Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ai ricevuto già comunicazione ufficiale della banca? A me mi dicono di non saper niente, ed ho paura di arrivare dopo il 17...

sì, ho chiesto io ad IWBank, il giorno dopo hanno inviato tutto. Tieni conto che la scadenza è il 17, ma di solito le banche si prendono almeno un giorno per comunicare a loro volta la tua decisione alla società, perciò probabilmente la deadline per il retail è il 16. Essendo fuori in quei giorni (causa compleanno :D) ho già inviato tutto stamattina

FMG tender offer

i fatti che mi spingono a tenere:
- dopo la ristrutturazione (se verranno consegnati tutti gli altri bond emessi) saranno i primi a scadere, il che vuol dire che le probabilità di default fino al 2019 sono minime
- sono i bond a cedola più alta, con un richiamo a Novembre

quelli che mi spingono ad aderire:
- il 5 Marzo l'azione era a circa 2.3, ieri ha chiuso a 1.92
- RIO e BHP stanno mantenendo, se non migliorando, i vantaggi di scala
- Il prezzo dei minerali di ferro è sceso di un 5%, parzialmente attenuato dalla discesa del dollaro australiano
- il nuovo finanziamento mi sembra essere di entità superiore a quello che stanno richiamando
- i nuovi bond saranno secured
- voglio ridurre l'esposizione al dollaro, visto che ormai siamo a 1.05

Last but not least, sto comprando casa, perciò mi serve un po' di liquidità, purtroppo non mi danno il mutuo sul 100% :help:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto