Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (9 lettori)

iulius

Forumer storico
Brutto clima.

Il clima forcaiolo e' sempre un brutto clima.

Clima che non promette nulla di buono, non risolve mai nessun problema, anzi li aggrava, ritardando il processo di presa di coscienza collettiva.

La solita caccia alle streghe di sapore medioevale.

Bruciamoli e avremo risolto i problemi dell'Italia.

Non e' così, i comportamenti della casta sono diffusi, giustificati e noti da anni, ma la gran parte delle persone solo ora sembra o fa finta di accorgersene.

E non li accetta più, ma semplicemente perché ha perso o teme di perdere i propri di privilegi o, ancora più semplicemente, perché non ha avuto quelli che gli erano stati promessi.

Brutto clima.


Sal, sono d' accordo con te che il clima forcaiolo sia un brutto clima.

Ma tu stesso poco fa avevi detto che "vedi un novello Mussolini alle porte".

A me i dittatori di qualsiasi colore non piacciono.

Per noi l' alternativa è che dai nostri carrozzoni di politicanti saltino
(plurale) fuori alcuni almeno un po' più presentabili.

Francamente io ne vedo pochissimi. Invece "casinari" ne vedo tanti!
 

salcatal

Come i Panda
Buongiorno.

1) Mettersi short ora tutto mi sembra fuorché una buona idea;

2) Un governo democraticamente eletto e' sempre meglio di un governo di tecnocrati, in linea teorica. Non vi sono eccezioni a questa regola, altrimenti meglio sospendere la democrazia.

Certo possiamo ripetere esperienze tipo il governo Dini nel 1995, ma non mi sembra che sia una soluzione, al più un tampone.
 

nerocicuta

Nuovo forumer
Buongiorno.

1) Mettersi short ora tutto mi sembra fuorché una buona idea;

2) Un governo democraticamente eletto e' sempre meglio di un governo di tecnocrati, in linea teorica. Non vi sono eccezioni a questa regola, altrimenti meglio sospendere la democrazia.

Certo possiamo ripetere esperienze tipo il governo Dini nel 1995, ma non mi sembra che sia una soluzione, al più un tampone.

solo perchè sotto i 18000 mentalmente non si è portati a pensare.. ma io credo che ci andiamo e anche per rimanerci
 

iulius

Forumer storico
Buongiorno.

1) Mettersi short ora tutto mi sembra fuorché una buona idea;

2) Un governo democraticamente eletto e' sempre meglio di un governo di tecnocrati, in linea teorica. Non vi sono eccezioni a questa regola, altrimenti meglio sospendere la democrazia.

Certo possiamo ripetere esperienze tipo il governo Dini nel 1995, ma non mi sembra che sia una soluzione, al più un tampone.

Noi siamo da decenni che andiamo avanti (si fa per dire) con "misure tampone".

Ora i tamponi sono finiti.
 

dariomilano

novellino
Buongiorno:-o

Dario, dimmi, come hai gestito i BTP?

Ocio ora, se scende devi aspettarla a 72 e uscirne al 1° rimbalzo verso la dinam down
Ricorda: il trend è down

ciao guery,
ce li ho ancora perchè non sono ancora arrivati al livello a cui ce li ho.. faccio attenzione ;)

ma tra l'altro oggi non stanno scambiando o è fineco che si è impallato di nuovo?
 

iulius

Forumer storico
Ciao Sal,

questa è la mia idea, ma non vale tanto perchè non sono un economista.

1) Che i mercati siano sofferenti per un ventilato default Usa non mi
sembra possibile. In questa ipotesi il mondo andrebbe in malora
per diversi decenni. Fame, fame e ancora fame.

2) Sono sofferenti per la situazione di alcuni paesi europei. In questo
momento è l' Italia al centro dell' attenzione. L' Italia è pur sempre
un partner economico-commerciale importante. Un suo default avrebbe
serie conseguenze sugli equilibri europei.

Cosa ne pensi?
 

dariomilano

novellino
Ciao Sal,

questa è la mia idea, ma non vale tanto perchè non sono un economista.

1) Che i mercati siano sofferenti per un ventilato default Usa non mi
sembra possibile. In questa ipotesi il mondo andrebbe in malora
per diversi decenni. Fame, fame e ancora fame.

2) Sono sofferenti per la situazione di alcuni paesi europei. In questo
momento è l' Italia al centro dell' attenzione. L' Italia è pur sempre
un partner economico-commerciale importante. Un suo default avrebbe
serie conseguenze sugli equilibri europei.

Cosa ne pensi?

io da ignorante penso che il punto 1 non sussiste il punto 2 nemmeno .. l'unica è che si stia cercando di forzare finanziariamente ad attuare cambiamenti del sistema (sia a livello di amministrazione dell'italia, sia a livello eurobond)

ah poi ci può essere anche l'anticipo dei mercati di una guerra fra iran e israele!! :rolleyes:


sicuramente c'è una fuga di latte da qlc parte:wall:
 
Ultima modifica:

storm

Forumer storico
Buongiorno.

1) Mettersi short ora tutto mi sembra fuorché una buona idea;

2) Un governo democraticamente eletto e' sempre meglio di un governo di tecnocrati, in linea teorica. Non vi sono eccezioni a questa regola, altrimenti meglio sospendere la democrazia.

Certo possiamo ripetere esperienze tipo il governo Dini nel 1995, ma non mi sembra che sia una soluzione, al più un tampone.

In democrazia ci sono anche regole non scritte che i governanti devono rispettare. Se chiedi gravi e pesanti sacrifici ai tuoi elettori li devi imporre anche a te stesso, altrimenti si rompe la legittimità del governo.
Leggi Rizzo e Stella oggi sul Corriere, che pongono chiaramente la questione in questi termini. Il problema della casta non è più solo economico, ma in un momento di grave crisi diviene anche politico e di legittimità della classe dirigente.
 

dariomilano

novellino
parmalat senza fondo... ma non è strano un movimento così forte? stanno ripristinando il flottante o sono gli shorter che approfittando del basso flottante?
.. sarò limitato ma altre possibilità non ne vedo (se uno voleva vendere dava in opa non vende a 2 euro) mah


ps. Sospesa al ribasso :(
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto