Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Anche io se fossi stato alla BCE avrei votato contro l'acquisto di titoli di stato italiani senza le dimissioni di questi pagliacci che abbiamo al governo, mettendo a verbale le ragioni del dissenso.

Ma fair play vuole che se prevale la tesi contraria, anche per rispetto dei colleghi, non si buttino le carte per aria.

ahahha apprezzo la modifica :D

In ogni caso, una sola cosa e' certa a questo punto.

Ed e' che non si sa dove mettere i soldi.

Assurdo, a mio modo di vedere investire in Bond tedeschi o Usa, o qualsiasi altro asset finanziario.

Logica vorrebbe che siano messi direttamente in asset reali, ma quali?

In ogni caso, una sola cosa e' certa a questo punto.

Ed e' che non si sa dove mettere i soldi.

Assurdo, a mio modo di vedere investire in Bond tedeschi o Usa, o qualsiasi altro asset finanziario.

Logica vorrebbe che siano messi direttamente in asset reali, ma quali?

investimenti in progetti in africa (in attività utili e non solo di costruzione case o centri commerciali), casse da morto (non mancano mai i morti ricchi), allevamenti di mucche (senza quote latte magari riescono a rendere... tra l'altro leggevo che a noi italiani non piace stare 365 dietro alle mucche quindi la manodopera è in larga parte indiana), boschi per legna da tagliare (vanno bene sia se progrediamo verso le biomasse, sia se regrediamo prepetrolio ) ... altro..:D

Buongiorno.

Allora, vediamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.

L'auspicio e' che le dimissioni di Stark significhino la presa di distanza definitiva, da parte dei tedeschi, dalla politica monetaria intransigente a qualsiasi costo.

E quando dico a qualsiasi costo dico in termini di recessione e disoccupazione.

I risultati di questa politica li vediamo.

L'area euro, pur stando messa meglio dell'area dollaro, in termini di deficit debito e disoccupazione, viene percepita come notevolmente più fragile per le sue indecisioni e, quindi, venduta.

Le mie vedute non sono comprese e, sarebbe auspicabile, eventualmente criticate.
Quindi rimango sulle mie posizioni.

Siamo quasi al punto di non ritorno.
Potrò cambiare idea solo in base a ragionamenti convincenti.
Buon WE.

Buongiorno.

Allora, vediamo di vedere il bicchiere mezzo pieno.

L'auspicio e' che le dimissioni di Stark significhino la presa di distanza definitiva, da parte dei tedeschi, dalla politica monetaria intransigente a qualsiasi costo.

E quando dico a qualsiasi costo dico in termini di recessione e disoccupazione.

I risultati di questa politica li vediamo.

L'area euro, pur stando messa meglio dell'area dollaro, in termini di deficit debito e disoccupazione, viene percepita come notevolmente più fragile per le sue indecisioni e, quindi, venduta.

beh però hai un buon senso dell'ottimismo, e una buona capacità di cambiare prospettiva :up: chissà che non sia effettivamente così

Italy turns to China for help in debt crisis - FT.com

How many times can the idiotic market keep falling for the same old rumor over and over and over again? Yes, for those wondering what caused this epic surge in stocks on massive volume look no further than the following FT headline which is precisely the same as what we have seen every single other "Chinese white knight" time, namely that Italy is in talks with China Investment to buy bonds, assets (it also makes it perfectly clear who the real "IMF" is). That said, this is at least the 4th time that China has "bailed out" Europe in 2011. We give this latest rumor a 15 minute half life. :D

Ultima modifica:
Il fatto che la Bce compri il nostro debito è un bene per chi possiede Btp nel caso ci fosse un default?
Loro sono trattati come tutti gli altri creditori o sono creditori privilegiati?

Il fatto che la Bce compri il nostro debito è un bene per chi possiede Btp nel caso ci fosse un default?
Loro sono trattati come tutti gli altri creditori o sono creditori privilegiati?

non so risponderti (anche perchè quando sono nei guai si inventano le regole del gioco)
ma più che il default è la crescita anemica per decenni quelli che mi preoccupa o no?

Users who are viewing this thread

Back
Alto