Già commentato di là, commento al quale rinvio.
Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - UBI e i giocolieri al lavoro per trovare una base?
Se hai letto l'articolo a pagina 37 sul carry trade sui titoli di debito europei, capirai come il mio C.R., mutatis mutandis, anticipi i tempi, o meglio sia in linea con i tempi.
Infatti quella del carry trade sui titoli di debito europei (io solo BTP) è una strategia che ho adottato anche io, e proprio dalla seconda metà dell'anno scorso. Mi sembra di averne fatto cenno.
Solo che io non sono mai andato short sui titoli di stato, possibilità offerta da poco da FINECO, ma man mano che le quotazioni dei titoli azionari europei salivano, disinvestivo con gradualità dall'azionario e passavo il ricavato sui btp a lunga scadenza, e così via al contrario.
La logica sottostante è la stessa.
Il fatto che io abbia ora abbandonato questa strategia, e il fatto che sia uscito un articolo sul SOLE è un segnale evidente del fatto che questa strategia in questo momento non paga più.
E che sicuramente è stata abbandonata dal gestore, nonostante sostenga il contrario.