ormai più del 45% e una ristrutturazione potrebbe anche arrivare già quest'anno, solitamente però queste operazioni non si fanno a ridosso dello stacco cedolare.
 

qquebec

Super Moderator
Nel 2009, quando il bond viaggiava fra i 20 e i 30 punti, Yioula riacquistò 7,1 milioni di notes. che si apprestino a fare altro buy back?
In 2009, the Company has repurchased, from the open market, part of the bond. The nominal value of the bond purchased back was € 7,100
 

Allegati

  • chart.jpg
    chart.jpg
    56,4 KB · Visite: 379
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto