HO IMPARATO CHE TUTTI VOGLIONO VIVERE iN CIMA ALLA MONTAGNA, MA TUTTA LA FELICITA' E

Borsa: -4,7% Fiat, per analisti preoccupa situazione finanziaria

Sotto esame quadro Europa, cash flow auto e il debito (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 30 ott - Fiat amplia le perdite a Piazza Affari, mentre e' in corso la conference call per illustrare i conti trimestrali diffusi in tarda mattinata. I titoli segnano un ribasso del 4,7% portandosi a 3,92 euro. Intanto gli analisti di Citi hanno consigliato di vendere le azioni, stimando un target di prezzo di 3 euro
"Considerando il debito pari a 6,7 miliardi, ovvero a 5 euro per ogni azione, i titoli del Lingotto non sono affatto a buon mercato" hanno commentato gli esperti di Citi, che hanno inoltre puntato l'indice sull'elevata spesa per interessi sostenuta dal gruppo nel terzo trimestre e pari a 399 milioni di euro. Alla fine, hanno scritto in una nota appena diffusa, Fiat ha solamente tre asset di valore: Ferrari, Fiat Brasil e Chrysler. Le attivita' europee hanno un valore negativo. In piu' la situazione finanziaria non e' sostenibile, visto che Fiat Auto non ha mai generato un free cash flow positivo. "Dunque - hanno commentato gli analisti di Citi - non vediamo come il debito possa essere ripagato e tanto meno come Fiat trovera' le risorse per ristrutturare i costi e rifondare le proprie linee di prodotto"
Considerando che nel terzo trimestre la societa' ha assorbito circa un miliardo di cassa, hanno concluso gli analisti di Fiat, Fiat ha due-tre anni per perdere la propria liquidita' (Fiat Auto ha 9,8 miliardi di liquidita')
Anche gli esperti di Santander hanno sottolineato che senza Chrysler le vendite della casa auto sono diminuite del 4%. In aggiunta la societa' non vede segnali di ripresa in Italia, il mercato che comunque rimane quello di riferimento. "Siamo preoccupati per le prospettive di Fiat e non vediamo motivo per detenere titoli Fiat", hanno scritto in una nota appena diffusa.
Emi-b
(RADIOCOR) 30-10-12 16:51:37 (0459) 5 NNNN

Su questo link c'è scritto che vale 99,357
Per cui vuol dire che rende quanto?
Mi serve sapere il rendimento.
Come quando dicono che i btp rendono il 4/5%
Quanto rende un bot? (non so un caz ma mi serve saperlo)

Bon.....ringrazia la checca Caronta :wall::wall:....che tra l'altro mi aveva anticipato.......

.....ma almeno qui ci puoi pistolare :-o

Allegati

:-( ........a proposito di pagamento bollo auto. Vi sembra normale che il pagamento del bollo auto effettuato all' ACI con l'utilizzo di bancomat venga caricato di una ulteriore commissione pari ad 1 €.? e soprattutto udite udite, nonostante la richiesta di metterlo nel conteggio complessivo, l'€uro l'abbia dovuto pagare in contanti ?!?! senza alcuna ricevuta ?!?! :eek: e poi dicono di usare il più possibile i pagamenti elettronici in modo tale da eliminare il circolante cartaceo e combattere l'evasione:wall::wall::wall:.

Users who are viewing this thread

Back
Alto