IPO I falsi profeti del trading

Qui invece non ci si avvicina alla verita' E' LA VERITA'

[/QUOTE]
per cui per te e' logico che su un sito a pagamento che da' consulenza dire,
prima leggi i disclaimer e se hai qualcosa da dire ti ribadisco che non hai saputo leggere i disclaimer. per cui sempre colpa del cliente e', non ci posso credere:specchio:

Bravo, cominciamo ad avvicinarci alla verità. :up:

Ragioniamo sui fatti.
1) Compaiono questi due-tre personaggi provenienti da altro blog cha hanno frequentato per loro stessa ammissione per anni.
2) Il loro lodevole intento è, apparentemente, mettere in guardia altri incauti utenti, da falsi profeti
3) In realtà, di falsi profeti non ne parlano, ma portano un attacco ad una sola persona (Duca) incensando un altra (Shino-Anto) e dicendo che il terzo era discreto ma ha perso la testa e comunque non c'è più.
4) La critica è che Duca avrebbe fatto perdere centinaia, migliaia o milioni de euro con i suoi segnali errati.
5) I suddetti personaggi avevano già avuto l'opportunità di esprimere le loro perplessità nel blog e ricevuto adeguata risposta, che evidentemente necessita di molto tempo per essere assimilata se mai lo sarà.

Riassumendo: il lodevole intento di mettere in guardia nei confronti dei falsi profeti si riduce in un attacco "ad personam" di aver indotto della gente a perdere dei soldi con i suoi segnali.

Credo valga la pena di riportare allora quello che è stato ripetutamente risposto ai suddetti personaggi sia da Duca che da Shino, cioè, sempre per restare ai fatti, ciò che sta scritto nel Disclaimer del sito:

1) Il blog ha lo scopo di offrire servizi che servono ad aiutare l’utente nel formarsi in una cultura complessiva relativa ai mercati finanziari.
Appare evidente che gli autori del Blog, con cui ho collaborato senza alcuno scopo di lucro, hanno fallito nel loro intento: i personaggi in questione manifestano astio, non cultura finanziaria. Questo fallimento è anche il mio, se mai mi abbiano letto,

2) Il blog e’ redatto per interesse personale degli autori in relazione agli argomenti trattati. Non esiste altra ragione oltre a questa passione puramente personale degli Autori e in nessun modo si vuole sollecitare il risparmio e l’investimento in alcuna forma nè proporre strategie di trading a terzi.
I personaggi che hanno aperto questo 3D non ci arrivano e forse non ci riusciranno mai, gli altri giudichino con la propria testa.

Da parte mia non perderò altro tempo con questi personaggi, ma val la pena, per sospettare della malafede, di leggere un'altra parte del Disclaimer:

"Si ribadisce quindi che, visti i contenuti (anche eventuale operatività personale degli Autori), essi non rappresentano assolutamente un invito ad acquistare o vendere gli strumenti finanziari trattati (senza alcuna eccezione). Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio. Ciascuna sezione del ‘sito’ (e di conseguenza tutti i contenuti in esse riportati), vanno intese come pure e semplici opinioni personali degli Autori."

Ciao a tutti, pace, forza e gioia. ;)

I fatti sono che qui possono venire a scrivere tutti portando avanti le loro esperienze fatte o indicazioni su fantaguru da evitare che poi i personaggi come da te descritti abbiano partecipato a quel blog e' stato scritto e non nascosto ed e' proprio il fatto di averci partecipato che ha fatto si che si potesse toccar con mano tutto quello che e' successo e questa e' una prima verita'.
Non e' colpa dei personaggi se uno si e' dimostrato capace e gli altri due no e questa e' una seconda verita'.
Nessuno dei personaggi ha mai scritto che Elico e' discreto e Duca ha fatto perdere milioni di euro a qualcuno e questa e' una terza verita'.
I personaggi hanno fatto molte critiche ed espresso tante volte le proprie perplessita' ma di adeguate risposte ne hanno sempre ricevute poche quindi c'e' poco da assimilare e questa e' una quarta verita'.
Se i personaggi hanno vissuto solo questa di esperienza negativa (per fortuna) sicuramente non se ne possono inventare altre fasulle e questa e' una quinta verita'.
I personaggi si sono accorti di tutto quello che e' accaduto proprio perche' hanno una grossa cultura finanziaria e decine di anni di esperienza e questa e' una sesta verita'.
Se il blog e' solamente una passione personale come mai si apre free a tutti gli utenti per 15 giorni sara' mica per poter riuscire a fare abbonamenti e recuperare un po' di abbonati visto che sono fuggiti in massa,mai visto fuggire uno che guadagna soldi e questa e' una settima verita'
I personaggi non hanno le bende agli occhi e neppure l'anello al naso e ci sono arrivati molto prima di tutti gli altri a capire l'andazzo ed e' proprio per questo che cercano di mettere in guardia i meno esperti e questa e' un ottava verita'.
I personaggi portano fatti accaduti e vogliono che gli altri giudichino con la loro testa ci mancherebbe altro e questa e' una nona verita'.
LA DECIMA VERITA' E' CHE TUTTO QUELLO CHE E' STATO SCRITTO CORRISPONDE ALLA VERITA' SPERANDO CHE L'ERRORE CHE HANNO FATTO I PERSONAGGI NON LO FACCIANO ALTRI.

Qui invece non ci si avvicina alla verita' E' LA VERITA'
prima leggi i disclaimer e se hai qualcosa da dire ti ribadisco che non hai saputo leggere i disclaimer. per cui sempre colpa del cliente e', non ci posso credere:specchio:[/QUOTE]
No Domenico esattamente il contrario ti do pienamente ragione probabilmente mi sono sbagliato a scrivere non mi sono fatto capire.
Intendevo dire che la tua era una verita'

Ciao aivojen, io sono imparziale e lo sai. Mi piacerebbe dire anche la mia però non avendo frequentato il forum non posso parlare. Io sono contro le critiche però direi che e' un po' troppo semplice parlare e dare delle spiegazioni facendo parte del forum. Capisco l'intervento di Paolo perché comunque ha dato una risposta in seguito ad un attacco plausibile o non plausibile ma tu? Sei comparso sul forum e credimi una spiegazione così non porta a qualcosa di costruttivo ma semplicemente un altro modo per "vendersi".
Io non mi schiero con nessuno perché alla fine ripeto non ho seguito l'evolversi delle cose ma credo che se si vuole parlare se e' giusto parlare o meno nella vendita di segnali (confermo che il forum non era nato per questo) possono parlare i diretti interessati o gli stesso clienti sia chi e' pro sia chi e' contro.
A volte credo che tacere sia la cosa migliore soprattutto se ci si ritrova dentro in un forum per nulla.
Io ho sempre pensato che sei un grande opzionista e sempre detto però come fai tu a parlare di cultura di finanziaria se poi ti occupi di strategie sulle opzioni (strumento puramente tecnico operativamente parlando)?
Paolo e Patrizio sono amici e due belle persone e se devo mantenermi imparziale ti dico che a Patrizio lo pagherei per insegnarmi ciò che mi manca di analisi e a Paolo su come costruire gli angoli e calcolare i setup.
Paolo come operatività non lo seguirei non perché non capace ma perché semplicemente si può permettersi di mediare le posizioni per la disponibilità che ha a differenza della mia.
E' inutile parlare di verità caro aivojen se poi intervieni te che ti trovi dal nulla e si capisce chiaramente che hai creato un post per difendere il tuo operato e la tua presenza. L'onesta' e l'imparzialità e' più credibile credimi.
Sui fatti non si ragiona, si fanno, lo dice la parola stessa.

Ragioniamo sui fatti.
1) Compaiono questi due-tre personaggi provenienti da altro blog cha hanno frequentato per loro stessa ammissione per anni.
2) Il loro lodevole intento è, apparentemente, mettere in guardia altri incauti utenti, da falsi profeti
3) In realtà, di falsi profeti non ne parlano, ma portano un attacco ad una sola persona (Duca) incensando un altra (Shino-Anto) e dicendo che il terzo era discreto ma ha perso la testa e comunque non c'è più.
4) La critica è che Duca avrebbe fatto perdere centinaia, migliaia o milioni de euro con i suoi segnali errati.
5) I suddetti personaggi avevano già avuto l'opportunità di esprimere le loro perplessità nel blog e ricevuto adeguata risposta, che evidentemente necessita di molto tempo per essere assimilata se mai lo sarà.

Riassumendo: il lodevole intento di mettere in guardia nei confronti dei falsi profeti si riduce in un attacco "ad personam" di aver indotto della gente a perdere dei soldi con i suoi segnali.

Credo valga la pena di riportare allora quello che è stato ripetutamente risposto ai suddetti personaggi sia da Duca che da Shino, cioè, sempre per restare ai fatti, ciò che sta scritto nel Disclaimer del sito:

1) Il blog ha lo scopo di offrire servizi che servono ad aiutare l’utente nel formarsi in una cultura complessiva relativa ai mercati finanziari.
Appare evidente che gli autori del Blog, con cui ho collaborato senza alcuno scopo di lucro, hanno fallito nel loro intento: i personaggi in questione manifestano astio, non cultura finanziaria. Questo fallimento è anche il mio, se mai mi abbiano letto,

2) Il blog e’ redatto per interesse personale degli autori in relazione agli argomenti trattati. Non esiste altra ragione oltre a questa passione puramente personale degli Autori e in nessun modo si vuole sollecitare il risparmio e l’investimento in alcuna forma nè proporre strategie di trading a terzi.
I personaggi che hanno aperto questo 3D non ci arrivano e forse non ci riusciranno mai, gli altri giudichino con la propria testa.

Da parte mia non perderò altro tempo con questi personaggi, ma val la pena, per sospettare della malafede, di leggere un'altra parte del Disclaimer:

"Si ribadisce quindi che, visti i contenuti (anche eventuale operatività personale degli Autori), essi non rappresentano assolutamente un invito ad acquistare o vendere gli strumenti finanziari trattati (senza alcuna eccezione). Pertanto le analisi, i segnali operativi ed ogni altra informazione o articolo pubblicato hanno carattere puramente informativo e non costituiscono in alcun modo consulenza finanziaria, né costituiscono sollecitazione del pubblico risparmio. Ciascuna sezione del ‘sito’ (e di conseguenza tutti i contenuti in esse riportati), vanno intese come pure e semplici opinioni personali degli Autori."

prima leggi i disclaimer e se hai qualcosa da dire ti ribadisco che non hai saputo leggere i disclaimer. per cui sempre colpa del cliente e', non ci posso credere:specchio:
No Domenico esattamente il contrario ti do pienamente ragione probabilmente mi sono sbagliato a scrivere non mi sono fatto capire.
Intendevo dire che la tua era una verita'[/QUOTE]
si Jolly ne ero certo anche se mi son espresso male per me evocare i disclaimer e' stato una butta caduta di stile e un semplice :specchio:
ed un modo di dire ricordate che appartenete al famoso parco b..i:ordine:

Ciao Aivojen.

Ho letto in passato con piacere tanti tuoi post davvero interessanti. Ricordo in particolare quelli sull'ichimoku.
Però con questo post mi hai lasciato completamente di stucco.

Prima di risponderti nel dettaglio (appena avrò tempo), ti suggerisco una cosa importante: attenzione a non diffamare chi non sai cosa ha fatto con certezza.
Per cui, prima di tutto ti chiedo di circostanziare le accuse e di nominare i due-tre personaggi che segnali nel tuo intervento che altrimenti non ha alcun valore.
Viceversa il suggerimento è di cancellarlo seduta stante.

Buona serata a tutti e a dopo.
;)

Ja
y

Ragioniamo sui fatti.

th_hrzfab.gif

ragazzi vi adoro, come animate voi le placide domeniche pomeriggio...

leggendovi riflettevo su un fatto.

uno bravo in borsa perche' ci tiene a sentirsi dire che e' bravo?

se e' bravo non dovrebbe sollazzarsi col suo conto bancario?
belle donne e champagne?
perche' c'e' bisogno invece del plauso di gente che raminga segnali? in un forum per giunta! (che non sai neanche chi c'e' dall'altra parte dell'avatar).

siamo in un forum, ricordiamocelo.
in un forum si trovano cose da forum.

voglio dire, a me basta vedere che uno si incastra con un cfd per non credere piu' a mezza virgola di quello che scrive/dice, se quello che vuole vendermi e' verita'.
(e non serve che stia a spiegare il perche', che qui siamo tutti navigati).

poi per carita' tanto di cappello per chi si spertica a condividere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia, un'opinione se ti piace la prendi e senno' passi oltre.
e' un'opinione e finche' rimane un'opinione va presa per opinione.

io se fossi uno bravo coi soldi passerei il tempo a scegliere il colore dei sedili della prossima bugatti, non a litigare in un forum.
men che meno a convincere qualcuno di quanto io la sappia piu' lunga.
e qui direi che basta leggersi i thread ancora presenti qui di un paio di anni fa per capire quanto veleno sputato dalle varie fazioni... alla fine chi ha vinto? ha vinto qualcuno?

bruuuummmm di bugatti.
capite?

se non lo sentite, camomilla e umilta', tutti.
(io compreso).

Ultima modifica:
Magari adesso quel che interessa di più è se sti cazzari, dopo innumerevoli ADC, dopo porcherie di ogni tipo, dopo scrolloni di pulci, gap e spike, necessitano di tirare su la baracca.

Magari interessa dire, che se si possiede un conto, se si ha la fortuna di possederlo, esso va difeso con i denti da LADRI PATENTATI.

Eh, quante cose hanno la priorità rispetto a battibecchi da parte di chi vuol dare ad intendere di essersi fatto ricco. :-D

La verità è che intere famiglie sono state depredate dei loro risparmi in questi anni, dal DIO MERCATO.

Non esiste nessun dio mercato.

Esisti solo tu e la tua capacità di muoverti in un mercato fatto di algoritmi e di sistemi di trading automatico.

Magari adesso quel che interessa di più è se sti cazzari, dopo innumerevoli ADC, dopo porcherie di ogni tipo, dopo scrolloni di pulci, gap e spike, necessitano di tirare su la baracca.

Magari interessa dire, che se si possiede un conto, se si ha la fortuna di possederlo, esso va difeso con i denti da LADRI PATENTATI.

Eh, quante cose hanno la priorità rispetto a battibecchi da parte di chi vuol dare ad intendere di essersi fatto ricco. :-D

La verità è che intere famiglie sono state depredate dei loro risparmi in questi anni, dal DIO MERCATO.

Non esiste nessun dio mercato.

Esisti solo tu e la tua capacità di muoverti in un mercato fatto di algoritmi e di sistemi di trading automatico.

Esistono i conti che fanno gola al gatto e la volpe.

E se siamo arrivati a dirlo chiaramente è perché il gatto e la volpe hanno pisciato abbondantemente fuori dal vaso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto