IPO I falsi profeti del trading (2 lettori)

franky79

Forumer storico
E’ loss o no? :mmmm:

Come insegnava il maestro........LOSS è quando arbitro fischia

frasi-vujadin-boskov_frase-rigore.jpg
 

iulius

Forumer storico
Quoto quanto scritto Alessandro 1, tutto giusto.
Però ricevere uno schiaffo in faccia a gratis assicuro che non è piacevole.
Pertanto è comprensibile che io esulti per la fine del mitico Elico.
 

jolli joker

Forumer storico
Ne avra' shortato sicuramente un altro vicino ai massimi come ha sempre fatto, mette sempre ordini short vicini ai massimi cosi se li rompe e conferma altra botta sul muso come e' successo tante altre volte un genio, per cinque volte che ti va bene ne basta una per ridarglieli con gli interessi grande operativita'
 

Jay

Three eyes cat
Posso chiederti a cosa è dovuto tutto questo astio e rancore? Scrivere a notte fonda, riesumando una discussione che vive solo di polemica. Si è capito il messaggio, lo sputta..na..mento mi pare sia stato elevato ai massimi livelli, chi si doveva togliere un sassolino se lo è tolto, cosa ti aspetti di nuovo? Se hai voglia di rispondere ti dirò anche il motivo di queste domande.


http://m.memegen.com/kw276x.jpg

:):):):):):):):):):):):):):):)
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Posso chiederti a cosa è dovuto tutto questo astio e rancore? Scrivere a notte fonda, riesumando una discussione che vive solo di polemica. Si è capito il messaggio, lo sputta..na..mento mi pare sia stato elevato ai massimi livelli, chi si doveva togliere un sassolino se lo è tolto, cosa ti aspetti di nuovo? Se hai voglia di rispondere ti dirò anche il motivo di queste domande.


Astio e rancore?
Io mi sto divertendo un mondo...
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:

E sai cosa mi da più gusto?
Vedere gente che si credeva divina e che si metteva su un piedistallo finire miseramente e a ragione nella marrone.
L'autocritica è salutare. Se non la si fa mai ci si gonfia come solo i "Romanisti ad Agosto".
Col calciomercato sono tutti campioni con lo scudetto in tasca. Poi a fine anno, ma spesso anche già a gennaio invece...

Detesto chi se la tira e chi non è umile con gli altri.
Solo i poveracci amano gli "splendidi", quelli che se la tirano. Perchè? Perchè dipendono da loro: senza non valgono nulla.

E purtroppo alcuni interventi letti qui non fanno che confermare quanto penso, se ce ne fosse ancora bisogno.

Scrivo a notte fonda sempre. Puoi vedere a che ora posto le mie analisi.
Se ho tempo e quando ho proprio voglia faccio anche un salto qui e, dopo il post sulle centrature (che mi sa che però è praticamente morto), leggo questo.
Mi sto facendo un botto di risate con i commenti di tutti. Vi ringrazio perchè dopo l'impegno profuso in altre questioni, qui me la spasso leggendo i vostri interventi e mi rilasso.
Però sinceramente sono troppo occupato tra famiglia e lavoro e concentrato a migliorare le mie analisi, per cui preferisco concentrarmi su di esse.
Vengo per farmi due ghignate, come detto...

E in più sono felice di poter scrivere liberamente e senza censure cosa penso di analisi fatte coi piedi e supposti profeti del mercato che non sbagliano mai.
Spesso nel forum a pagamento subivo censure ad opera di Elico o di Duca che non sopportavano critiche di nessun tipo - e Paolo, tra l'altro, sa bene che mi deve un FAVORE GROSSO COME UNA CASA per quanto fatto tempo fa nei confronti dell'altro piripicchio...

Cosa mi aspetto di nuovo? In realtà nulla.
Anche sta sera sono qui perchè amici e conoscenti mi hanno segnalato la cosa e quindi, avendo un attimo di tempo prima delle 2 di mattina, sono qui a farmi qualche ghignata.

...e devo dirti la verità: ti ho risposto perchè sono curioso.
Quindi ora la palla passa a te. Dimmi il perchè delle tue domande.
;)



Ps. Mamma quanto ho scritto! E' fantastico avere tempo per se stessi ogni tanto! :ola:
 

Jay

Three eyes cat
dai jay rispondi che sentiamo i motivi, ma non a notte fonda.
in orario negoziazione dax.
grazie.

di nuovo c'e' da capire alcune cose che non tornano...
ma a domande dirette non c'e' stata risposta, quindi magari il tempo che e' sempre galantuomo ma anche galantdonna ci rispondera'.
eppoi 193 visite, 8 persone attualmente che stanno leggendo, vuoi mettere? mica solo jay :D


Dai che ho fatto uno sforzo e sono qui, nonostante la questione importantissima denominata progetto "fo//3c@zz0".
;)

In orario di Dax è impossibile.
Quello lo dedico alle cose davvero importanti, non posso ridere e scherzare tutto il giorno.
Spero apprezzerai lo sforzo (non fare battute) di scrivere a quest'ora, ma è dovuto al fatto che stranamente oggi ho più tempo per me... ogni tanto!!! :eplus:

Cosa non ti torna?
La equity non postata, il forum non aperto, i trade non segnalati, la puzza di marrone o...
Dai, dimmelo senza se.................... e............ senza............... ma................... : hai la facoltà di farlo anche se il tempo comunque............ sarà.......... Colantuono.
:lol::lol::lol::lol::lol:

Oggi poi il Fuzzi è anche sceso dello 0 virgola qualcosa quindi...
Vedremo il mago di Segrate apparire?
:invasion:
 

Jay

Three eyes cat
Giusta questa domanda. ..


Mah jay devi aver perso molti soldi visto il tuo accanimento mi spiace X te. Jolly dice che in quel piatto non ha mai mangiato. Utenti Che hanno dichiarato grosse perdite io non ne ho letti..... bohhhh eppure gli iscritti erano veramente tanti. E ancora ce ne sono....tutti con l'anello al naso? Ma veramente pensate che la gente non sappia ragionare con la propria testa? A scusa Jay anche da Ale Ale facevi apposta a scrivere castronerie e fargli perdere la pazienza?...vabbè dai. ..buona giornata a tutti.


Hai centrato, @fibbina , ho perso dei soldi. Per colpa mia però.
Non ero ancora in grado di interpretare bene il mercato ed ho fatto delle belle vaccate lo scorso anno. Pensavo di replicare dei trade sontuosi del 2014 e invece...
Poi però le cose sono migliorate molto, come sai, grazie soprattutto alla decisione di uscire dal forum a pagamento e fare tutto da me.
Non avevo più tempo di leggere nemmeno Antonio-Shino e quindi ho capito che ero troppo impegnato a metterci del mio per poter fare altro: volevo camminare con le mie gambe.

Tu invece come sei messa?
Non sei ancora riuscita a fare da te o...?
Ho visto che non hai risposto alle mie richieste di postare una previsione per i giorni successivi a quelli in cui ti eri palesata qui...

Se non hai letto di utenti che abbiano avuto grosse perdite chiedi a Mike e ai suoi amici.
Penso che facendoti stampare un semplice prospetto delle "minusvalenze già acquisite" o da acquisire tu ne abbia da riempire uno stadio di calcio.
20mila euro di qua, 5 mila di là, le MPS sospese a tempo indeterminato da fine Dicembre, gli short sul Fuzzi e sull'S&P500 da prezzi molto più bassi degli attuali...


Se hai tempo rileggi qualche pagina fa o quanto ha scritto un utente di cui non ricordo il nome poco dopo la pagina in cui hai scritto tu il tuo intervento. Forse eri distratta dai gain...

Hai ragione. Gli iscritti erano tanti.
Ora mi sa che sono tanti di meno e che anche gli abbonamenti...

Altrimenti perchè aprire il forum free per qualche giorno?
Per carità nei confronti degli incapaci?
Suvvia... ;)

Devi dirti cosa penso veramente?
L'ho già fatto varie volte sempre qui: penso come @jolli joker che tanta gente che prima idolatrava i due profeti del trading ora abbia visto tante perdite.
Però, come i tossici che dipendono dai pusher, anche chi non sa fare le analisi da solo spera sempre di recuperare con la dritta della vita.
Gann però ricordi cosa diceva della speranza in borsa? Basterebbe questo ad aprire gli occhi a tanti...

Da AleAle su CiclieGann è da tanto che non partecipo con regolarità.
Scrivevo molte castronerie perchè continuavo a NON fare le cose da me.
Non mi applicavo come uno studente svogliato che prova a copiare il compito fatto da gente sicuramente più preparata di lui.

Tra l'altro Ettore e Gianca sono davvero in gamba e hanno sempre avuto tanta pazienza con me.
Passo ogni morte di papa a ringraziarli. Mi manca anche Cigno, ma proverò ancora ad andarlo trovare al suo locale a Milano.
Mi ha passato alcune cose interessanti (e altre che non uso perchè sono pià concentrato sui cicli e su Gann) e poi è davvero un buontempone.

Quando vuoi mi trovi dove sai.
Spesso ci prendo e bene, a volte sbaglio.
E lo ammetto...
;)
 
Ultima modifica:

Jay

Three eyes cat
Ciao kir no nn difendo nessuno ma non mi piace questo modo di agire... io se ce l'ho con qualcuno affronto lui non mi piacciono gli sputtanamenti inutili fini a se stessi... anche perché.all'inizio questi signori idolatravano sia Paolo che Pat....


Non difendi nessuno?
E allora come mai scrivi qui? Non mi sembra di aver letto tue analisi per i giorni a venire su qualche mercato...

Anch'io sono trasparente e cristallino come te, @fibbina : se ho qualcosa da dire a qualcuno lo affronto.
Solo che sul forum a pagamento venivo cancellato e i post di Elico rimanevano invece in bella vista con i suoi insulti. Qui invece la cosa è diversa e ci si può esprimere liberamente.

In realtà si va ancora oltre: si può chiamare in causa con gli "@" i diretti interessati per chiedere che diano la loro versione.
L'ho fatto fin dal principio chiedendo l'equity line a @duca.64 .

Risposte però ne hai viste?
Io fin'ora no. Come mai secondo te?
Potresti rispondere gentilmente a questa domanda, @fibbina ?
(Notato l'"@" in entrambi i casi? Son davvero un galantuomo, senza se e senza ma... :DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD: ).

Sputt...anamenti fini a se stessi?
Mi spiace, ma forse tra le altre cose che NON hai letto, ti sei persa lo scopo di questo 3D: avvisare gli utenti di potenziali falsi dei che non sbagliano mai a fare trading.
Per cui di inutile non vedo proprio nulla.

All'inizio ho provato a seguire Pat (a cui ora è stato affibiato un altro nick più consono) perchè sembrava in gamba.
Nella realtà dei fatti, quando mi avevano detto era sbagliato.
Prova ne sono i suoi molteplici errori, il suo stress perchè a un certo punto era evidente che non ci capisse più un tubo (3 possibilità per il giorno successivo? Scherziamo???).
Ti eri accorta che non segnalava neppure più cosa faceva pechè probabilmente prendeva solo più bastonate dal mercato essendo analista ma non trader.
Elico non ha mai saputo gestire le posizioni.
E' cosa nota.

Nella vita non ho mai idolatrato nessuno.
Non ho iniziato allora e non inizierò adesso. Certo do a Cesare ciò che è di Cesare.

Postilla: @jolli joker ha sempre operato per conto suo senza seguire nessuno e ha fatto sempre ottimi gain (e qualche perdita): ci campa di trading!
Se pensi che abbia mai idolatrato Elico o Duca forse non lo conosci affatto.
;)
 

monogres

Nuovo forumer
Astio e rancore?
Io mi sto divertendo un mondo...
:DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD::DD:

E sai cosa mi da più gusto?
Vedere gente che si credeva divina e che si metteva su un piedistallo finire miseramente e a ragione nella marrone.
L'autocritica è salutare. Se non la si fa mai ci si gonfia come solo i "Romanisti ad Agosto".
Col calciomercato sono tutti campioni con lo scudetto in tasca. Poi a fine anno, ma spesso anche già a gennaio invece...

Detesto chi se la tira e chi non è umile con gli altri.
Solo i poveracci amano gli "splendidi", quelli che se la tirano. Perchè? Perchè dipendono da loro: senza non valgono nulla.

E purtroppo alcuni interventi letti qui non fanno che confermare quanto penso, se ce ne fosse ancora bisogno.

Scrivo a notte fonda sempre. Puoi vedere a che ora posto le mie analisi.
Se ho tempo e quando ho proprio voglia faccio anche un salto qui e, dopo il post sulle centrature (che mi sa che però è praticamente morto), leggo questo.
Mi sto facendo un botto di risate con i commenti di tutti. Vi ringrazio perchè dopo l'impegno profuso in altre questioni, qui me la spasso leggendo i vostri interventi e mi rilasso.
Però sinceramente sono troppo occupato tra famiglia e lavoro e concentrato a migliorare le mie analisi, per cui preferisco concentrarmi su di esse.
Vengo per farmi due ghignate, come detto...

E in più sono felice di poter scrivere liberamente e senza censure cosa penso di analisi fatte coi piedi e supposti profeti del mercato che non sbagliano mai.
Spesso nel forum a pagamento subivo censure ad opera di Elico o di Duca che non sopportavano critiche di nessun tipo - e Paolo, tra l'altro, sa bene che mi deve un FAVORE GROSSO COME UNA CASA per quanto fatto tempo fa nei confronti dell'altro piripicchio...

Cosa mi aspetto di nuovo? In realtà nulla.
Anche sta sera sono qui perchè amici e conoscenti mi hanno segnalato la cosa e quindi, avendo un attimo di tempo prima delle 2 di mattina, sono qui a farmi qualche ghignata.

...e devo dirti la verità: ti ho risposto perchè sono curioso.
Quindi ora la palla passa a te. Dimmi il perchè delle tue domande.
;)



Ps. Mamma quanto ho scritto! E' fantastico avere tempo per se stessi ogni tanto! :ola:[/QUOTE


Grazie della risposta.

Ero curioso io, non scrivo molto qui, leggo poche discussioni, vedevo che questa continuava a tornare in cima, allora ci ho perso un pò di tempo per leggerla e tra i vari commenti spiccavano i tuoi.

Premessa: non conosco i protagonisti della vicenda se non per averli letti saltuariamente su IO anni fa, non sono stato nel forum privato, quindi sgombriamo il campo da idee di un intervento a difesa di tizio e caio.

Ho chiedo a te per un motivo preciso, ricordo la tua presenza anni fa sia sulle discussioni di Elico, che in un altro forum di Gann su cui ogni tanto passi ancora, chiedevi consigli, volevi conoscere il metodo, cercavi di capire i meccanismi, e mi pare tu abbia ricevuto sempre risposte in merito e tanta pazienza. Deve essere successo sicuramente qualcosa nel frattempo, con il passaggio al forum privato, mi pare evidente. Leggendo qui, il rammarico è quello di vedere un tale cambiamento e me ne sono chiesto i motivi, ricordavo un altro tenore di interventi, un altro modo di porsi, ora completamente svanito.

Nella tua risposta il livore è abbastanza palese, hai spiegato i tuoi motivi, pare non sia una questione di denaro, ma quasi di mancati riconoscimenti e/o privazioni personali.

Giusto essere liberi di scrivere in piena libertà, ma non ti far prendere la mano, perchè tu forse non ci fai caso, ma quello che scrivi ora a chi legge da esterno e non da tifoso, legato al livore o meno, in certe risposte, non va molto lontano da quello che contesti e non parlo di analisi, ma di atteggiamento verso chi non la pensa come te.

Ma non sono uno psicologo era solo una curiosità, ripasserò quando sarete alla 100 pagina, per eventuali sviluppi che dubito possano esserci.

Buona giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto