Ma l'1,55 annuo non sarebbe nemmeno male, sono quei 5 % di ingresso....azz 5% di commissioni di ingresso e 1,55% di commissioni di gestione, uauh roba da boutique finanziaria![]()
Ma l'1,55 annuo non sarebbe nemmeno male, sono quei 5 % di ingresso....azz 5% di commissioni di ingresso e 1,55% di commissioni di gestione, uauh roba da boutique finanziaria![]()
Ma l'1,55 annuo non sarebbe nemmeno male, sono quei 5 % di ingresso....
per un ETF l'1,55% annuo è troppo, non comprendo inoltre il 5% di ingresso visto che gli ETF si possono comprare direttamente a mercato basta aspettare che venga quotato e si paga già abbastanza visto che hanno spread tra bid e ask oltre alla commissione che applica la banca.Ma l'1,55 annuo non sarebbe nemmeno male, sono quei 5 % di ingresso....
segnalo che PETROBRAS I. F. 09/40
US71645WAQ42
6.875%
in calo, si prende intorno a 100
primo ingresso petrobas 2023 usd @91.15
segnalo che PETROBRAS I. F. 09/40
US71645WAQ42
6.875%
in calo, si prende intorno a 100
domani parlo con un analista tedesco che conosce bene il settore small cap germaniche e mi faccio spiegare se e cosa ci vede di buono in questo etf
è da preferire il maggior rendimento (e maggior scadenza) ma prezzo piu' alto, o il minore rendimento ma prezzo piu' basso ???
è da preferire il maggior rendimento (e maggior scadenza) ma prezzo piu' alto, o il minore rendimento ma prezzo piu' basso ???
è da preferire una buona diversificazione anche in fatto di duration
IO non ho nessun problema a tenermi in ptf x es una VALE OVERSEAS o una PETROBAS, naturalmente so che le lunghe sono le più soggetto ai moti ondivaghi dei tassi per quanto se aumentano i tassi aumenta anche il solito il merito creditizio dell'emittente poichè l'economia è in una fase espansiva e l'effetto è quindi attenuato
xe s. nel 2007 quando il decennale usa era al 5% petrobas pagava attorno al 6, forse qualcosina in più (usd)...adesso quanto paga un decennale dello stesso emittente? un punto in meno direi, a spanne se il decennale usa raddoppiasse i decennali perderebbero una decina di punti dalle quotazioni attuali. Direi che vedendo i vari outlook economici sui tassi da qui ad un anno potremo attenderci dei ritracciamenti delle quotazioni limitati (e in gran parte già scontati) per cui le posizioni che ho preso mi lasciano tranquillo la notte![]()