-ho sempre detto primo tp 18000 poi i minimi- (2 lettori)

Forti volumi al dow...almeno per ora...forse ce la facciamo a prendere sto crollo, meglio prima che dopo ...tanto deve venire...tra oggi e lunedi' si crolla, le probabilita' ormai aumentano per un crollo prima delle scadenze anziche subito dopo....vediamo...noi rimaniamo sempre short e in trend...
 

ExOceT

Mod Piazza Affari
scusa cosa significa O.I.. Grazie:up:

L'open interest è un indicatore che misura il numero totale dei contratti long e short aperti nel mercato dei futures, contratti in essere , o non chiusi alla fine della seduta.
L'open interest può salire , scendere rimanere invariato.

Se un compratore apre una nuova posizione in acquisto e un venditore fa un'operazione nuova allo scoperto abbiamo un nuovo contratto = Open I. sale

Se un compratore acquista una vecchia operazione di scoperto (si ricopre) e il venditore vende una vecchia posizione,viene chiuso un contratto= Open I. scende

Se un compratore acquista una vecchia operazione di scoperto (si ricopre) e e un venditore fa un'operazione nuova allo scoperto, abbiamo una chiusura di un contratto , ma abbiamo anche l'apertura di uno nuovo = Open I. rimane fermo

Se un compratore apre una nuova posizione in acquisto , e il venditore vende una vecchia posizione, abbiamo un nuovo contratto , ma abbiamo anche la chiusura di una vecchia operazione = Open I. rimane fermo

L'osservazione dell'open interest è finalizzata per vedere se denaro sta entrando o uscendo dal mercato.
Se l'open interest sale durante la fase di un trend, questo è un segnale di forza del trend stesso che ne esce rafforzato.
Se un trend vede di colpo diminuire l'open interest , significa che gli operatori stanno chiudendo le posizioni rispettivamente short e long significa che quel trend sta probabilmente per esaurirsi, ed è probabile attendersi un'inversione di tendenza.
 

doloeventuale

Forumer attivo
Grande Filo
io ho seguito la tua operatività...
o meglio, nn vorrei qualcuno pensasse che fai sollecitazione agli investimenti, diciamo che la tua operaitività ha confermato delle indicazioni che già avevo, tuttavia nn ho parole!
il timing non è mai stato perfetto, ma azz....la direzione si è sempre verificata!!!mi sembra di leggere l'alchimia della finanza di soros, libro degli anni 90 in cui racconta l'operatività del suo fondo Quantum quotidianamente
il tuo thread - espunto da tutti i disturbatori - è un diario borsistico degno di pubblicazione...speriamo solo poi nn diventi il diario di anna frank!!!!

però toglimi una curiosità, COSA FACEVI PRIMA DI SCRIVERE QUA????
gracias!!!
stasera volo al night coi soldi dello shortttttttttttttt
 

brigantino

Nuovo forumer
L'open interest è un indicatore che misura il numero totale dei contratti long e short aperti nel mercato dei futures, contratti in essere , o non chiusi alla fine della seduta.
L'open interest può salire , scendere rimanere invariato.

Se un compratore apre una nuova posizione in acquisto e un venditore fa un'operazione nuova allo scoperto abbiamo un nuovo contratto = Open I. sale

Se un compratore acquista una vecchia operazione di scoperto (si ricopre) e il venditore vende una vecchia posizione,viene chiuso un contratto= Open I. scende

Se un compratore acquista una vecchia operazione di scoperto (si ricopre) e e un venditore fa un'operazione nuova allo scoperto, abbiamo una chiusura di un contratto , ma abbiamo anche l'apertura di uno nuovo = Open I. rimane fermo

Se un compratore apre una nuova posizione in acquisto , e il venditore vende una vecchia posizione, abbiamo un nuovo contratto , ma abbiamo anche la chiusura di una vecchia operazione = Open I. rimane fermo

L'osservazione dell'open interest è finalizzata per vedere se denaro sta entrando o uscendo dal mercato.
Se l'open interest sale durante la fase di un trend, questo è un segnale di forza del trend stesso che ne esce rafforzato.
Se un trend vede di colpo diminuire l'open interest , significa che gli operatori stanno chiudendo le posizioni rispettivamente short e long significa che quel trend sta probabilmente per esaurirsi, ed è probabile attendersi un'inversione di tendenza.

Grazie per la bella risposta esaustiva e grazie per la tua disponibilità. Scusa ma sai dove posso vedere il grafico dell'Open Interest:)
 

scarparo

il trend è il mio nemico
accidempoli, il massimo da due anni a questa parte...
se non capisco male tutte le spiegazioni date, deve partire una BOTTA...
la direzione la spero (vd. firma), ma non saprei dirlo.
essendo tra coloro che si sono presi il - 22% di lunedì ed avendo mediato (dal precedente pmc di 47) su quei livelli, sono contento di perdere ad oggi poco più del 2%...
non esco e vedo se domenica quei rubagalline si fanno un altro pranzo a bruxelles.
 

Users who are viewing this thread

Alto