nik.sala
Money Never Sleeps
ciao Bia,E' destinata a perdere una montagna di soldi nel 2010, e questo sarebbe il meno (dai un'occhiata alla semestrale, in peggioramento dai dati già pessimi di marginalità del 2009).
Questo sarebbe il meno...la velocità con cui lo stato patrimoniale peggiora (debt/equity ecc) è preoccupante.
Completo dicendo che nel 2011 questo trend, magari con minore rapidità di caduta, continuerà.
Mi hai dato sempre consigli onesti, che ho ascoltato (ricordi Antonveneta 115, la mia prima P)......
ascolta me (non sto a dilungarmi sul perchè so) Nik, lassa perde.......
mi stai dicendo cose che sono già note...l'ho guardata, la semestrale, non è un caso che S&P abbia declassato Norske, come non è un caso che il bond viaggi oramai sui 65/66.
Qua però, siamo a livelli che vanno oltrele ciofeche HY : se consideri rischiose westlb, eurohypo, alpha tanto per citare p. considerate "dubbie", e non ci investiresti mai, allacciati le cinture perchè qua è come salire sul blue tornado.
Quello che viene trattato qua, è al di là, molto al di là del normale rischio finanziario.
Ed in un'ottica di diversificazione del mio ptf (piuttosto speculativetto direi ) io "investo" anche in qualcuno )) di questi emittenti.
Guardando csolo i numeri, NESSUN bond di quell itrattati andrebbe acquistato.
Subentrano altri aspetti...
p.s. antonveneta 115 penso sia una delle poche p. italiane che ha un post call più elevato del pre...se ce l'hai sotto i 90, io andrei a "vedere" se al 21/03 la callano...se non la callano, meglio cosi...