Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
otc è molto spesso liquido 15-30-17 con IW con tagli da 5k e ci sono spesso controparti-transocean,bombardier,arcelor,weatherford, vale ecc.le borse usa hanno orari operativi piu' ampi,tagli di 2k,miseri ed adatti a me,dividendi trim. e mensili,rendimenti oltre 8% ma doppia tax.c'e' un forum apposito-bravissimi-frequentato da investitori anche di bond HY.
Mi sto avvicinando a questi bond, ma che intendi con doppia tax. Pensavo fossero soggetti alla ritenuta del 26%

Il 3D venezuela non lo frequento volentieri per cui posto qui .l'idea che mi sono fatto è che Maduro ha bisogno di soldi ,una via sono le joint venture coi russi e altri ,il parlamento in mano all'opposizione ha l'obiettivo di mandare in rovina il paese per rovesciare il regime quindi ostacola tutto .allora maduro si inventa questa sentenza pazzesca per poi smentirla e fare il pacificatore ,la corte modifica la sentenza ma non la perte che permette di approvare le joint venture senza passare per il parlamento.

Il 3D venezuela non lo frequento volentieri per cui posto qui .l'idea che mi sono fatto è che Maduro ha bisogno di soldi ,una via sono le joint venture coi russi e altri ,il parlamento in mano all'opposizione ha l'obiettivo di mandare in rovina il paese per rovesciare il regime quindi ostacola tutto .allora maduro si inventa questa sentenza pazzesca per poi smentirla e fare il pacificatore ,la corte modifica la sentenza ma non la perte che permette di approvare le joint venture senza passare per il parlamento.

a volte mi chiedo se ama di più il paese Maduro o l'opposizione...

posso solo dire che il trattamento ricevuto dal venez dalla comunità internazionale è a di poco vergognoso: peggio:inumano: quando si incensano e si foraggiano paesi dichiaratamente dittatoriali (paesi arabi, cina ecc....) SOLO perchè abbraccianti il mainstream del liberismo non mi si parli di democrazia, diritti umani e tutte quelle speculazioni filosofiche che stanno dentro la mente di pochi intelligenti ma che non esistono nel mondo della tragica quotidianità se non come beffa
quindi il mondo del "pappagallismo" lo seguo poco, non mi frega un cacchio del profluvio di post, info, articoli, ecc messi in giro per non aggiungere nulla
qui la faccenda è estremamente semplice, i soldi mancano non perchè il venez non sia solvibile ma perchè i GIUSTI hanno deciso che il suo esempio di sviluppo è scorretto e che le loro grandi e capaci mani potrebbero pure contenere le enormi risorse che quella terra ha la (s) fortuna di possedere
a noi bondholders il tempo darà sicuramente ragione perchè, come si dice, alla fiine i conti torneranno

che il thread Venezuela sia poco costruttivo pare anche a me ma se ne parliamo qui togliamo spazio a agli altri HY essendo un argomento invasivo.
Quello che mi fà più strano in quel paese è che non riescano a imporre un prezzo della benzina adeguato perchè il popolo si ribella mentre invece gli alimentari vanno a borsa nera a prezzi spropositati senza grosse rivolte. Per il resto la soluzione dei problemi può solo arrivare con joint venture per sfruttare le enormi risorse ma occorre trovare chi si fida a fare accordi in queste condizioni politiche, la Cina era il miglior interlocutore, ora passano alla Russia che però almeno per il petrolio non è il miglior partner visto che ne ha in abbondanza di suo da vendere.

FT:
Turkey’s inflation headache just got a little bit worse.
Annual consumer prices rose by 11.29 per cent in March, the worst since 2003, and accelerating from 10 per cent in February as the economy battles with a plunging lira and rising global energy prices.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto