Obbligazioni societarie HIGH YIELD e oltre, verso frontiere inesplorate - Vol. 2 (2 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
qualche giorno fa avevo provato a prendere la Intelsat 21 a 58, ma non mi hanno servito. adesso su FINRA esegue a 55/56. non tutto il male vien per nuocere
 

Sniper76

Forumer attivo
Aggregate Holdings '21 in continua discesa....vedo offer sui 94.50 - 94.75, YTM 6.80% circa in EUR. Ne ho già un mazzetto ma mi sa che aspetto ancora un po'..........
 

seniortrader

Abbi sempre pazienza
Membro dello Staff
sono curioso di vedere stasera come si muoverà il dollaro dopo la decisione della FED. annuncio atteso alle 19 italian time
https://www.investireoggi.it/economia/braccio-ferro-delle-valute/
leggete l'ultima parte
praticamente ne sanno meno di noi.
il mercato dei cambi non risponde più a criteri logici e si muove con volumi così elevati da determinare dinamiche non controllabili.
l'articolo si sorprende addirittura che le quotazioni dell'euro non siano maggiori di quelle attuali nei confronti del dollaro.
Leggendo tra le righe anche una politica di rialzo dei tassi non pare in grado di invertire il processo di rafforzamento dell'euro. E comunque finchè questo è in atto non dovrebbero esserci problemi per le obbligazioni sul fronte euro. Al contrario un dollaro forte darebbe modo alla banca centrale europea di intervenire sui tassi, con dolore per gli obbligazionisti.
io credo che la soluzione migliore in questo momento sia la quotazione attuale, e nessuno si prenderà la briga di rompere questo equilibrio, range euro/$ 1.22/1.25.
nessuno poi è in grado comunque di prevedere come possano impattare le seguenti variabili:
dazi doganali
costo del petrolio
riduzione della liquidità sul fronte euro (gli USA sono stati in grado di camminare senza spinte siamo sicuri che l'europa sia in grado di fare altrettanto?)
appena la bce smetterà di acquistare bond i tassi dovrebbero abbandonare il territorio negativo...
 

captain sparrow

Forumer storico
riduzione della liquidità sul fronte euro (gli USA sono stati in grado di camminare senza spinte siamo sicuri che l'europa sia in grado di fare altrettanto?)
appena la bce smetterà di acquistare bond i tassi dovrebbero abbandonare il territorio negativo...[/QUOTE]

speriamo proprio che i tassi si normalizzino un pochino. 5 anni fa con meno capitale, le cedole che mi entravano erano il 40/ 50% in più di adesso.
 

zoroaster

Forumer attivo
ICA deja concurso mercantil tras aval a reestructura de deuda

La news del 5 di marzo parla di un taglio dal 90% sul debito. Ma anche si aggiunge che il taglio sarebbe in scambio d'azioni ICATEN. Mi sembra capire che, ad esempio, ci scambierebbero il vecchio debito per 10% di nuovo debito più azione di ICATEN. Ma è soltanto una presunzione mia in base alla notizia, eh! La realtà è che il bond ha fatto una piccola ripresa questi ultimi giorni, vuol dire che qualcosa ci daranno in più:

Vedi l'allegato 467776

Vedi l'allegato 467775
si,la Tua interpretazione è giusta, quello che non dicono è quanto valutano le azioni ICATEN
 

zoroaster

Forumer attivo
riduzione della liquidità sul fronte euro (gli USA sono stati in grado di camminare senza spinte siamo sicuri che l'europa sia in grado di fare altrettanto?)
appena la bce smetterà di acquistare bond i tassi dovrebbero abbandonare il territorio negativo...

speriamo proprio che i tassi si normalizzino un pochino. 5 anni fa con meno capitale, le cedole che mi entravano erano il 40/ 50% in più di adesso.[/QUOTE]
mi trovo nella stessa situazione e in più lamento il fatto che 5 anni fa le mie cedole erano esenti da tassazione , oggi tassate al 20%
 

Users who are viewing this thread

Alto