Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ho una posizione anche su diversi altri bond come EFG Hellas Funding 6% Perp (trading at 45), Barclays 4.75% Perp (trading at 64) etc... Non faccio investimenti in Italia, Spania e Paesi Baltici....e' una scelta di strateggia.

caro amico di malta se sei interessato a wind hellas tienici informati.su quale bond sei entrato?spiegaci la tua strategia.

Bentornato fra noi "Aleman". La mia non voleva essere una provocazione, ma solo uno stimolo a rientrare in discussione su questo 3D. Comunque, non è la prima vota che si vede qualche new entry pompare sul forum per indurre qualcuno a comprare o a vendere, magari animando in tal senso la discussione utilizzando niknames differenti che in realtà appartengono alla stessa persona. E' però evidente che non è il tuo caso. Perdonami la critica, non potevo sapere che eri un professionista e che sei riuscito, ad esempio, ad entrare su Ineos (che non era in default) ai minimi assoluti. Un vero colpo di bravura, complimenti!
:bow::clapclap:
Un bond che stava ristrutturando i suoi bond era esempio Titan Petrochemicals 8.5% 2012....ho investito l' anno scorso al prezzo di 17...oggi e' 62.....un altro era l' NXP....ho investito al prezzo di 9 (marzo 2009) oggi e' 87....ce ne sono piu altri ma sto limitanto a questi tre....la nostra strategia e' di comprare aziende in difficolta per entrare nel ristructuring....dopo mesi di studio profondo sull azienda. Esempio non siamo entrati nel Wind Hellas l' anno scorso perche era ovvio cosa poteva essere il risultato...in questo caso il scenario e' molto diverso....per chi ha fatto un studio.

Ho una posizione anche su diversi altri bond come EFG Hellas Funding 6% Perp (trading at 45), Barclays 4.75% Perp (trading at 64) etc... Non faccio investimenti in Italia, Spania e Paesi Baltici....e' una scelta di strateggia.

con che target su EFG perp. ed in quanto tempo?

in particolare su wind hellas siete entrati sul bond unsecured 8,5?comunque se hai qualche notizia comunicala sul forum grazie

Un bond che stava ristrutturando i suoi bond era esempio Titan Petrochemicals 8.5% 2012....ho investito l' anno scorso al prezzo di 17...oggi e' 62.....un altro era l' NXP....ho investito al prezzo di 9 (marzo 2009) oggi e' 87....ce ne sono piu altri ma sto limitanto a questi tre....la nostra strategia e' di comprare aziende in difficolta per entrare nel ristructuring....dopo mesi di studio profondo sull azienda. Esempio non siamo entrati nel Wind Hellas l' anno scorso perche era ovvio cosa poteva essere il risultato...in questo caso il scenario e' molto diverso....per chi ha fatto un studio.

Caspita, sempre sui minimi! Siete dei Maghi:futuro: Come si chiama il fondo che gestite?

...è ovvio che il mio pollice verso era verso l'acquisto di tali bond, non mi prenderei mai un tripo di rischio così...personalmente, stavo per comprare il subordinato sotto i 10 l'anno scorso, e per fortuna a forza di studiarmi il dossier non l'ho fatto...non mi fido delle società di sawiris, a parte wind che è cmq coperta di debiti...

è una scommessa che uno si deve personalmente sentire di fare...te lo auguro...ho investito nei casi più disparati e disperati.
Questo lo lascio agli altri...:-o

scherzi apparte, sono d accordo che comunque una situazione come questa e molto vicina ad una scommessa...speriamo bene specialmente eer chi e esposto con prezzi d acquisto abbastanza alto...

Aleman

Bentornato fra noi "Aleman". La mia non voleva essere una provocazione, ma solo uno stimolo a rientrare in discussione su questo 3D. Comunque, non è la prima vota che si vede qualche new entry pompare sul forum per indurre qualcuno a comprare o a vendere, magari animando in tal senso la discussione utilizzando niknames differenti che in realtà appartengono alla stessa persona. E' però evidente che non è il tuo caso. Perdonami la critica, non potevo sapere che eri un professionista e che sei riuscito, ad esempio, ad entrare su Ineos (che non era in default) ai minimi assoluti. Un vero colpo di bravura, complimenti!
:bow::clapclap:

Confermo che Aleman e un guru degli investimenti a Malta...sono un suo cliente appunto:up: e confermo la genuinita della informazione che vi da in questo forum...

WIENERBERGER, dati semestrale sempre in perdita ma lieve miglioramento

:ciao:,

usando la funzione ricerca non mi sembra di aver trovato traccia di Wienerberger nel 3d.
Qualcuno la conosce e se si, che opinione ne ha?

:)Grazie

Confermo che Aleman e un guru degli investimenti a Malta...sono un suo cliente appunto:up: e confermo la genuinita della informazione che vi da in questo forum...

Mi permetto , invece, avendo i capelli bianchi (pochi per ora) ,di dire a tutti (specialmente ai meri lurkatori) di stare molto attenti a questi ultimi interventi.

Ragionare con la propria testa e poi non recriminare quando è troppo tardi.

Occhio. Specialmente ai "guru degli investimenti che comprano sempre ai minimi" e ai loro "fan".

Ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto