Obbligazioni bancarie HSH Nordbank

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, anche se vi seguo da qualche tempo, mi congratulo con tutti per la serietà e la competenza nelle discussioni.
Sono in possesso di 20K di obbligazioni HSH Nordbank isin XS 0194234091 ad un prezzo di carico di 96.26, attualmente il prezzo è intorno ai 104.
La mia domanda è se qualcuno di voi è in grado stabilire il valore della cedola finale (30 Giugno 09) e a quale prezzo mi sarebbe conveniente vendere contando il fatto di avere minusvalenze da recuperare.

Un saluto

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, anche se vi seguo da qualche tempo, mi congratulo con tutti per la serietà e la competenza nelle discussioni.
Sono in possesso di 20K di obbligazioni HSH Nordbank isin XS 0194234091 ad un prezzo di carico di 96.26, attualmente il prezzo è intorno ai 104.
La mia domanda è se qualcuno di voi è in grado stabilire il valore della cedola finale (30 Giugno 09) e a quale prezzo mi sarebbe conveniente vendere contando il fatto di avere minusvalenze da recuperare.

Un saluto

ciao Greluca,
benvenuto. ho provato a leggere il regolamento e cercare di capire... se ho ben capito la cedola a scadenza è il 2,4% + il minino della differenza percentuale assoluta tra 4 rilevazioni dell'indice azionario DJ EUROSTOXX 50.
siccome le formulette complicate mi intrigano, vedi se il calcolo che ho allegato ha un senso...

1241545312schema.jpg

Grazie Woolloomoolloo,
anche secondo me dovrebbe essere cosi', ma se la cedola sarà 2.4% + rilevazione negativa, come mai il titolo viene acquistato a 104.80 (di oggi)?:-?

Users who are viewing this thread

Back
Alto