Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (7 lettori)

PILU

STATE SERENI
no comment ...:wall::wall:

Roma - Nelle pieghe della manovra un'altra norma ad personam per il presidente del Consiglio e le sue aziende. Viene infatti deciso lo stop in appello all'esecuzione delle condanne civili che superino i dieci milioni di euro e stop in Cassazione per quelle che vanno oltre i 20 milioni, in cambio di una idonea cauzione. Due modifiche al codice di procedura civile che potrebbero influire anche sull'attesa sentenza d'appello per il Lodo Mondadori, prevista per la fine di questa settimana. Mediaset in primo grado era stata condannata a risarcire la Cir con 750 milioni di euro.

La bozza aggiunge infatti un comma all'articolo 283 del codice di procedura civile che parla dei provvedimenti sull'esecuzione provvisoria in appello e che prevede che il giudice dell'appello, "su istanza di parte quando sussistono gravi e fondati motivi sospende in tutto o in parte l'efficacia esecutiva o l'esecuzione della sentenza impugnata, con o senza cauzione". Il comma aggiuntivo che sarebbe spuntato nella manovra economica recita: "La sospensione prevista dal comma che precede è in ogni caso concessa per condanne di ammontare superiore a dieci milioni di euro se la parte istante presta idonea cauzione".
 

salcatal

Come i Panda
Buonasera.

Dario ma come stai messo su UBI.

Io oggi ho cominciato ad alleggerire nella speranza che, appunto, il rialzo non sia repentino e che ritracci tutto o parte.

A proposito non so se lo hai notato ma ho postato un mio forecast su UBI.

Se vuoi prendilo, ci tornerà utile in occasione delle trimestrali.

Tanto sotto i 5,00 il titolo si può tradare.

Se qualcun altro è interessato mi faccia saper cosa ne pensa.
 

Allegati

  • Ubi 2010 2013 FORECAST.pdf
    65,1 KB · Visite: 151

PILU

STATE SERENI
(AGI) Milano - Avanti adagio per l'Opa Parmalat, che ha visto apportare oggi altri 10,5 milioni di titoli da parte degli azionisti. L'offerta lanciata da Lactalis, che si chiudera' venerdi' 8 luglio, ha raccolto finora adesioni per 55,1 milioni di azioni, pari al 4,46% del totale oggetto di Opa .

non sono poche ?
 

salcatal

Come i Panda
Caro PILU.

Non lo so ma ho l'impressione che tu sia un pò troppo ecologista per i miei gusti.

Niente in contrario con l'ecologia, ma ferma condanna dell'interpretazione all'italiana.

Quella di Pecoraro Scanio e dei Verdi, tanto per capirci.

Se fosse per loro non avremmo neanche le latrine e le fogne e staremmo ancora a morire di peste e di colera.

Diciamoci la verità quando non c'era l'inquinamento che c'è ora la gente moriva quasi solo di malattie infettive dovute alle scarse condizioni igieniche e l'aspettativa di vita media era di 40 anni.

Per quanto riguarda Berlusconi non vedo di cosa ti scandalizzi, Berlusconi è quello lo sapevamo dal 1994 e anche prima.

Lo sapevamo e lo abbiamo votato.

Il che la dice lunga su cosa è l'alternativa a Berlusconi.

Abbiamo D'Alema che dopo avere dimostrato in ogni occasione la sua incapacità globale, sta ancora lì a pontificare su tutto e su tutti, guarda tutti dall'alto con il suo modo di fare saccente e con il tono di chi pensa di essere l'unico al mondo a sapere come stanno le cose.

Fin quando ci saranno i vari D'Alema, Bindi, Letta, Veltroni io mi tengo stretto il Presidente.:):)
 

PILU

STATE SERENI
Caro PILU.

Non lo so ma ho l'impressione che tu sia un pò troppo ecologista per i miei gusti.

Niente in contrario con l'ecologia, ma ferma condanna dell'interpretazione all'italiana.

Quella di Pecoraro Scanio e dei Verdi, tanto per capirci.

Se fosse per loro non avremmo neanche le latrine e le fogne e staremmo ancora a morire di peste e di colera.

Diciamoci la verità quando non c'era l'inquinamento che c'è ora la gente moriva quasi solo di malattie infettive dovute alle scarse condizioni igieniche e l'aspettativa di vita media era di 40 anni.

Per quanto riguarda Berlusconi non vedo di cosa ti scandalizzi, Berlusconi è quello lo sapevamo dal 1994 e anche prima.

Lo sapevamo e lo abbiamo votato.

Il che la dice lunga su cosa è l'alternativa a Berlusconi.

Abbiamo D'Alema che dopo avere dimostrato in ogni occasione la sua incapacità globale, sta ancora lì a pontificare su tutto e su tutti, guarda tutti dall'alto con il suo modo di fare saccente e con il tono di chi pensa di essere l'unico al mondo a sapere come stanno le cose.

Fin quando ci saranno i vari D'Alema, Bindi, Letta, Veltroni io mi tengo stretto il Presidente.:):)

meglio essere ecologisti che no ...:D:D

se alla fine devo buttare un sacco di mld per niente .. che senso ha ? buttare per buttare mld .. che ne diano un tot a testa .. almeno un grazie glielo diamo ...:wall::wall:

di cattedrali nel deserto ne abbiamo già tante e lo spreco di mld è risaputo ... non è ora di dire basta e impiegare tali mld per qualcosa di più utile ?
 

PILU

STATE SERENI
per il berlusca ... oggi ci vorrebbe un bel ricambio ... netto e partirei dalle idee del movimento 5 stelle chi sta in parlamento da più di 2 legislature fuori dalle balle .. non penso che non ci sia in ialia il ricambio .. ci vuole così poco...:wall::wall:
 

i.p.i.s

Nuovo forumer
Caro PILU.

Non lo so ma ho l'impressione che tu sia un pò troppo ecologista per i miei gusti.

Niente in contrario con l'ecologia, ma ferma condanna dell'interpretazione all'italiana.

Quella di Pecoraro Scanio e dei Verdi, tanto per capirci.

Se fosse per loro non avremmo neanche le latrine e le fogne e staremmo ancora a morire di peste e di colera.

Diciamoci la verità quando non c'era l'inquinamento che c'è ora la gente moriva quasi solo di malattie infettive dovute alle scarse condizioni igieniche e l'aspettativa di vita media era di 40 anni.

Per quanto riguarda Berlusconi non vedo di cosa ti scandalizzi, Berlusconi è quello lo sapevamo dal 1994 e anche prima.

Lo sapevamo e lo abbiamo votato.

Il che la dice lunga su cosa è l'alternativa a Berlusconi.

Abbiamo D'Alema che dopo avere dimostrato in ogni occasione la sua incapacità globale, sta ancora lì a pontificare su tutto e su tutti, guarda tutti dall'alto con il suo modo di fare saccente e con il tono di chi pensa di essere l'unico al mondo a sapere come stanno le cose.

Fin quando ci saranno i vari D'Alema, Bindi, Letta, Veltroni io mi tengo stretto il Presidente.:):)

strano come partendo da premesse diversesi debbano poi condivedere molte conclusioni
 

dariomilano

novellino
Buonasera.

Dario ma come stai messo su UBI.

Io oggi ho cominciato ad alleggerire nella speranza che, appunto, il rialzo non sia repentino e che ritracci tutto o parte.

A proposito non so se lo hai notato ma ho postato un mio forecast su UBI.

Se vuoi prendilo, ci tornerà utile in occasione delle trimestrali.

Tanto sotto i 5,00 il titolo si può tradare.

Se qualcun altro è interessato mi faccia saper cosa ne pensa.

speriamo che sia repentino invece :D
sennò poco male io aspetto il 2013 :) a meno di cambiamenti improvvisi sulle stime al rialzo o al ribasso
 

hermann

Forumer attivo
Questa volta non sono d'accordo. In generale se dal 94 ci sono sempre gli stessi (destra e sinistra) e il nostro Presidente del Consiglio ha l'età del Presidente della Repubblica per me il problema è più profondo e non è questione di alternative. Stessa cosa succede nelle aziende. Poi cercano l'innovazione, il cambiamento, la green economy e cazzate varie. Persino introdurre un database in access diventa un parto che stravolgerebbe gli equilibri dell'ufficio. L'idea di fondo che i giovani italiani sono buoni a rimanere a casetta, accuditi, riveriti, stipendiati con le paghette succulente ha creato una marea di insicuri e rafforzato il potere dei padri. e via un bel fiorire di collaboratori pensionati che non usano neanche il PC e fanno le somme su excel con la calcolatrice a 130 mila euro all'anno! I ragazzi più stanno a casa e meglio è, ne conosco 1 su dieci che dice al figlio:"fosse mica ora che ti levi dai maroni e paghi una bolletta e capisci a 30 anni che significa mantenerti!".Stesso motivo per cui ormai i ragazzi ambiscono ad incassare uno stipendio da operatore ecologico sperando di rientrare nel giro del pubblico e non uscire più, piuttosto che una bella attività imprenditoriale piccolina ma ben avviata che sicuramente avrebbe dato soldi in più e prospettive un attimo diverse.
La nostra politica è il riflesso o forse è la causa non so, so solo che abbiamo un tasso di disoccupazione giovanile a livelli vergognosi, la voglia di investire sui giovani a livelli vergognosi, il ricambio generazionale sostanzialmente assente (vedesi i soliti 30 che si dividono I cda delle quotate). E di quali alternative politiche possiamo parlare? quali dovrebbero essere i giovani? Mah
Io non voto ne Silvio ne gli altri, tanto rappresentano tutti la stessa cultura e lo stesso modo di vedere.
 

Users who are viewing this thread

Alto