Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, ho letto le ultime pagine, sono un fortunato possessore di parecchie ciofeche tedesche, brasiliane e messicane. Mi sembra ormai divenuto di moda scaricare sui bondisti i debiti. Ma una volta non erano gli azionisti che facevano un aumento di capitale mettendoci i soldini loro ? Ogni insulto ai CEO ed affini mi sembra logico ed autorizzato.
Non è una nuova moda ,le ristrutturazioni dei bond ci sono sempre state .

A quanto pare la riluttanza dei grandi bondholders ad accettare il piano di Gol nasceva dal desiderio di spostare il peso sui bond locali
Gol is cutting its fleet as Brazil’s grinding recession weakens demand for air travel. The original exchange plan drew fire from creditors who said it unfairly protected local bondholders while handing most of the losses to owners of the overseas notes. A group of debt investors hired U.S. investment bank Houlihan Lokey to negotiate with the airline.

Mi sembra che ti abbiano già risposto e lo ribadisco anche io: proporre un 30% ed ora un 45 % più 13 cash mio sembra poco corretto. Io non cambio per me possono fare default.

ciao a tutti, ho letto le ultime pagine, sono un fortunato possessore di parecchie ciofeche tedesche, brasiliane e messicane. Mi sembra ormai divenuto di moda scaricare sui bondisti i debiti. Ma una volta non erano gli azionisti che facevano un aumento di capitale mettendoci i soldini loro ? Ogni insulto ai CEO ed affini mi sembra logico ed autorizzato.

Oblis su OI... "Dans un communiqué publié lundi soir sur son site internet, l’opérateur a annoncé qu’il ne pouvait plus respecter ses échéances obligataires et que le placement sous la protection de la loi sur les faillites était la mesure la plus appropriée pour préserver la valeur de ses avoirs et continuer à offrir des services de qualité à ses clients"
La colpa è degli obbligazionisti cattivi... :D

Oblis su OI... "Dans un communiqué publié lundi soir sur son site internet, l’opérateur a annoncé qu’il ne pouvait plus respecter ses échéances obligataires et que le placement sous la protection de la loi sur les faillites était la mesure la plus appropriée pour préserver la valeur de ses avoirs et continuer à offrir des services de qualité à ses clients"
La colpa è degli obbligazionisti cattivi... :D
IL francese lo comprendo meglio, grazie. Brutti figli di.........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto