Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (21 lettori)

dariomilano

novellino
Ho visto che è ricomparso di là lo Svizzero, tale Gbykat, personaggio nefasto e con il quale ho avuto, nonostante la mia proverbiale mitezza, scontri al calor bianco.

Non sto qui a dire cosa sarebbe successo al malcapitato che si fosse avventurato a seguire i suoi consigli strampalati (EEMS a 3 e ho detto tutto:wall::wall:)

Come detto io sono mite e faccio della calma la mia migliore virtù.

Ma, appunto, ogni regola ha la sua eccezione.

Quindi una delle poche cose che fa venire il sangue alla testa è l'incompetenza accoppiata alla prosopopea.

E il soggetto è una miscela esplosiva di incompetenza e prosopopea.

Da noi personaggi del genere hanno una sola definizione, e qui scherzo ovviamente:

Cazz' chin' r' acqu'

Traduzione

Idropene saturato :D:D:D

ahah la traduzione è originale :D:D
io ho trovato anche questa... continui a dissetarti fino all’inverosimile eppure non riesci a concludere nulla.. cmq la traduzione letterale (che non metto:D) è quella che rende di più hihi
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno tutto bene?
Isp vedo con piacere che continua a darmi soddisfazioni :rolleyes:
Saluti
PN

Buongiorno a te.

In questo caso, a differenza di quanto potrei fare con MPS (un colpo al cerchio ed uno alla botte), mi sento di poterti tranquillizzare.

Intesa vale minimo 2 euro, ovviamente post aumento di capitale e a breve ci arriverà.
 

pecora rosa

Forumer attivo
Buongiorno a te.

In questo caso, a differenza di quanto potrei fare con MPS (un colpo al cerchio ed uno alla botte), mi sento di poterti tranquillizzare.

Intesa vale minimo 2 euro, ovviamente post aumento di capitale e a breve ci arriverà.

Anche per me.
Però oggi il book mi segnala un rassicurante - 40 e puffa per cento.
:D
 

dariomilano

novellino
Innocenti per mancanza assoluta della prova.

Un processo ben costruito, ma manca una qualsiasi indagine sugli indizi che potrebbero portare alla condanna dell'imputato.


Manca, cioè, una qualsiasi indagine sulla sostenibilità prospettica dei tassi di crescita e delle modalità di crescita dei BRIC, che sono la chiave che spiega sia gli utili che le quotazioni del DAX e, in parte, del CAC e degli indici americani.

Qui molti ignorano che il mondo è cambiato e che non è detto che gli indici di borsa riflettano lo stato effettivo di un'economia.

Gli indici di BORSA oggi rispecchiano il valore delle società quotate che sono multinazionali i cui risultati solo in parte, non sempre, e in alcuni casi quasi per niente, rispecchiano l'andamento dell'economia dei rispettivi paesi.

Parmalat docet, il cui andamento dipende(va) e dipenderà sempre di più dalla situazione in Canada, in Australia, in Sudafrica ecc. che non da quello che succede e succederà in Italia.

Ma questo è un discorso che, invano sto facendo sui vari thread da anni.

La gente non si arrende nemmeno davanti all'evidenza statistica e continua pedissequamente a pensare alla vecchia maniera, cioè che prima a poi gli indici, e i titoli, si dovranno riallineare.

In questo senso sono storiche le mie polemiche sul thread UBI, in particolare con Gbykat, nel quale il pensiero dominante sosteneva il teormea DJ su, SPMIB (ora FTSEMIB) su, Dax su e così via e viceversa.

Quindi più o meno tutti i titoli su, tutti i titoli giù.

Con il corollario che, quindi, alla lunga un titolo valeva l'altro.


Niente di più sbagliato, come i fatti si sono incaricati di dimostrare.
:):)


oggi commerzbank ci sta dando una dimostrazione abbastanza evidente di quanto detto da sal :)
 

salcatal

Come i Panda
Poichè Ft non cede, ho ripiegato su Boygues.

Vendute altre K+S, titolo che si sta dimostrando eccezionale per il trading, senza considerare che opera in un settore particolare e che, quindi, è un ottimo tema di diversificazione.
 

dariomilano

novellino
Poichè Ft non cede, ho ripiegato su Boygues.

Vendute altre K+S, titolo che si sta dimostrando eccezionale per il trading, senza considerare che opera in un settore particolare e che, quindi, è un ottimo tema di diversificazione.

non sono esperto neanch'io di AT ma K+S l'hai venduta su metà dell'ultima gamba di un testa spalle..
 

salcatal

Come i Panda
Per quanto riguarda, invece, UBI e INTESA, oramai i giochi in corso, a mio modo di vedere, sono chiarissimi, come l'acqua dei laghi delle Dolomiti.:titanic::titanic:

Pertanto io accumulo con doverosa prudente gradualità, quasi sicuro di avere, una volta conclusi gli Adc chiaramente, almeno un rendimento a doppia cifra % e nella consapevolezza che prendere i minimi è impossibile.
 

salcatal

Come i Panda
non sono esperto neanch'io di AT ma K+S l'hai venduta su metà dell'ultima gamba di un testa spalle..

I miei nonni erano entrambi sarti, ma di testa e spalle non capisco molto.:):)

Che vuoi dire, che continuerà a salire ?

La verità è che ne ho venduto la giusta metà, perchè l'esperienza mi ha insegnato che uno strappo di 2%, con indici non proprio verdissimi, rischi di pagarlo.

L'importante è, al solito, seguire una regola semplice e chiara, e la mia la conoscete.

Ora, comunque, sono pieno zeppo di Arcelor, per cui prudenza impone che se strappa, come spero che strappi, si alleggerisca.

Anche perchè in attesa dell'accredito dei dividendi sto al limite di guardia con la liquidità e potrebbe sfuggirmi qualche ghiotta occasione, tipo sanofi -5%, il che mi dispiacerebbe non poco.
 

dariomilano

novellino
I miei nonni erano entrambi sarti, ma di testa e spalle non capisco molto.:):)

Che vuoi dire, che continuerà a salire ?

La verità è che ne ho venduto la giusta metà, perchè l'esperienza mi ha insegnato che uno strappo di 2%, con indici non proprio verdissimi, rischi di pagarlo.

L'importante è, al solito, seguire una regola semplice e chiara, e la mia la conoscete.

Ora, comunque, sono pieno zeppo di Arcelor, per cui prudenza impone che se strappa, come spero che strappi, si alleggerisca.

Anche perchè in attesa dell'accredito dei dividendi sto al limite di guardia con la liquidità e potrebbe sfuggirmi qualche ghiotta occasione, tipo sanofi -5%, il che mi dispiacerebbe non poco.

non lo so :p da teoria dovrebbe arrivare circa poco sotto i 54 (poi è libera di fare quello che vuole :D)...questione di poco e cmq hai fatto bene a realizzare e a seguire la regola:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto