Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis (5 lettori)

iulius

Forumer storico
Sal, ho bisogno del tuo aiuto.

Questo lo riporto da Yahoo news:

9. Usa: e chi l'avrebbe mai detto? Invece, a Washington non se la passano bene, soprattutto dopo che il presidente Obama ha perso la pazienza con i Repubblicani nel discutere l'innalzamento del tetto del debito. Il termine è il 2 agosto: se il tetto si alza, tutto a posto; se no, le agenzie di rating declassano il debito dalla Tripla A a una D. E' come passare, a scuola, da un 10 e lode a un 4. Gli spread aumenterebbero, gli Usa non riuscirebbero a mettere sul mercato titoli pubblici, il loro debito non si rifinanzia. E' la strada verso il default.
---------------------------------------

E' come se io autorizzassi mia moglie ad incrementare i ns. debiti.:mmmm:

Certe cose io non le capirò mai!

Aiuto Sal.
 
Sal, ho bisogno del tuo aiuto.

Questo lo riporto da Yahoo news:

9. Usa: e chi l'avrebbe mai detto? Invece, a Washington non se la passano bene, soprattutto dopo che il presidente Obama ha perso la pazienza con i Repubblicani nel discutere l'innalzamento del tetto del debito. Il termine è il 2 agosto: se il tetto si alza, tutto a posto; se no, le agenzie di rating declassano il debito dalla Tripla A a una D. E' come passare, a scuola, da un 10 e lode a un 4. Gli spread aumenterebbero, gli Usa non riuscirebbero a mettere sul mercato titoli pubblici, il loro debito non si rifinanzia. E' la strada verso il default.
---------------------------------------

E' come se io autorizzassi mia moglie ad incrementare i ns. debiti.:mmmm:

Certe cose io non le capirò mai!

Aiuto Sal.

:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?


Sal... questa è una piattola che ti si è' attaccata, è un fake....
ma come si fa chiedere aiuto non essendo in pericolo, e chiederlo a chi non può aiutarti se non "a parole" ma non modificando la tua situazione...sempre che vi sia?:-o

Scusate......ma.......qua ci sono persone serie...e altre che giocano spensierati.:-o
Sal...attendo una tua posizione.
Questo è un'altro JUPA al contrario?:-?:-?
 

PILU

STATE SERENI
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?


Sal... questa è una piattola che ti si è' attaccata, è un fake....
ma come si fa chiedere aiuto non essendo in pericolo, e chiederlo a chi non può aiutarti se non "a parole" ma non modificando la tua situazione...sempre che vi sia?:-o

Scusate......ma.......qua ci sono persone serie...e altre che giocano spensierati.:-o
Sal...attendo una tua posizione.
Questo è un'altro JUPA al contrario?:-?:-?

no guery, io penso che chieda un aiuto a sal per cercare di capire l'assurdità di qs situazione ...:up:
 

salcatal

Come i Panda
Scusatemi, ma stamane sono tornato dal mare, tramite la mitica SA-RC.

In vent'anni non riusciamo a completare un'autostrada, figuriamoci il resto.

Per quanto riguarda gli USA e' evidente che si tratta di un default di natura meramente tecnica, un po' come un Comune che non riesce ad approvare una variazione di bilancio e, quindi, non può più fare spese.

Quisquilie insomma, se non si trattasse del bilancio della più grande economia del mondo.

Gli effetti sono nefasti, ed imprevedibili, perché verrebbe meno la fiducia sulla capacita' di Obama di riuscire a governare.

L'economia e' bella proprio per questo, perché uno può prevedere l'evento conseguente a un accadimento, ma nessuno e' in grado di stimarne l'estensione.

Un po' come il fallimento Lehman, che avrebbe avuto effetti negativi era chiaro a tutti, lo sconquasso che ne e' seguito nessuno l'aveva previsto, checche' se ne dica.
 

salcatal

Come i Panda
Ma torniamo a cose italiane.

Pare che Monti abbia ricevuto l'ok da Casini e Letta (PD) e che ora stia sondando gli ambienti internazionali prima del lancio definitivo.

Il problema e' che Berlusconi non molla, terrorizzato com'è dal trattamento che gli sarebbe riservato post crollo.

Lui da benissimo come sarebbe crudele la resa dei conti.

Ma tra poco torneremo alle monetine.

Solo che l'euro e' più pesante, chi avrà il coraggio di lanciare monete da 1 euro?:-?
:D
 

dariomilano

novellino
Ma torniamo a cose italiane.

Pare che Monti abbia ricevuto l'ok da Casini e Letta (PD) e che ora stia sondando gli ambienti internazionali prima del lancio definitivo.

Il problema e' che Berlusconi non molla, terrorizzato com'è dal trattamento che gli sarebbe riservato post crollo.

Lui da benissimo come sarebbe crudele la resa dei conti.

Ma tra poco torneremo alle monetine.

Solo che l'euro e' più pesante, chi avrà il coraggio di lanciare monete da 1 euro?:-?
:D

meglio tante da 1 cent...

sal ma anche a te fineco oggi non fa funzionare il mot ma solo l etlx? io sto per cambiare seriamente qua fanno ca...re
 

iulius

Forumer storico
:-?:-?:-?:-?:-?:-?:-?


Sal... questa è una piattola che ti si è' attaccata, è un fake....
ma come si fa chiedere aiuto non essendo in pericolo, e chiederlo a chi non può aiutarti se non "a parole" ma non modificando la tua situazione...sempre che vi sia?:-o

Scusate......ma.......qua ci sono persone serie...e altre che giocano spensierati.:-o
Sal...attendo una tua posizione.
Questo è un'altro JUPA al contrario?:-?:-?

no guery, io penso che chieda un aiuto a sal per cercare di capire l'assurdità di qs situazione ...:up:

Non capisco se è una battuta o altro.
 

salcatal

Come i Panda
Non capisco se è una battuta o altro.

Non ti preoccupare Guery scherza pesante.

Poi devi capire che lui senza Rocco non sa stare.

Va in crisi di astinenza e mi diventa scorbutico.

I mercati e' inutile guardarli, almeno quelli europei, fin quando la Germania e la Francia non avranno deciso sull'euro.
 

iulius

Forumer storico
Non ti preoccupare Guery scherza pesante.

Poi devi capire che lui senza Rocco non sa stare.

Va in crisi di astinenza e mi diventa scorbutico.

I mercati e' inutile guardarli, almeno quelli europei, fin quando la Germania e la Francia non avranno deciso sull'euro.

Ma a me gli scherzi pesanti mi vanno di traverso.
Spero non si ripetano più. Normalmente quando si scherza un po' pesantuccio è usanza chiudere con una "faccina" chiarificatrice.
Guery, non ti permettere mai più.


Sal, quello che mi è insopportabile è "l' asse Parigi-Barlino".
Inoltre ripeto la domanda: Se il governo Usa "alza il tetto del debito",
allora tutto va ben?
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto