Mentre ancora le urne sono aperte e ferve l'attività elettorale vorrei tornare su un argomento che mi sta particolarmente a cuore: l'incontro dei frequentatori della sezione per poterci finalmente conoscere di persona.
Direi che è ora di cominciare a buttare giù qualche proposta concreta, poi si potrebbe fare un bel sondaggio per vedere quella che raccoglie le maggiori adesioni, tanto per restare in allenamento.
Per esempio, quanto al giorno per me andrebbe benissimo una domenica a pranzo, così tutti hanno tempo per arrivare tranquillamente, smaltire l'inevitabile tasso alcoolico e ripartire in sicurezza.
Personalmente proporrei domenica 21 giugno, ma sono ovviamente aperto anche ad altre ipotesi, sia prima che dopo.
Sulla location, stante la presenza preponderante di emiliano-romagnoli, ovviamente suggerirei di scegliere qualcosa da queste parti, dove per fortuna le alternative non mancano.
Ne suggerisco una, la Osteria Novella, sui colli di Castel San Pietro, che oltre a servire le migliori tagliatelle al ragù della provincia di Bologna (oltre a tortelloni e lasagne da leccarsi i baffi) è fra i pochi locali del bolognese ad offrire delle ottime fiorentine, oltre a carni miste di vario genere e delle succulente patate di contorno. Molto buoni anche i dolci.
C'è la possibilità di apparecchiare una grande tavolata all'aperto sul crinale della collina, con vista sui calanchi e sui colli di Castel San Pietro.
http://www.prontoimprese.it/emilia-romagna/bologna/castel-san-pietro-terme/trattoria|1098434.html
http://bologna.repubblica.it/dettag...are-sulle-colline-dellosteria-novella/1343858
In alternativa, una idea potrebbe essere quella di spostarsi più ad ovest, fra Modena e Reggio Emilia, ad abbuffarci di gnocco fritto e salumi assortiti. Così come del buon pesce sulla riviera romagnola. Sono sicuro che gli amici di quelle zone avranno parecchi locali da segnalare.
In ogni caso credo che l'importante sia muoversi per tempo, per dare a ciascuno la possibilità di organizzarsi e per preparare l'evento nel modo migliore.
Avanti con le proposte, allora!