HO RIFLETTUTO MOLTO iN QUESTI GIORNI.E SAPETE UNA COSA???

Buongiorno, grazie per la segnalazione dell'articolo.
Però bisogna valutare una variabbile che, spesso anche nel trading, non viene valutata quasi per nulla.
Ipotizziamo che gli Stati occidentali vogliano evitare a tutti i costi i defaults, cosa fanno? Sarebbero costretti a stampare moneta attraverso le Banche centrali. Un'inflazionamento della moneta ne svilisce il prezzo, quindi salirebbero, esponenzialmente date le cifre in gioco, i prezzi di beni reali: in fondo Soros ha detto che i generi alimentari aumenterebbero del 500%, quindi perché l'oro non doivrebbe salire a quelle cifre?

Attesa il giornata l'asta dei titoli di stato italiano: il Tesoro collocherà di fatto Bot a 6 mesi e Ctz a sette anni per un valore di 10,5 miliardi di euro circa. Intanto, lo spread tra BTP/Bund si attesta a 287,9 punti, in rialzo; i decennali italiani rimangono sopra al 5%, al 5,062%, mentre quelli spagnoli sono al 4,992%. I tedeschi sono in ribasso al 2,183%, fattore che fa allargare appunto il differenziale con i rendimenti dei bond italiani.

eh vabbè zio randello......

3a elementare....:wall:.....che càzzzo posso pretendere che mi risolva le equazioni con tre incognite????:wall::wall:

già che ci siamo facciamo un po' di trigonometria .....

ma catzus....:rolleyes:
Azz anche mio figlio fa la 3a elementare ma sono arrivati a fare le moltiplicazioni con un solo numero.
Che scuola di mèrda che abbiamo in Italia :rolleyes:

giorno a tutti oggi giornata di grandi annunci .. alle 16 il mondo se ferma per ascoltare zio ben ... chissà cosa si inventa qs volta ... qualcosa dovrà dire/fare altrimenti la delusione dei mkt sarà molto forte ... e l'aggravante per qs volta è che ha abbastanza le mani legate allì'umore non proprio entusiasta degli squali della finanza... so proprio curioso di vedere cosa si inventa ...:specchio::specchio:

Buongiorno, grazie per la segnalazione dell'articolo.
Però bisogna valutare una variabbile che, spesso anche nel trading, non viene valutata quasi per nulla.
Ipotizziamo che gli Stati occidentali vogliano evitare a tutti i costi i defaults, cosa fanno? Sarebbero costretti a stampare moneta attraverso le Banche centrali. Un'inflazionamento della moneta ne svilisce il prezzo, quindi salirebbero, esponenzialmente date le cifre in gioco, i prezzi di beni reali: in fondo Soros ha detto che i generi alimentari aumenterebbero del 500%, quindi perché l'oro non doivrebbe salire a quelle cifre?

semplice direbbe mio nonno ...perche' l'oro nun se magna :D:D

ngiorno rekkie fameliche :D

merkati : in attesa :-o (del ritorno di silpla) :D

fisso : come er chiodo :wall:

silpla: diventato socio in affari di buffet:eek: da guru diventa guru gruoss :-o

x il resto : siete utili come una vongola aperta in balia delle onde :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto