Non è un' offesa ma solo la verità.
Scusa Iulius, analizziamo punto per punto:
Punto 1: è un bel consiglio quello di seguire altri? Io l'ho fatto in passato e ho preso mazzate.
Devi farti una tua cultura e, al limite, confrontarti con altri, ma seguire gli altri è un consiglio idiota.
C'è un sacco di gente che scrive paginate di analisi, ma poi? Come trada? Con quale metodo? Con quali ingressi/uscite? Con quali stop loss? Con quanti soldi?
Non dimenticare che 1 tick può valere 1 euro, ma anche 200 e la cosa è un filo diversa
Punto 2: Alessandro ha scritto molte verità, l'ho già scritto e non mi ripeto, ma arriva il momento che devi usare la tua testa e se non la usi...Beh, azzi tuoi!
Cosa c'è di poco chiaro in questo concetto?
Lasciamo perdere il fatto che avrebbero dovuto chiedere scusa...
Per cosa? Non hanno mai promesso entrate e uscite, ma solo analisi. E questo hanno fatto.
Chi li ha seguiti ha perso dei soldi... Certo, io per primo e dopo alcune valutazioni ho mollato il forum, ho rimboccato le maniche e ho cercato di recuperare il loss.
Dice che sono arroganti... Ma lo erano anche prima su I.O. !!!
Proprio con te fra l'altro e senza un perché (già detto anche questo).
Li sto difendendo?
A me non sembra proprio...
Punto 3: la borsa non è certezza, ma statistica. Se non hai fondi e/o capacità di gestire mentalmente il loss fai altro, ma non giocare in borsa, mai!
Ho un sacco di amici attratti dalle pubblicità (che io vieterei a 360 gradi) che mi chiedono se sia vero o meno. A tutti i miei amici ho detto di star lontano dalla borsa come dalla peste, per evitare tutto quello che ho passato io in questi anni.
Ora dimmi: cosa non avevi capito? Dove ti ho confuso le idee? Dove sta la verità?