Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' UBS Lugano: ma e' tutto superufficiale e superlecito (:quadro RW della dichiarazione).
Opero esclusivamente con bond ed online su una buona piattaforma (quando ho problemi telefono ed eseguono). Accesso libero e prezioso alle QUOTES. Titoli di buon rating ( non HY...) mi fanno da collateral su aperture anche in altre valute (:quindi ZERO rischio cambio).
Tariffa flat su trading di poco sopra 1%/anno su ptf e la cui convenienza e' ,ovviamente, proporzionale all' intensita'' del trading (per me rappresenta un ottimo risparmio).
P.S. NON sono un promotore UBS ma un semplice cliente che riferisce propria esperienza

la tariffa flat e' davvero flat oppure ti applicano anche delle external fees e bolli di negoziazione? in particolare sugli eseguiti non otc (francoforte euronext ecc.ecc.)

la tariffa flat e' davvero flat oppure ti applicano anche delle external fees e bolli di negoziazione? in particolare sugli eseguiti non otc (francoforte euronext ecc.ecc.)

Che io sappia, se compri obbligazioni non in Chf e comunque emesse al di fuori della giurisdizione svizzera, si pgano 30 Chf di imposte federali indipendentemente dal controvalore.

ti posso dire per certo che non è così. il bollo federale sui conti correnti 10 Fsv. nessun bollo su acquisti titoli in qualunque valuta

Magari te lo inglobano nelle commissioni o in altri costi. Ma esiste

"Tassa di negoziazione sulle compere e vendite di titoli svizzeri e stranieri concluse da negoziatori svizzeri e da membri stranieri di una borsa svizzera. La tassa è dell'1,5 ‰ per i documenti emessi da persone domiciliate in Svizzera e del 3 ‰ per quelli emessi da persone domiciliate all'estero. A seguito dell'internazionalizzazione del commercio di titoli e della concorrenza delle borse estere, negli ultimi anni la tassa di negoziazione è stata oggetto di parecchie revisioni, allo scopo di salvaguardare l'attrarrività della piazza finanziaria elvetica;"

Imposte federali

Ultima modifica:
La mia tariffa e' flat e non pago bolli di sorta a prescindere dalla piazza di esecuzione.
Nei miei fissati compaiono solo: data/ora di esecuzione,piazza,corso e rateo con relativo valore complessivo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto