Sono stupefatto.
Si è pagato per avere dei segnali operativi che hanno prodotto
rovinose perdite ?
Non ci penso proprio i soldi li devo guadagnare con il trading che e' il mio unico lavoro se poi possono guadagnare anche altri meglio ancora.Fatti pagare!
So' soldi!!!
Concordo pienamente, ci son trader molto abili nei mercati laterali, tanto li' il prezzo ci oscilla come un pendolo e ti rimette le posizioni in gain, e del resto il mercato laterale e' la maggior parte del tempo in cui passa il mercato, e poi arrivano i cambi trend improvvisi e fortemente direzionali e li' son guai, il grosso problema e' individuare il momento in cui cambia il mercato, io non l'ho ancora capito , o scendi di time frame e cerchi li' la direzionalita' o stai con cerino in mano, questa e' la mia modesta opinioneBuongiorno jay, buongiorno jolly joker,
Essendo di qua non ho vissuto le vostre vicende, quello che lentamente sembra prendere forma è che ci siano state semplicemente delle mediate contro trend o comunque dei stop loss non rispettati e non ci si è attenuti ai dettami dell’analisi ciclica……confermate?
Dico questo perché anche da questa parte ho visto che si è verificato la stessa cosa anche con trader di vecchio mestiere. Evidentemente è un mal comune, quando ci si abitua a trend orrizzontali quando arriva il cambio la mente vacilla e ci si rimangia (parole lette in questo forum) tutto quello guadagnato l’anno prima.
Che dite?
Ciao Domenico ti sbagli non c'e' nessuna polemica tra Antonio e Paolo che io sappia, le critiche che sono state mosse per altro molteplici non riguardano il solo periodo da te descritto di qualche mese ma qui si parla di 1,5 2 anni che non sono pochi e non riguardano solo il discorso guadagno o perdita ma le persone stesse con comportamenti totalmente opposti se paghi un abbonamento il minimo che si possa pretendere e' la trasparenza e la disponibilita' pensa che un giorno il sig,Paolo e' entrato su telecom e qualche giorno dopo sul sito ha scritto uscito da Telecom con un guadagno del 5% a 0,808 peccato che quel giorno il titolo ha fatto il massimo a 0,802 era il 16 di marzo solo dopo un bel po' di tempo e' intervenuto dicendo mi sono sbagliato ed e' uscito il giorno dopo a 0,808 queste sono prese per il culo se io ho un titolo long in portafoglio sulla mia piatta lo vedo se dico che l'ho venduto sempre sulla piatta non ce l'ho piu' e sono flat come cazzo fai a dire che l'hai venduto se il prezzo non l'ha battuto e sulla piatta deve essere ancora presente lascio a te le conclusioni io la mia idea me la sono fatta da un bel po' di tempo questa io la chiamo l'operativita' del cazzaro e non c'e' bisogno di pagare per averla.grazie Jolly, lo so e conobbi a suo tempo la tua disponibilita' a confrontarti, permettimi solo un osservazione, per onesta' intellettuale, non si puo' dire che antonio e' stato bravo perche' ha limitato i danni , li' si doveva fare gain e punto, capire che il mercato non era piu' in congestione ma si scendeva e basta, questo e' il mio punto di vista, e poi rimarco con tutto il rispetto che questa polemica mi pare piu' un problema tra antonio e Paolo di cui non conosco il motivo, ma pensavo che antonio visto che Paolo e' suo socio nell'attivita' da loro intrapresa almeno intervenisse a buttare acqua sul fuoco a tutela del lavoro da loro fatto assieme, pero ' rimarco con questa grande opportunita' che fu allora dire uno e' bravo perche' ha limitato i danni , io tirispondo se pago mi doveva fare cavalcare la grande occasione che il mercato ci stava dando, cioe' shortare a manetta, punto. per cui malcomune mezzo gaudio, aspetto di leggerti su discorso adc e ritengo che sia arrivato il momento di chiudere un discorso su chi e' piu' bravo o meno, dedichiamoci al trading e basta, Caro Jolly dimmi dove scriverai saro' felice di leggerti
Scusate se mi intrometto ...ma se fai analisi ciclica è più facile operare in congestione ....i cicli diventano difficili in caso di forte trend ....
innanzitutto Buona domenica, poi Jolly io sinceramente voglio dirti una cosa , io ifondamentalmente non ho un brutto ricordo di quel periodo, parto dal principio che chi trada deve stare sulle sue gambe, diversamente gli conviene chiudere. Come ti dico a me piacevano:Ciao Domenico ti sbagli non c'e' nessuna polemica tra Antonio e Paolo che io sappia, le critiche che sono state mosse per altro molteplici non riguardano il solo periodo da te descritto di qualche mese ma qui si parla di 1,5 2 anni che non sono pochi e non riguardano solo il discorso guadagno o perdita ma le persone stesse con comportamenti totalmente opposti se paghi un abbonamento il minimo che si possa pretendere e' la trasparenza e la disponibilita' pensa che un giorno il sig,Paolo e' entrato su telecom e qualche giorno dopo sul sito ha scritto uscito da Telecom con un guadagno del 5% a 0,808 peccato che quel giorno il titolo ha fatto il massimo a 0,802 era il 16 di marzo solo dopo un bel po' di tempo e' intervenuto dicendo mi sono sbagliato ed e' uscito il giorno dopo a 0,808 queste sono prese per il culo se io ho un titolo long in portafoglio sulla mia piatta lo vedo se dico che l'ho venduto sempre sulla piatta non ce l'ho piu' e sono flat come cazzo fai a dire che l'hai venduto se il prezzo non l'ha battuto e sulla piatta deve essere ancora presente lascio a te le conclusioni io la mia idea me la sono fatta da un bel po' di tempo questa io la chiamo l'operativita' del cazzaro e non c'e' bisogno di pagare per averla.
Ciao Non Stop se sei quella nella foto ci potremmo incontrare ahahahahah hai descritto perfettamente quello che e' accaduto diverse volte con mercato in congestione si vedevano operazioni fatte in gain peraltro facile da farsi tanto sempre li erano gli indici e tutte le volte che e' partito un trend botte nei denti senza nessuno stop solo mediate e gambe all'aria per mesi in attesa che un giorno i mercati ti vengano a prendere e sentirti sempre dire le stesse cose IL TEMPO E' GALANTUOMO NON SANNO QUELLO CHE FANNO I LONG STANNO RISCHIANDO GROSSO si certo tu perdi e sono gli altri che stanno rischiando SECONDO ME SI E' PERSO IL LUME DELLA RAGIONE E DEL RESTO L'EGO FA QUESTO E ALTRI DANNI come ora contro trend da fine novembre primi di dicembre sempre in attesa che gli angeli ti vengano a salvare e quando accade si festeggia perche' non si sono persi soldi e grazie al piffero e tutti i mesi che hai aspettato pagando l'abbonamento e altre spese che fanno parte del trading non le contiamo ovviamente tutti sono capaci a mettere ordini a 17500 poi 18000 poi 19000 poi 20000 poi 21000e via andare non e' che serve pagare qualcuno per fare ste troiate.Buongiorno jay, buongiorno jolly joker,
Essendo di qua non ho vissuto le vostre vicende, quello che lentamente sembra prendere forma è che ci siano state semplicemente delle mediate contro trend o comunque dei stop loss non rispettati e non ci si è attenuti ai dettami dell’analisi ciclica……confermate?
Dico questo perché anche da questa parte ho visto che si è verificato la stessa cosa anche con trader di vecchio mestiere. Evidentemente è un mal comune, quando ci si abitua a trend orrizzontali quando arriva il cambio la mente vacilla e ci si rimangia (parole lette in questo forum) tutto quello guadagnato l’anno prima.
Che dite?