LVenture ha i garanti della ricapitalizzazione. Titolo bollente
L'aumento di capitale di LVenture andrà a buon fine grazie alla firma di un contratto di garanzia.
Lo fa sapere LVenture Group in una nota, spiegando che il suddetto contratto è stato stipulato da LVenture Group, LVenture Srl e LV. EN. Holding.
Quest'ultima, che ha la medesima compagine sociale di LVenture, si è impegnata a sottoscrivere l'aumento di capitale di LVenture Group per un controvalore massimo di 3,844 milioni di euro, corrispondente a oltre 73,923 milioni di azioni di nuova emissione, in parte esercitando i diritti che saranno acquistati da Istituto Ligure Mobiliare in liquidazione e, per la parte rimanente, sottoscrivendo azioni da diritti eventualmente rimasti inoptati.
Inoltre, si legge ancora, LVenture Srl ha provveduto a versare nelle casse di LVenture Group 156.000 euro, pari all'importo della parte inscindibile dell'aumento di capitale, a titolo di versamento in conto aumento di capitale sociale.
La notizia è stata accolta con gran favore dagli investitori. I titoli LVenture non riescono a far prezzo a Piazza Affari, risultando sospesi con un teorico +20%.
E' già da qualche giorno che la società, è in fermento. Anche per questo Borsa Italiana ha inibito per oggi l'immissione di ordini senza limite di prezzo.