Parmalat (PLT) I promessi sposi: Lucia Parmalat e Renzo Lactalis

Bravo Dario.

Ecco perché se non prevale la ragionevolezza lo scenario e' tragico.

Non escludo nemmeno una guerra.

Quindi occhio al G20.

questo è quello che dovevamo fare già da qualche anno e cioè bloccarli.
Ora si rischia la guerra. Se non prevale la ragionevolezza ci divideremo in blocchi economici. Fine della globalizzazione e tanti saluti.
Finora gli stupidi siamo stati noi che gli abbiamo regalato la nostra industria e parte della tecnologia.

Finalmente! Si comincia a capire.
Noi, mondo civile, abbiamo 2 pericolosissimi nemici:

Fondamentalismo islamico e Cina.

Se non riusciremo a fermarli saremo fottut.

Buonasera.

Allora.

Rimbalzo del mercato.

Io per la prima volta sto pensando seriamente di mettermi short sulle banche italiane, non appena questo sarà possibile.

A meno di cambiamenti strutturali (abbassamento dello spread ecc. ecc.) non hanno alcuna speranza, a questo punto, di cavarsela.

Infatti:

a) il costo della raccolta è ai massimi;

b) c'è da giurare che patiranno un effetto spiazzamento notevole anche per quel che concerne la raccolta obbligazionaria, con i BOT al 4% e con il vantaggio fiscale (sui titoli di Stato l'aliquota è del 12,5%, sulle obbligazioni sarà il 20%);

c) l'euribor sta scendendo e questo penalizza il margine di interesse;

d) quanto ad abbattere i costi, lo sappiamo che hanno pochi margini in quanto non possono licenziare e gli sprechi non li possono tagliare perchè sono risorse che vanno agli amici e agli amici degli amici.

Insomma, con le cautele del caso, penso che uno short sulle banche italiane sia fattibile.

Per quanto riguarda Parmalat è evidente, invece, che i prezzi di mercato non abbiano alcuna valenza.

Io ho un pò di azioni e molti warrant, la gran parte comprati questa estate a 0,54, che custodisco gelosamente in attesa dell'esito finale che, c'è da scommetterci, sarà una nuova OPA per togliere la società dal listino.

Per quanto riguarda la soluzione politica girano voci di un Governo di larghe intese, con l'UCD e FLI e MARONI, con Alfano Presidente del Consiglio.

Speriamo siano attendibili in quanto mutatis mutandis ormai Berlusconi somiglia a Mubarak e Gheddafi, un uomo in trincea che per salvare se stesso sarebbe disposto a mandare a fondo l'intero universo.

Uno spettacolo avvilente, così come avvilenti sono le cose che emergono dalle intercettazioni, con le storie di Bertolaso e Finmeccanica.

Non che la politica sia mai stata affare di santarellini, ma l'impressione è che ora veri e propri banditi, Cipolla docet, si siano impossessati del paese.

E il mio timore è che siano l'espressione di una maggioranza.

Aggiungo che oramai siamo talmente abituati a tutto che nessuno, o quasi, ha notato e fatto notare una cosa gravissima.

Vale a dire che Berlusconi nel consegnare somme di denaro in contanti ha violato la LEGGE ANTIRICLAGGIO.:(:(

Per non parlare delle frasi sulla Merkel, che da sole giustificherebbero le dimissioni.

L'Italia :titanic::titanic::titanic:

Io per la prima volta sto pensando seriamente di mettermi short sulle banche italiane, non appena questo sarà possibile.

beh tieni conto che quelli che sapevano o cmq chi ci ha pensato prima (anche te avevi detto di stare lontani), questo ragionamento l'hanno già fatto : le banche attualmente valgono 1/3 di quanto valevano a inzio anno:eek::eek:

beh tieni conto che quelli che sapevano o cmq chi ci ha pensato prima (anche te avevi detto di stare lontani), questo ragionamento l'hanno già fatto : le banche attualmente valgono 1/3 di quanto valevano a inzio anno:eek::eek:

E' vero.

Infatti oggi i prezzi scontano già, in larga parte, tutti gli elementi negativi.

Infatti io pensavo di farlo solo dopo eventuali forti recuperi delle banche.

Ma probabilmente non lo farò in quanto lo short non mi è congeniale.

:specchio::specchio:

E' vero.

Infatti oggi i prezzi scontano già, in larga parte, tutti gli elementi negativi.

Infatti io pensavo di farlo solo dopo eventuali forti recuperi delle banche.

Ma probabilmente non lo farò in quanto lo short non mi è congeniale.

:specchio::specchio:

bravo non dare il cattivo esempio che io tengo ancora le ubi (so già che mi ci affezionerò, infatti quando vedo una filiale a Milano mi viene da sbatterci contro :D)

bravo non dare il cattivo esempio che io tengo ancora le ubi (so già che mi ci affezionerò, infatti quando vedo una filiale a Milano mi viene da sbatterci contro :D)

Non vorrei allarmarti, ma io le ho vendute incamerando un loss pesante.

Ma non mi pento.

La notizia di oggi e' preoccupante, a dispetto del rialzo delle borse.

Come quella di Geithner che viene in Europa.

Temo una notizia shock per il sistema.

Non vorrei allarmarti, ma io le ho vendute incamerando un loss pesante.

Ma non mi pento.

La notizia di oggi e' preoccupante, a dispetto del rialzo delle borse.

Come quella di Geithner che viene in Europa.

Temo una notizia shock per il sistema.

sera a tutti ...

cazzu cazzu cazzu .. :D:D:D ah salcatal e stai un po sereno ...

stai sereno e calmo .. non ti vedo concentrato ... è verissimo che la situazione non è delle migliori ... da altro 3d ho scritto ...

signori ora è entrata in campo la cavalleria l'aviazione e la marina .. il contrattacco è per terra aria mare ....

W I NOSTRI EROI :....

come mi gasano qs cose ... il messaggio è chiaro ... nessuno si permetta di osare contraddire i nuovi profeti ......

a qs punto mi convinco sempre più che siamo nuovi schiavi senza saperlo .. il nuovo ordine mondiale esiste ... come diceva uno ieri .. un pezzo molto grosso di una SGR ... la finanza oggi comanda sulla politica ... e a questo punto non ci sono kazzi .. E' COSI' ... con tutti i vantaggi e svantaggi della cosa ....

e quando entrano in campo i pezzi da 90 ... non si può dire abbiamo scherzato ... in quel caso il sistema ha craccato .. ma prima di arrivare a ciò vista la determinazione dei bankster ... venderanno cara la pelle .. molto cara ...

Users who are viewing this thread

Back
Alto